Vai al contenuto

[Xh87] Fiori d'arancio


xh87

Messaggio consigliato

Con fare rilassato mi siedo su una delle sedie e dopo aver lanciato un'occhiata alla stanza rispondo con un lieve sorriso Io sono nato nei bassifondi saer e questo mi da una buona conoscenza di quella parte della società che credo voi ignorate; come lavoro non ho un impiego fisso.. a volte mi esibisco come acrobata e giocoliere, a volte dò una mano ai fabbri a riparare meccanismi ogni tanto vengo assoldato come guardia faccio un lieve sorriso per concludere faccio un pò di tutto e mi adatto facilmente. Chiedete come posso aiutare? posso farvi da esploratore lungo la via infatti sono in grado di raggiungere ogni luogo, che sia la cima di una montagna o il fondo di un burrone e naturalmente posso farlo senza far alcun rumore. Il motivo per cui mi sono offerto è il più comune direi.. sono a corto di soldi e mi piacciono le sfide Poi dopo alcuni secondi come per un ripensamento aggiungo ah in caso di problemi me la cavo con l'arco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta

Ovviamente consegno l'arco senza nervo alla guardia. A malincuore...

Entro nella stanza e quando lo gnomo mi osserva non posso fare altre che iniziare a colloquiare.

Lentamente afferro il cappuccio del mio mantello e lo sollevo per poggiarlo sulle spalle.

Si scopre quindi il mio volto grazioso con grandi occhi verdi. Dalla bandana che copre la parte superiore delle orecchie non esce che qualche ciuffo di capelli castani.

Non dovrebbe essere palese la mia razza ma uno sguardo esperto potrebbe capirlo.

Io sono Sephora, vengo dai Boschi, sono un Cacciatore.

La voce, per quanto insolitamente melodiosa è decisa. Sephora parla poco per prudenza, non perchè è timida.

Sono qui per denaro. Posso offrire occhi e orecchie attenti e delle buone frecce nei posti giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ascolto sto con le braccia apogiate sul tavolo. appena finisce di parlare apoggio le spalle alla sedia mi stiro un attimo e inizio a parlare: Io sono Nerull e sono a vostro servizio, attualmente non faccio nessun lavoro particolare faccio ciò che trovo come lavoro, aunche se quelli che preferisco sono quelli in cui bisgona utilizzare i muscoli, come per esempio fare da guardia del corpo, cosi che ciò che li ofrò non è il mio servizio ma il mio corpo e la mia spada che beh come da sua richiesta sta di fuori con la guardia, comunque chiunque durante il viaggio proverà ad attaccarla prima dovrà passare sul mio cadavere, e mi creda ho la pellaccia dura. L'unico mio interesse sono i soldi cosa lei vada a fare a Enos non è affar mio, l'unica cosa che mi interessa è portare a termine il mio compito ed essere pagato alla fine di esso, tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente ogni discorso. Una volta che Nerull finisce di parlare tiro un sommesso sosprio e mi appoggio allo schienale della sedia con fare rilassato.

Un esploratore, una arciera e un guerriero...la combinazione perfetta direi. Ben venga vi farò la mia offerta allora.

Lo sguardo rimane impassibile e le mani tenute ben nascoste sotto il tavolo per non mostrare alcuna emozione. Normalmente non ce ne sarebbe bisogno, ma è l'abitudine a tirar fuori queste piccole accortezze per le contrattazioni.

La voce è calma e ben disposta, per far si che ogni parola venga compresa al meglio Come già detto il solo viaggio di andata durerà due giorni. E' per me, e quindi per voi, di vitale importanza arrivare puntuali a destinazione e per far ciò ci serviranno dei cavalli. Si parte domani mattina all'alba. Il luogo di incontro saranno i cancelli di questo palazzo. Porterò io una cavalcatura per ognuno di noi, compreso tutto ciò che serve per guidarla: sella, morso, briglie, sacche da viaggio. Mi soffermo sia per pesare maggiormente le mie prossime parole sia per notare eventuali dubbi sorti nei miei ospiti. Passiamo al vostro compenso. Adesso avete due scelte: prendere per il viaggio una cavalcatura già addestrata oppure una cavalcatura semplice. Se non vi è ancora capitato di girare bene la città sappiate che i cavalli di Sevur sono famosi per la loro velocità e la loro resistenza nella corsa, a mio avviso le bestie migliori del regno. Al nostro rientro riceverete il vostro compenso: nel caso abbiate preso una cavalcatura addestrata vi accontenterete di quella, che vale probabilmente più di quanto un artigiano guadagna in un anno di lavoro, se avete scelto la cavalcatura classica vi saranno date altre 75 monete d'oro. In casi eccezionali, come ritrovamenti o mansioni straordinarie durante il viaggio, riceverete un compenso extra per i vostri servizi. Tiro un sospiro nella speranza che tutti abbiano ben compreso il mio discorso Ulteriori eventuali spese durante il nostro viaggio saranno una mia preoccupazione. Da voi mi aspetto semplicemente puntualità e serietà nello svolgere il vostro lavoro. Ho già studiato il tragitto da percorrere all'andata: seguiremo una delle strade principali.

