Vai al contenuto

Prove per i drow


Lucifer

Messaggio consigliato

Scusate mi è venuta in mente una cosa che colevo chiedere da molto tempo:

Quando un Drow stregone raggiunge il 6° livello la dea Lolth lo obbliga a fare una prova e se questo non la supera diventa un drider, Ok fin qui tutti d'accordo

la domanda però è la prova in che cosa consiste? ovvero voi master come la fate? io l'unica volta che mi è capitato ho inventato un intreccio di indovinelli che si è colmato con lo scontro con l'avatar di Lolth. Ora sono curioso di sapere come fareste voi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Piano.... non in tutte le comunità drow è così...

Comunque sia, io la farei così:

Uno scontro con un CR 6 (tanto per gradire un po' di bottissima e per dimostrare che è un Drow con le palle... di fuoco, ovviamente) ed una sorta di labirinto (con o senza enigmi) che lo costringa a sfruttare la versatilità delle magie... Se lo stregone è poco versatile sono 'azzi suoi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano.... non in tutte le comunità drow è così...

Comunque sia, io la farei così:

Uno scontro con un CR 6 (tanto per gradire un po' di bottissima e per dimostrare che è un Drow con le palle... di fuoco, ovviamente) ed una sorta di labirinto (con o senza enigmi) che lo costringa a sfruttare la versatilità delle magie... Se lo stregone è poco versatile sono 'azzi suoi... ;-)

Tipo la prova dell'Alta Stregoneria...

Altrimenti mandalo in superficie a caccia di almeno un elfo adulto dello stesso sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 6° livello uno scontro con l'avatar di Llolth? Soloooo???!?!?! :banghead:

Le prove possono essere le più disparate... ad esempio mi viene in mente di entrare nella tana di un bel ragnone pelosone, farsi mordere e avvelenare una volta e sopravvivere (ovviamente senza ferirlo, altrimenti la buona Lloth potrebbe non essere proprio contenta!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo la prova dell'Alta Stregoneria...

Altrimenti mandalo in superficie a caccia di almeno un elfo adulto dello stesso sesso.

Non mi convince molto... potrebbe scappare e questo Llolth non lo vuole...

Tra l'altro, nel caso la regina ragno lo volesse la prova potrebbe essere insuperabile proprio perchè si vuole un drider...

@Lucifer....

In effetti la prova potrebbe essere una qualunque sfida mortale... se il personaggio muore viene automaticamente trasformato in drider... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho presente la Chwidridera (le Prova del Drider), una delle Punizioni di Lolth (Lolthtanchwi). Se viene superata il Drow avanza al 6° livello, se non viene superata diviene un Drider.

Il Drow che deve sottoporsi a questa prova inizia ad avere spaventose visioni di ragni che lo divorano dall'interno, ed inizia a evitare e temere i ragni.

Il Drow deve convivere con questa fobia fino a quando riesce a superare questo comportamento irrazionale (in questo caso la paura svanisce e riacquista rispetto e ammirazione per i ragni) oppure la fallisce, fuggendo dalla comunità con un opprimente senso di terrore e presentimento. Quando si ferma per riposare, le visioni riprendono e un piccolo ragno rosso apare e si arrampica sulla bocca del Drow fino ad entrarvi. Da quel momento inizia la mutazione in Drider.

In pratica, la prova si può tradurre in qualche TS sulla Volontà con CD mediamente alta per verificare de il tuo Drow riesce a superare il terrore che gli è stato infuso da Lolth. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi è venuta in mente una cosa che colevo chiedere da molto tempo:

Quando un Drow stregone raggiunge il 6° livello la dea Lolth lo obbliga a fare una prova e se questo non la supera diventa un drider, Ok fin qui tutti d'accordo

la domanda però è la prova in che cosa consiste? ovvero voi master come la fate? io l'unica volta che mi è capitato ho inventato un intreccio di indovinelli che si è colmato con lo scontro con l'avatar di Lolth. Ora sono curioso di sapere come fareste voi...

farlo scontrare con una copia di se stesso.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ragazzi ho un quesito da porvi

Come sapete i drow ad un certo punto della vita in base al potere che hanno vengono sottoposti a una prova della dea lolth che se falliscono gli stesi drow vengono trasformati in drider...

Perchè fra un po (essendo il dm della campagna )vorrei far fare la prova a un mio pg ma non saprei cosafargli fare !!

Siccome non ho trovato nulla a riguardo voi DM a che tipo di prove li sottoponete....

accetto tutti i suggerimenti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...