Vai al contenuto

Hero Quest


Warrior of Ice

Messaggio consigliato


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io sono riuscito a trovare una confezione del gioco praticamente integra (ap parte le aventure, che ho fotocopiato... 8)) a un buon prezzo poco tempo fa.

Ci ho giocato abbastanza quest'inverno, ma adesso zero...

Comunque, è veramente bello. Quando devi passarti qualche ora a giocare con gli amici è l'ideale...poca preparazione, regole semplici, c'è anche da elaborare un po' di strategia per aprire le varie porte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita... devo ammettere che anche a me ha fatto un po' di impressione leggere di giocatori di ruolo che non conoscono Hero Quest. Come per molti anche per me questo bellissimo gioco da tavolo ha rappresentato il primo approccio con il mondo dei gdr. Ricordo di bellissime partite, che preludevano ai futuri dungeon. E poi è stato il gioco che mi ha legato alla razza nanica ^_^

Le espansioni uscite sono sicuramente molto valide, e dei veri e propri pezzi da collezione, che si trovano a prezzi spesso improponibili. I maghi di Morcar ritengo sia la pi? bella, non solo per la possibilità di introdurre gli armigeri, ma anche per la comparsa di nemici, i maghi di Morcar appunto, pi? complessi e dettagliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio. Hero quest è un gioco da tavolo, con un tabellone che rappresenta una ventina di stanze vuote. Il master mostra le stanze ai giocatori man mano che questi muovono le pedine, mettendo porte, muri, trappole e mostri. Il master utilizza per fare ciò un manualetto delle avventure. I personaggi che puoi usare sono il barbaro, il nano, l'elfo e il mago. Ciascuno ha un punteggio di forza, che sono i punti ferita che può prendere prima di morire, e di mente. Ci sono oggetti magici da scoprire e tra un'avventura e l'altra si possono comprare equipaggiamenti.

Poi nulla vieta di interpretare ovviamente. Anzi ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

settimana scorsa ho aiutato a sistemare la fumetteria dove compro abitualmente i miei manga preferiti... e sono quasi svenuto quando mi sono trovato tra le mani una copia di Hero Quest in buono stato e con tutti i pezzi! :shock:

se riesco lo convinco a trovarci per mettere in piedi una partita! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno di voi ha mai sentito parlare della versione "extended" (o qualcosa del genere)?

se non ho capito male non c'è il tabello con le stanze, ma si crea un percorso aggiungendo schede tipo tessere di un domino (non come dimensione, ma come idea di fondo)

inoltre dovrebbe esistere un minimo di progressione dei personaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...