Finisco il discorso e finalmente torno a poggiare i polsi sul bordo del tavolo Se avete intenzione di accettare l'incarico proposto e nessuno di voi ha domande ditemi quale tipo di cavalcatura desiderate per il viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono mai andato a cavallo.. quindi direi che la cavalcatura semplice mi va più che bene.. e non è che alla fine del viaggio possiamo restituirvela in modo da avere un normale compenso in moneta sonante? dico pensando tra me e me ma che diavolo ci devo fare con un cavallo in città.. poi aggiungo ah che genere di pericoli pensate che potremmo incontrare lungo la via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo volentieri ad una domanda ben posta Purtroppo la cavalcatura dovrò comprarla oggi stesso ed a palazzo non abbiamo delle stalle dove tenerle una volta ritornati a Sevur. Se non vi servirà più e la terrete in buone condizioni sono sicuro che sarete capaci di rivenderle al nostro ritorno. Per quanto riguarda i pericoli non dovrebbe esserci da preoccuparsi più di tanto. La strada è larga, ben in vista e trafficata da diverse rotte mercantili, il più che può capitarci è l'incontro con un gruppo di banditi locali anche se credo che il fatto di vederci in gruppo e senza merci di valore farà desistere buona parte dei malviventi sulla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Um succosa l'offerta , beh io scelgo la cavalcatura adestrata, immagino che ci potremmo tenere anche la sella e tutto il resto no? comunque sapendo gia ciò che siamo in gradi di fare, ha gia qualche idea sullo schieramento che avremmo per il viaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa domanda mi prede di sorpresa Dei popolani che sanno farsi un'idea strategica della situazione...devono avere già qualche esperienza

Personalmente spero di non aver bisogno di alcuno schieramento da battaglia. In ogni caso se a vostro avviso serve un certa disposizione del gruppo per prudenza lascio a voi la decisione.

Concludo la risposta con superficialità Sì, ovviamente potete tenervi anche l'equipaggiamento della cavalcatura.

Mi volto verso la ragazza aspettandomi una risposta anche da lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo la risposta dei presenti e soppeso l'offerta.

Un buon cavallo può servire... Soprattutto se può essere rivenduto...

Per me va bene la cavalcatura addestrata, mio Signore

Una lingua cortese può portarti più lontano di una spada...

Seguo la discussione sulla formazione; sono abituata alla caccia solitaria e queste preoccupazioni per me sono nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto così signori dico con tono visibilmente compiaciuto della presenza di una persona che conosce le buone maniere ci vediamo domani all'alba qui davanti. Siate puntuali.

Mentre mi alzo dalla sedia, un gesto di cortesia, faccio un cenno a Baldin perché accompagni gli ospiti fuori da palazzo. Appena tutti varcano la soglia della stanza mi dirigo direttamente alla sala da pranzo seguito da Feelyn, entrambi molto affamati.

Uno normale e due addestrati, andrò a prenderli immediatamente dopo pranzo.

I tre personaggi mi hanno fatto un'ottima impressione, ma per finire il quadro della situazione devo ancora sentire un parere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

A domani allora.. dopo aver salutato i presenti con un cenno del capo mi allontano dalla villa..

@Dm

Spoiler:  
controllando che nessuno mi segua entro nella taverna del "Sorcio Verde" e discretamente cerco Shadra con lo sguardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo e mi congedo, senza proferire molte parole.

Mi assicuro che mi siano restituiti stocco e arco e che siano stati trattati bene.

