Vai al contenuto

[Xh87] Fiori d'arancio


xh87

Messaggio consigliato


  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta

Molto bene conclude poi il maggiordomo Buon viaggio e che sia un celere ritorno.

Partite nel grigiore di quell'alba nuvolosa, mentre lo gnomo vi guarda allontanarvi.

La Via del sale non è difficile da trovare, e ad ogni modo Armand conosce bene dove prenderla: infatti parte da una grande piazza ad est di Sevur ed è una delle più conosciute arterie della città.

Il viaggio inizia nel freddo di una giornata invernale: la primavera è alle porte, ma questa mattina sembra essere ritornata a un mese prima, quando ancora si poteva di tanto in tanto essere colti da qualche nevicata. Le nubi si addensano sempre più man mano che procedete, ma fortunatamente al posto di gelidi fiocchi eccovi apparire un leggero piovigginare, che rende solo un po' più rigida la brezza che vi viene incontro.

Le ore passano, oramai è già da un po' che siete usciti dalla metropoli e la larga strada inizia a popolarsi sempre di più, nonostante il tempo non proprio clemente. La pioggia infatti si è infittita, e le figure che vedete viaggiare nella direzione a voi opposta sono spesso protette da grandi cappelli e mantelli pesanti.

Mezzogiorno sembra arrivare in fretta, annunciato dai vostri stomachi, quando dalla strada lastricata della Via del sale se ne dirama un'altra meno curata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto ronzino, ma c'è un modo per stare comodi su st'affare? per me lo fa a posta.. quasi quasi vado a piedi

Dai non piace a te quanto non piace a me quindi cerchiamo di andare d'accordo va bene? borbotto con tono stizzito rivolto al cavallo, poi cercando di stirarmi mi giro a guardare la mia compagna "Vogliamo fare una sosta per mangiare? è ora direi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio fino ad ora è stato tranquillo. Il cavallo risponde bene ai comandi. Questo è buona cosa anche se mi procura un leggero fastidio dato che si tratta ancora una volta dell'azione dell'uomo che piega la natura alla sua volontà...

Mi stringo bene il mantello per ripararmi dal freddo anche se la pioggia inzuppa l'abbigliamento e concede poca tregua.

I miei pensieri sono interrotti dalle parole di Armand. Effettivamente un vuoto nello stomaco si fa sentire.

Non ho nulla di personale contro il mio compagno di viaggio ma mantengo la mia linea fredda nei confronti della razza umana.

Signor Armand, se non sbaglio. Sì, potremmo accostarci ai margini della strada e cercare uno spiazzo riposare e riempire lo stomaco.

Scendo da cavallo e stiro per bene i muscoli della schieda. Prendo per le redini in mio animale e inizio a cercare un posto dove sostare. Data la stagione non credo vi sia possibilità di trovare alberi da frutto e dato che siamo vicini alla strada non penso che la selvaggina sia abbondante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un evidente sospiro di sollievo scendo dal cavallo e mi stiracchio borbottando tra me contro i cavalli e i quadrupedi in generale.

Poi lego il cavallo ad un albero e con un agile mossa mi vado a sedere sui rami più bassi dello stesso; non appena trovo una posizione stabile inizio a mangiare la mia razione tenendo d'occhio la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che mi preoccupi il fango ma se dovrò viaggiare a lungo è meglio non sporcare il vestiario.

In ogni caso non posso esser da meno del mio compagno che si mette a scalare alberi...

Lego saldamente le redini del mio cavallo ad un albero e tento anch'io la scalata. Possibilmente, dall'alto, cerco di vedere dove porta la strada secondaria che si dirama dalla via del sale.

Le razioni scarseggiano... Devo ricordarmi di cacciare qualcosa.

Un brivido mi percorre la schiena. Non per il freddo ma per il ricordo della caccia della sera prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovate un albero poco distante, e nonostante la corteccia sia scivolosa a causa della pioggia non avete particolare difficoltà a salirvi. Dall'alto della pianta notate che la strada mal curata è percorsa soltanto da una persona, lontana, al contrario della Via del sale su cui, nonostante non sia affollata, è quasi sempre visibile qualcuno.

