Vai al contenuto

[Xh87] Fiori d'arancio


xh87

Messaggio consigliato


  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  

Hanno portato furoi di qui diversi cavalli. Una porta con chiusura a trave...impossibile spostare la trave dall'esterno, perlomeno con i mezzi tradizionali, quindi anche ammesso che siano entrati poi uscendo la porta sarebbe rimasta aperta. Ho già un'idea ma meglio togliersi ogni dubbio ... essendo passata massimo mezz'ora dal furto dovrebbero essere rimaste delle tracce.

Rifletto un minuto sulla situazione poi borbotto poche parole e con le mani mi strofino gli occhi.

Mi guardo intorno tutto il tempo necessario, concentrandomi prima sul cancello poi sugli stazionamenti per i cavalli.

Spoiler:  

Ho lanciato individuazione del magico (scusa ma non ho dietro la scheda per dirti i modificatori alla sapienza magica). In particolare sto cercando i resti delle aure di eventuali incantesimi lanciati nella zona (se riesco capendo anche la scuola degli incantesimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Armand e Sephora

Spoiler:  
L'uomo sembra avere un mancamento, ma Sephora riesce prontamente a sorreggerlo; sembra parecchio provato.

Lo sconosciuto si siede a terra, ed inizia a raccontare all'elfa la sua disavventura

Ero in viaggio verso Sevur con Miccia, l'asina di mia moglie, ed il carretto con dei prodotti che avrei dovuto vendere al mercato, in occasione dei festeggiamenti per l'equinozio riprende un attimo fiato. Dopodiché si porta la mano alla testa, e guarda le dita macchate di sangue; la ferita non è comunque profonda

Poi... sono spuntati due loschi figuri: sono sbucati all'improvviso e mi hanno colpito alla testa.... io sono riuscito a scappare, ma mi hanno derubato di tutto!! si volta verso la ragazza

Sono rovinato! Ho una moglie e due figli da sfamare! Ora come farò?

Rondinar
Spoiler:  
Inizi a concentrarti, e percepisci sin da subito la presenza di magia.

Passano svariati secondi in cui il tuo sguardo incantato analizza la zona. In totale senti nove auree di debole intensità, ognuna in uno degli scomparti dove prima stavano i cavalli: sei di queste sono di un giallo molto chiaro, segno d'incanti illusori, mentre di tre non riesci a focalizzare il colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Illusione! Rapidamente la mia mente inizia a penare a tutti i possibili incantesimi che potevano essere stati usati appartenenti a quella scuola.

Intanto, al fine di togliermi ogni dubbio ma senza troppe speranze, avanzo con le braccia davanti a me in uno degli scompartimenti e inizio a tastare l'aria tendendo al contempo l'orecchio per sentire eventuali rumori sospetti.

Spoiler:  

Conoscenze arcane +9

Intelligenza +4

Ascoltare +4

Mi sta venendo il dubbio, io me li ero scritti direttamente sulla scheda ma a te li avevo mandati gli incantesimi preparati per questo primo giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rondinar

Spoiler:  
Ti avvicini allo scomparto più vicino. Le mani tastano l'aria colpendo solo il vuoto, mentre il commerciante ti guarda con aria incuriosita.

A un certo punto, però, le tue dita sentono il calore di un corpo, l'ispidezza del pelo. C'è qualcosa nello scomparto, qualcosa di placido, vivo ed invisibile.

Spoiler:  
No, ora che mi ci hai fatto pensare, non me li hai mandati: quando mi hai detto che usavi individuazione del magico non mi è neanche venuto in mente, dal momento che mi è venuto naturale dare per scontato che te lo eri preparato. Ad ogni modo mandameli via pm
Link al commento
Condividi su altri siti

Armand e Sephora

Spoiler:  
L'uomo si gira verso Armand, accorgendosi solo ora di lui, nascosto tra le fronde dell'albero.

Alla domanda dell'elfa appare piuttosto spaventato; alza una mano e, tremante, indica la direzione da cui è provenuto

Q-qualche chilometro in quella d-direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Mi rivolgo al mio compagno, senza però guardarlo ma osservando la direzione in cui stiamo andando:

Non possiamo certo fermarci qui, il viaggio è ancora lungo. Possiamo solo procedere con prudenza tenendo gli occhi bene aperti...

