Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Teletrasporto

Risposte in primo piano

Pubblicato

scusate ho un dubbio sugli incantesimi di teletrasporto, porta dimensionale e simili! se un incantatore si teletrasporta di fronte ad un mostro che ancora nn l'aveva visto, si tira per l'iniziativa oppure attacca prima il mostro?

  • Risposte 19
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

scusate ho un dubbio sugli incantesimi di teletrasporto, porta dimensionale e simili! se un incantatore si teletrasporta di fronte ad un mostro che ancora nn l'aveva visto, si tira per l'iniziativa oppure attacca prima il mostro?

Guarda io ti metto quattro opzioni,poi fai te:

1)Sia l'incantatore che il mostro sono a conoscenza l'uno dell'altro,si tira sull'iniziativa e comincia chi ha ottenuto il maggior punteggio.

2)Il mostro sà dell'incantatore ma l'incantatore non sà che il mostro si è accorto di lui.Il mostro dovrebbe avere un turno di azione di sorpresa,poi si prosegue con la normale iniziativa.

3)L'incanatore sà del mostro ma il mostro non sà che l'incantatore si è accorto di lui.L'incantatore dovrebbe avere un turno di azione di sorpresa,poi si prosegue con la normale iniziativa.

4)Nè l'incantatore nè il mostro sono a conoscenza uno dell'altro.Si fa qualche prova di cognizione ed iniziativa, poi se uno se ne accorge prima di un altro gode del turno di sorpresa.

In questo caso direi che la terza opzione fà al caso tuo.

Se dovessi aver sbagliato qualcosa mi raccomando correggetemi ;-)

  • Autore

No è proprio cm pensavo anch'io!:-D però i miei compagni nn ne erano sicuri perchè una volta usciti dal teletrasporto nn s possono compiere altre azioni però il mostro è colto di sorpresa e quindi nn può attaccarci subito a meno che il master nn si inventi qualcosa tipo azioni preparate!

o l'incantesimo apposito.

Se i pg sanno che c'è un mostro il mago potrà lanciare un teletrasporto e i suoi alleati preparare un' azione su di esso. Il mago tuttavia deve aspettare l' iniziativa per agire di nuovo.

C'è un incantesimo (anticipate teleportation, Spell compendium ma anche perfetto arcanista) al quale bisogna stare molto attenti quando si usano questi tipi di manovre.

  • Autore

fortunatamente il master nn userà quell'incantesimo. perchè userà sl quelli del manuale del giocatore!:lol: Bella cs quella delle azioni preparate!:-D

Bella cs quella delle azioni preparate!:-D

C'è anche l'opzione di poter ritardare il turno che non è male XD !!!

Nota Bene= non mi piace fare la rompipa**e però cerca di non usare linguaggio da sms che sennò ti richiamano ;-) !!!Scusami per questo piccolo appunto :bye:

scusate ho un dubbio sugli incantesimi di teletrasporto, porta dimensionale e simili! se un incantatore si teletrasporta di fronte ad un mostro che ancora nn l'aveva visto, si tira per l'iniziativa oppure attacca prima il mostro?

Di base fai tirare l'iniziativa a meno che non sappiate già che c'è il mostro. Oltre all'azione preparata, si può tranquillamente ritardare l'azione a dopo quella del mago per sfruttare il round completo.

fortunatamente il master nn userà quell'incantesimo. perchè userà sl quelli del manuale del giocatore!:lol: Bella cs quella delle azioni preparate!:-D

E' una bella cosa anche leggere cosa dice il regolamento del forum sul linguaggio da sms.

  • Autore

Avete ragione, scusate! Ma è l'abitudine starò attento a non fare abbreviazioni!:-D

Noi abbiamo un mostro con la capacità di percepire qualunque cosa ad una distanza di 36 metri e avevo pensato che il modo migliore per poterci avvicinare a lui senza dover perdere il turno sarebbe stato quello di teletrasportarci davanti a lui!

Se questo mostro riesce a percepire qualsiasi cosa in un'area di 36 metri comunque quando arrivi con il teletrasporto percepisce che stai lì e non potete far altro che tirare in iniziativa e vedere chi comincia per primo dato che non credo che sia colto di sorpresa.

Correggetemi se sbaglio ;-)

  • Autore

si però l'incantatore non può attaccare subito, ma chi porta con se si, come azione preparata! cioè l'incantatore perde il turno e tira per l'iniziativa col mostro gli altri no! appena escono dal teletrasporto attaccano la prima cosa che si trovano davanti come azione preparata! Credo si possa fare!

appena escono dal teletrasporto attaccano la prima cosa che si trovano davanti come azione preparata! Credo si possa fare!

Penso di si ma non ne sono totalmente sicura!!!!