E proprio sulla Via, ecco un uomo con una ferita sulla testa giungere correndo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@off

Spoiler:  
Scusate, l'uomo ferito che arriva sta percorrendo la via del sale verso di noi, provenendo dalla direzione opposta, giusto? Mentre nella via laterale c'è solo un uomo che non c'entra nulla?

Mi rivolgo al mio compagno guardando l'uomo che si avvicina.

Beh più che guai in arrivo direi che è qualcuno di inguaiato ad arrivare...

Scendo dall'albero ed estraggo lo stocco cercando di intercettare l'uomo lungo la strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

off:

Spoiler:  
confermo^^

Guardo con aria dubbiosa la mia compagna fai attenzione eh, qualunque siano i problemi di quel tipo non ci riguardano.. nel frattempo mi guardo intorno cercando di trarre vantaggio dalla mia posizione sopraelevata

@Dm

Spoiler:  
osservare +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Guardo l'uomo perplesso mentre entra sconvolto nella stanza. Sinceramente non mi sono mai interessato dei guai altrui e non credo inizierò proprio adesso.

Mi rivolgo a lui con voce calma, degna di un nobile Forse vendermi 4 cavalli potrebbe portare sollievo alle sue tasche, crede sia possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'uomo avvicinarsi di corsa. Sono al centro della Via del Sale, con lo stocco sguainato pronta a bloccarlo per farmi spiegare che succede.

Se ci sono guai nella direzione in cui stiamo andando è meglio saperlo il prima possibile.

Non appena ritengo che l'uomo possa sentirmi gli urlo:

Ehi tu!! Possiamo aiutarti? Che succede?

Il mio obiettivo è capire cosa succede ma l'atteggiamento è attento a non spaventare ulteriormente l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tengo d'occhio la mia compagna tenendo l'arco pronto e contemporaneamente cerco di nascondermi tra il fogliame

sento puzza di guai.. per quale motivo dobbiamo immischiarci in problemi che non ci riguardano mi chiedo...

@DM

Spoiler:  
nascondersi+9 e azione preparata per coprire con l'arco un'eventuale ritirata di Sephora
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Questa non ci voleva, giusto oggi dove capitarmi?!

I problemi altrui non sono la mia priorità ognuno si risolve i propri...però forse ...

Se si calma e parla da persona civile potrei provare ad aiutarla. Mi sa dire chi è stato o quando è successo? il tono è decisamente molto sicuro per una persona della mia statura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rondinar

Spoiler:  
L'uomo si appoggia al bancone, riprendendo fiato.

Poi si volta verso di te, e l'espressione muta in sorpresa quando ti riconosce

Oh... ma.. voi siete il figlio del Duca!

esclama

Perdonate la mia entrata di poco fa, ma una grave sciagura mi ha colpito! Tutti i miei cavalli, nove bellissimi esemplari di pura razza, sono stati trafugati!

Una mezzora fa soltanto ero andato alle stalle, di là e indica la porta e adesso, quando ci sono ritornato, i cavalli non ci sono più! Spariti!

E per di più il lucchetto dell'uscita delle stalle è ancora chiuso!!

Come faròòòò!!! Cooome farò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Avanzo senza degnare di troppe attenzioni la disperazione dell'uomo e entro nella stalla guardandomi attorno in cerca di qualcosa che mi possa far capire cosa è successo.

Spoiler:  

Faccio una prova prima di Osservare +2 e poi di cercare +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rondinar

Spoiler:  
Dalla porta si accede ad uno spiazzo all'aperto, di forma quadrata, non visibile dalla strada principale, ai cui lato destro e sinistro si trovano in ognuno cinque alloggiamenti per cavalli. Questi sono costituiti da nient'altro che un piccolo spazio munito di mangiatoia ed abbeveratorio, sormontato da una tettoia e chiuso da una trave di legno.

Nel lato di fronte a te un grosso cancello chiude la recinzione dell'area.

Guardandoti in giro noti che le travi che chiudono gli alloggiamenti sono abbassate, mentre il lucchetto dell'uscita è ben chiuso (e sicuramente un cavallo non potrebbe passare dalla porta che da sul negozio)

Spoiler:  
Ho bisogno di sapere dov'è che cerchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...