Ho visto che hai un arco con te. Come te la cavi in mischia? Potremmo procedere compatti facendoci scudo con i cavalli o, invece, puntare sulla velocità delle nostre bestie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"in mischia?!" lo dico con un tono tra lo stupito e il divertito "semplicemente non me la cavo.. e poi la mia arma da mischia è questa" estraggo un corto pugnale e glielo mostro "ottimo per tagliare il pane, ma non mi ci affiderei per uno scontro in corpo a corpo. Ah e se non te ne sei già accorta è la prima volta in assoluto che vado a cavallo quindi anche la tattica di farci scudo con gli animali la vedo dura.."
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ottimo! Ma con chi caspita sono capitata...

VA Bene, Allora procediamo in questo modo: Vado avanti io, tu seguimi a distanza di sicurezza e coprimi le spalle.

Prendo il cavallo per le redini con la sinistra mentre nella destra tengo saldo lo stocco.

Spoiler:  
Direi di procedere a questo punto, no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Rondinar

Spoiler:  
L'uomo si avvicina titubante, fino a che anche lui non arriva a toccare quel misterioso pelo

Ma.. ma.. questo è uno dei miei cavalli!! esclama sbigottito

Cosa gli hanno fatto!! Un terribile sortilegio!!! E come farò adesso?! si volta verso di te

Aiutatemi sir Rondinar, vi prego!! Non vedete come hanno ridotto i miei splendidi cavalli?

Beh, no, non lo vedete... ma non è questo il punto...

Chi vorrà comprare da me dei cavalli che non si vedono? Sono rovinato!!

Armand e Sephora

Spoiler:  
Decidete dunque di proseguire a piedi.

Malgrado le previsioni, nessun pericolo sorge all'orizzonte, mentre però il sole si affretta a tramontare: è sera, siete stanchi, e non v'è traccia di centri abitati.

Persino il via vai di viaggiatori si è fermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi guardo intorno con attenzione in cerca di creature ostili e solo dopo essermi assicurato della loro assenza torno dalla mia compagna di viaggio "Sembra che quei banditi se ne siano andati.. che dici vogliamo fermarci per la notte? mentre lo dico esploro i dintorni con gli occhi in cerca di un luogo riparato in cui sostare.

@Dm

Spoiler:  
osservare+7
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Mantengo l'espressione seria cercando di non mostra che, in realtà, la situazione mi diverte molto.

Dei cavalli invisibili, mah, non so perché ma sta cosa mi sta simpatica. Chissà se l'affetto è permanente e chissà se riesco a farli tornare normali...al massimo li faccio pitturare, ridacchio dentro di me rimanendo impassibile esteriormente.

Si da il caso che io non sono Nessuno, e i cavalli mi servono adesso. Possiamo accordarci... inizio così la contrattazione e proseguo quasi gli stessi facendo un favore in totale hai nove cavalli, dammene quattro e io studio il problema. Se tornano normali ti do 20 monete d'oro ciascuno, il valore dei cavalli meno il disturbo per riportare loro e gli altri cinque alla normalità, se rimangono in questo stato me li tengo e non ti do nulla, visto che sono comunque inutilizzabili.

Continuo cercando di essere convincente Ci guadagni in ogni caso, tu se va tutto bene limiti le perdite, se non andasse al meglio hai comunque tentato ogni strada possibile. Tieni anche in conto che difficilmente un altro nobile, un fruitore di magia, si offrirà di perdere del prezioso tempo per curare le tue creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah!! Tutte queste precauzioni per niente... Abbiamo solo perso tempa dannazione!

Cerchiamo un posto dove fermarci. Sarà meglio fare dei turni di guardia, siamo solo in due e potremmo essere facili vittime di imboscate!

Cerco anch'io un posto dove accamparsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rondinar

Spoiler:  
Facciamo in questo modo Obbietta l'uomo Voi mi date 150 MO per i quattro cavalli, e se non tornano allo stato originale ve li potete tenere voi tutti e nove...

Armand e Sephora

Spoiler:  
La strada si trova in mezzo a un terreno leggermente collinare ma sgombro, senza offrire ripari fatta eccezione di qualche albero sparuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...