  • Autore

Se fosse così potremmo attaccare due volte di fila perchè il mostro ha -1 in iniziativa e noi abbiamo quasi tutti più di 7! quindi si prenderebbe prima i danni dall' azione preparata e poi i danni del turno normale!

si però l'incantatore non può attaccare subito, ma chi porta con se si, come azione preparata! cioè l'incantatore perde il turno e tira per l'iniziativa col mostro gli altri no! appena escono dal teletrasporto attaccano la prima cosa che si trovano davanti come azione preparata! Credo si possa fare!

L'incantatore non può attaccare subito perché l'incantesimo che lancia è un'azione standard, quindi gli resta solo un azione di movimento per quel round.

Ma secondo me l'azione standard che l'incantatore effettua per lanciare l'incantesimo è considerata azione standard anche per le creature trasportate visto che le azioni vengono fatte in contemporanea e non uno dopo l'altro.

Provo a spiegarmi meglio:

1) Incantatore lancia teletrasporto = azione standard

2) I suoi compagni si fanno teletrasportare = azione standard

non è che aspettano a compiere la loro azione dopo essere stati teletrasportati, altrimenti con due maghi e un guerriero il primo mago teletrasporta il guerriero vicino al mostro, il guerriero attacca con round completo il secondo mago lo riteletrasporta lontano dal mostro, sembrerebbe un unica azione ma in effetti sono 2 azioni standard ed una di round completo quindi 3 round!

  • Autore

si però alla descrizione dell'incantesimo porta dimensionale si parla solo del fatto che l'incantatore non può più compiere azioni in quel round e questo fa pensare che non possa neanche fare il movimento nè un'altra magia anche se l'incantatore avesse castato il teletrasporto rapidamente! non dice niente però su chi ha portato con lui!

L'incantatore non può attaccare subito perché l'incantesimo che lancia è un'azione standard, quindi gli resta solo un azione di movimento per quel round.

Ma secondo me l'azione standard che l'incantatore effettua per lanciare l'incantesimo è considerata azione standard anche per le creature trasportate visto che le azioni vengono fatte in contemporanea e non uno dopo l'altro.

Provo a spiegarmi meglio:

1) Incantatore lancia teletrasporto = azione standard

2) I suoi compagni si fanno teletrasportare = azione standard

non è che aspettano a compiere la loro azione dopo essere stati teletrasportati, altrimenti con due maghi e un guerriero il primo mago teletrasporta il guerriero vicino al mostro, il guerriero attacca con round completo il secondo mago lo riteletrasporta lontano dal mostro, sembrerebbe un unica azione ma in effetti sono 2 azioni standard ed una di round completo quindi 3 round!

ed infatti sarebbero proprio 3 round:

il primo lo sfrutta il guerriero per l'azione preparata (deve sacrificare tempo pari a quello dell'azione che vuole fare, cioè se vuole fare un attacco completo contro il mostro non può agire per tutto il round precedente all'azione che esegue)

il secondo lo sfrutta il mago per preparare l'azione di teletrasportare il guerriero dopo l'attacco completo

il terzo serve all'altro mago per castare teletrasporto

si però alla descrizione dell'incantesimo porta dimensionale si parla solo del fatto che l'incantatore non può più compiere azioni in quel round e questo fa pensare che non possa neanche fare il movimento nè un'altra magia anche se l'incantatore avesse castato il teletrasporto rapidamente! non dice niente però su chi ha portato con lui!

La risposta è nella descrizione dell'incantesimo che dice:

Dopo aver utilizzato questo incantesimo non può effettuare altre azioni.

L'utilizzatore dell'incantesimo è sia il mago che le persone da lui trasportate altrimenti avrebbe detto il lanciatore e non l'utilizzatore.

P.S. oltretutto vale sempre la regola soprastante dell'azione standard!

  • Autore

cioè per capirci se io vado a 37 metri dal mostro senza farmi vedere, il guerriero che teletrasporterò dice che lui appena esce dal teletrasporto attacca quello che si trova davanti, poi io lo tocco e ci teletrasportiamo ad 1,5 metri dal mostro! che succede? si tira per l'iniziativa?:confused:

cioè per capirci se io vado a 37 metri dal mostro senza farmi vedere, il guerriero che teletrasporterò dice che lui appena esce dal teletrasporto attacca quello che si trova davanti, poi io lo tocco e ci teletrasportiamo ad 1,5 metri dal mostro! che succede? si tira per l'iniziativa?:confused:

1) Round: il guerriero prepara l'azione

il mago ed il guerriero si teletrasportano a mt 1,5 dal mostro

il mostro è colto alla sprovvista, ma il mago ed il guerriero hanno già compiuto la loro azione standard (teletrasportarsi) e non possono attaccare.

2) Round: il mostro è cosciente della presenza del mago e del guerriero e si tira per iniziativa.

Il guerriero non ha compiuto alcuna azione, viene triggerata l' azione preparata.. Solo il mago non può agire.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.