Vai al contenuto

Torneo D&D "Sì, OSCURO SIGNORE!", ModCon 2006 - Domande e chiarimenti


Gilgamesh

Messaggio consigliato


  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima risposta

Al torneo verranno usate le minia o si va un tanto al kilo? :P

Mhhh, domanda criptica la tua.

"le minia" sono le miniature?

Se ? così ti posso dire che per i combattimenti seguiamo le regole di D&D, che necessitano di una rappresentazione tridimensionale con carta quadrettata. Altrimenti con un gruppo di 4-6 PG pi? gli avversari sono ingestibili.

Posso anche dirti che per rappresentare PG e mostri, ovviamente, non vengono usate miniature ad hoc (ci fosse un cubo gelatinoso, non possiamo certo disporre di Xmila cubi gelatinosi, che tra l'altro la WotC non ha ancora prodotto) ma, a seconda del DM: dadi, cubetti di legno, miniature assortite.

Se volete portarvi le vostre mini fate pure ma non ? indispensabile.

Sul 'tanto al kilo' invece mi sono proprio perso... :shock:

Se ho sproloquiato a caso riformula la domanda ché cerco di fare di meglio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di domande (come volevasi dimostrare l'allegra brigata si trova con l'acqua alla gola e ovviamente chi ? che si ammazza di lavoro?.....io, che strano...non ? che avete bisogno di un DM, così dalla prossima volta mi regolo diversamente? :P):

-le schede sono da consegnare entro sabato 16 alle 23.59 non entro il 17 alle 23.59, vero?

-all'inizio dell'avventura un mago, con soldi e tempo a disposizione, può imparare un incantesimo da una pergamena e aggiungerlo al suo libro?

bye bye.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh, domanda criptica la tua.

Scusa per le abbreviazioni e modo gi dire Gil.

Per minia intendo proprio miniature, ne abbiamo alcune e cerchiamo di trovare quelle che meglio ci rappresentano visto che si usano.

Per il tanto al kilo ? un modo di dire, tipo si vede il mostro e lo si mena tutti insieme appassionatamente senza troppi problemi di schemi.

Grazie della risposta, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

-all'inizio dell'avventura un mago, con soldi e tempo a disposizione, può imparare un incantesimo da una pergamena e aggiungerlo al suo libro?

bye bye.....:D

Sì che può. Può "comprare" un incantesimo da una pergamena acquistata dalla lista di oggetti magici (o, credo, creata da un eventuale altro incantatore arcano in gruppo). Non serve il "tempo" ma solo l'incantesimo scritto su pergamena, che "scompare" una volta copiato.

...vai Zell, hai tutta la mia solidarietà ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

...non ? che avete bisogno di un DM, così dalla prossima volta mi regolo diversamente? :P):

Scrivendo questo hai firmato la tua condanna. Riceverai presto nostre notizie. Ih.. ih... ih.. :twisted:

-le schede sono da consegnare entro sabato 16 alle 23.59 non entro il 17 alle 23.59, vero?

Ecco invece una buona notizia. Vanno consegnate entro domenica 17 alle 23.59.59 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivendo questo hai firmato la tua condanna. Riceverai presto nostre notizie. Ih.. ih... ih.. :twisted:

non so quale sia peggiore tra le due condanne :P

Ecco invece una buona notizia. Vanno consegnate entro domenica 17 alle 23.59.59 :P

questa è veramente un'ottima notizia. un giorno di lavoro in più. almeno riuscirò a dormire almeno 6 ore per notte. e che nessuno provi a dire che il nostro BG fa schifo (cosa alquanto probabile in ogni caso :P) altrimenti lo uccido!!! :lol:.

in ogni caso grazie Gad e Gilga (Mokona spacca troppo...io sono un suo adepto fervente!!!)

bye bye.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere: come si "calcola" l'età di goblin e orchi?

Puoi assumere per entrambi un'età base di 7 (+1d4/+1d6/+2d4), una mezza età di 20, vecchiaia 30, venerabile 40, massimo +2d10.

In giornata dovrebbero uscire i Pg prefatti vero???

Vero, abbiate fede. Entro lo scoccare della mezzanotte saranno online ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunico alcuni errori presenti nelle nostre schede (scusate ma riguardarle alle 23 non è proprio l'ideale):

-nella scheda di Koril il mantello della resistenza è +2 (tutto è calcolato sul +2, ma nella lista degli oggetti è segnato +1);

-alla maga non ho segnato incantesimo focalizzato [ammaliamento] (ho segnato solo quello superiore :P)

-i talenti di Deenech sono sparsi (ordine corretto: volontà di ferro, iniziativa migliorata, arma focalizzata, volontà di ferro, arma specializzata).

per ora non ho trovato altro....per ora :(.

bye bye....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...