Ho bisogno di pensare... Una cavalcatura addestrata solo per far numero durante il viaggio... Non mi quadra molto, meglio tenere gli occhi aperti...

Mentre mi allontano una preghiera sorge spontanea

Elvadin, fa che tutto questo un giorno finisca, ti prego...

@dm

Spoiler:  
Tecnicamente Sephora proviene dai boschi al limite della città. Quanto tempo distano? E' pensabile che Sephora torni a casa questa notte?

Altrimenti è possibile che si fermi solo all'inizio della foresta e dorma all'aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta finita la riunione, prendo e mi alzo, dopo di che vado a riprendere la mia spada, per poi tornare a casa

Dannazione mi fa male la mascella per sorridere cosi tanto, è veramente dura comportarsi da bravo ragazzo, non vedo l'ora di tornare a casa e farmi una dormita domani mi aspetta un lungo viaggio, speravo guadagnarci di più da sto lavoro , beh un cavallo può sempre tornare utile, spero che durante il viaggio ci sia da combattere cosi ci si guadagna di più, direi che prima vado ad allenarmi con la spada e poi a dormire,.... ahhh... troppi pensieri una sola volta, per fortuna almeno per adesso posso smeterla di comportarmi da bravo servitore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rondinar

Spoiler:  
Le parole degli individui ti sono sembrate veritiere. Ad ogni modo, appena i tre hanno lasciato il palazzo, la voce di Baldin ti scuote dalle tue considerazioni

Gruppetto colorito, non c'è che dire esordisce, pacatamente come sempre. Da che ti ricordi ha sempre avuto quello stesso tono neutro, variato solamente di poco a seconda delle frasi o degli stati d'animo

Ma sembrano a posto. L'unico che non mi convince è il mercenario... di solito quelli come lui sono tutti muscoli e zero affidabilità...

Armand
Spoiler:  
La scritta "Il sorcio verde" troneggia sull'insegna di legno marcio posta sopra all'entrata dell'osteria. Non sei sicuro di trovarla: di solito lei frequenta quel luogo la sera. Ad ogni modo sei fortunato: nel locale semivuoto lei è lì, nel solito tavolo in fondo a sinistra, che trangugia un cosciotto di quello che il locandiere spaccia per coniglio
Sephora
Spoiler:  
Spoiler:  
Il tuo villaggio dista tropo per passarci la notte e riessere a Sevur il mattino seguente, tuttavia puoi accamparti fuori città, nelle zone coltivate (a costo, al limite, di indispettire qualche contadino). Altrimenti hai scorto una foresta a ovest non troppo distante da Sevur: considerato lo scarso bisogno di sonno derivatoti dalla tua razza, potresti anche passare la notte là per riessere in città domani mattina
Nerull
Spoiler:  
Poco dopo essere uscito dal palazzo, quando ormai gli altri hanno preso le loro strade, vieni fermato a un uomo di media statura, con capelli neri raccolti in un codino ed un accenno di pizzo sul mento. Gli abiti sono eleganti e la corporatura apparentemente atletica

Ehi! Il tuo nome è Nerull, giusto?

Spoiler:  
NdDM: te non hai una casa in città
Link al commento
Condividi su altri siti

Nerull

@ DM

Spoiler:  
Si questo è il mio nome, perchè? chi è lei?Ma chi diamine è questo tipo e cosa vuole da me.... mmm forse un altro ingaggio bene magari altri soldi... mmmm vediamo cosa vuole...

Spoiler:  
ahhh... non lo sapevo di non avere una casa in città ok buono a sapersi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sehora

Spoiler:  
Mi dirigo quindi verso una piccola foresta ai limiti della città, a ovest. Dove spero di poter meditare un momento vicino a qualche albero.

Come possono questi diavoli eliminare gli alberi dalla loro casa?!

Cammino quindi per i vicoli della città, cappuccio del mantello che copre gran parte del volto e ripasso mentalmente quale equipaggiamento potrebbe essere necessario per il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Chino il capo in segno di apprezzamento verso Baldin. Nonostante sia solo un servitore tengo molto in conto la sua opinione. Mi dirigo verso la sala da pranzo. In questo momento mangiare è più un'abitudine che un'esigenza e i miei pensieri sono altrove, ai preparativi per il viaggio.

Spoiler:  

Scusate l'assenza, sabato mattina comunque torno^^ Sta sera ho trovato l'ostello col wi-fi e ne ho approfittato =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...