Vai al contenuto

Come uccidere un Linnorm


Messaggio consigliato


Se così fosse non avrebbe nemmeno protetto la tana con Allarme.

Seller la si potrebbe vedere da un'altro punto di vista, ovvero non si castava i vari buff magari sentendosi al sicuro e invece mettere solo allarme per avvisare la prima guardia di difesa composta dagli undead.

In effetti il linnorm non è mai stato disturbato da altri a detta dei nani presenti e probalimente anche per questo non si sentiva minacciato.

A mio parere avremmo dovuto scrivervi più dettagli sulla storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco qui un paio di osservazioni:

Non arrivi ad un tale livello di potenza senza esser pronto ad ogni evenienza, come dimostra il fatto che ogni singolo mago di un livello degno di nota è coperto da contingenze e protezioni castate ogni singola mattina. Il Linnorm aveva i non morti come prima linea di difesa..nella sua stessa stanza? avrebbe dovuto averne in ogni singolo corridoio per sentirsi comunque ben difeso/protetto.

Mi sfugge una cosa tra l'altro:

vi siete teletrasportati vicini e l'avete attaccato con azione preparata, poi avete fatto il giro di iniziativa e l'avete ancora ripreso a mazzate. Ma quando vi siete teletrasportati accanto, non avrebbe avuto diritto anche lui di fare qualcosa? Lo dico perchè il fatto che foste invisibili per lui non conta vista blindsight, quindi gli siete apparsi di fronte e lo avete mazzuolato.

Cosa mi sfugge?

Non mi è chiaro come abbiate sacrificato il duskblade comunque:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Linnorm aveva i non morti come prima linea di difesa..nella sua stessa stanza? avrebbe dovuto averne in ogni singolo corridoio per sentirsi comunque ben difeso/protetto.

Dunque i non-morti non potevano stare nei vari corridoi perchè sennò ci sarebbe stata una continua battaglia con i nani che abitano nella montagna.

vi siete teletrasportati vicini e l'avete attaccato con azione preparata, poi avete fatto il giro di iniziativa e l'avete ancora ripreso a mazzate. Ma quando vi siete teletrasportati accanto, non avrebbe avuto diritto anche lui di fare qualcosa? Lo dico perchè il fatto che foste invisibili per lui non conta vista blindsight, quindi gli siete apparsi di fronte e lo avete mazzuolato.

Cosa mi sfugge?

Per il fatto che noi incantatori abbiamo teletrasportato i pestatori con l'azione preparata ... bè avevano il diritto di fare un attacco a testa, per poi tirare l'iniziativa durante l'azione successiva! inoltre è stato creato un topic apposito nella sezione regole dove si parla appunto delle azioni preparate prima di teletrasportare un PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro come abbiate sacrificato il duskblade comunque:)

Il duskblade come anche gli altri aveva invisibilità normale e non quella superiore, quindi appena ha attaccato si è reso visibile! Da quello che ho capito il Linnorm vedendo il cucciolo appeso alla cintura del Duskblade si era castato su di lui (evidentemente prima che noi entrassimo) un'incantesimo contingenza, quindi appena morto si è sprigionata l'implosione sul mio compagno (anche se il aster non ha davvero spiegato per quale motivo il bersaglio fosse proprio lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, mi casto come contingenza "se muoio maciulla qualcuno" e non "se mi attaccano e non me ne accorgo teleportami via offendendogli la famiglia"?

:oops:

Via, il master vi è venuto incontro. Effettivamente giocato normalmente non avreste avuto chances, quindi gli ha tarpato le ali a livello tattico.

Anche il mio DM lo fa ed è una scelta lecita (non la condivido ad esser onesto), ma da qui a dire che sia "normale" che una creatura si comporti così ne passa:).

Il tutto pur rendendo onore al merito.

Io personalmente lo trovo rischioso a livello sbilanciamento o noia: il nostro DM ha voluto far affrontare al guerriero (livello 13) un Beholder da solo, e per equilibrare gli faceva tirare i raggi oculari a casaccio (ogni round 3d10 e in base ai risultati sceglieva i raggi).

Morale: 20 minuti di noia per chiunque altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi fatto io il DM probabilmente avrei cercato di non far crepare la mia cratura così velocemente :))

No, è diverso. La creatura NON sarebbe crepata anche semplicemente per confermare la presenza di un GS così spropositato rispetto al vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può usare contingenza con un bersaglio che non sia chi la possiede. Ovviamente va usata con teletrasporto o incantesimi simili, non si può usarla con altro :D

Doveva crepare il primo round, perchè se per sbaglio agiva era morte quasi certa per tutti, alla fine basta una blasfemia o simili per paralizzare mezzo party.. O magari usare gate per richiamare il suo fratellino stregone :D

Solo dal manuale del giocatore poteva difendersi dal vostro attacco con: Dimensional lock (dura giorni/livello), Forbiddance (permanente). Senza contare le varie divinazioni con le quali potrebbe tenere d' occhio tutto il suo "regno". Le banshee poi hanno un abilità, "detect living" che ha circa 800 mt di raggio....

In altre parole, un tizio che lancia incantesimi di 9° non dovrebbe perdere mai contro tizi che lanciano incantesimi di 7° :D Se perde è giocato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il duskblade come anche gli altri aveva invisibilità normale e non quella superiore, quindi appena ha attaccato si è reso visibile! Da quello che ho capito il Linnorm vedendo il cucciolo appeso alla cintura del Duskblade si era castato su di lui (evidentemente prima che noi entrassimo) un'incantesimo contingenza, quindi appena morto si è sprigionata l'implosione sul mio compagno (anche se il aster non ha davvero spiegato per quale motivo il bersaglio fosse proprio lui).

Se dimentichi di scrivere qualcosa e vuoi correggerti o aggiunger altro usa il tasto edit o modifica..grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io (stregone) e l'incantaspade con teletrasporto e il duskblade con il suo teletrasporto speciale!

Ma avevate visitato la caverna prima!? No perchè hai scritto che era buia, blandamente illuminata comunque. Teletrasportarsi esattamente dove volevate non dev'essere stato facile.

Comunque vabbè, nel caso i teletrasporti siano stati regolari, considerando che avete vinto l'iniziativa, ci sta che abbiate ucciso il mostro in due round. Avesse agito anche solo una volta non avreste avuto scampo. L'unica cosa che non mi spiego è perchè Banshee e Vampiri sarebbero scappati quando in pratica avevano già ucciso due componenti del vostro gruppo.

ps: quale sarebbe il teletrasporto speciale del Duskblade?! La Porta Dimensionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...