Vai al contenuto

[Call of Cthulhu] Telecinetici


DoubleGame

Messaggio consigliato

Allora ragazzi come da Topic, volevo chiedervi come vengono gestiti i poteri telecinetici dei pg..

la domanda riporta a Questo topic dove sto cercando di capire come creare le classi in una mia ambientazione e un utente del forum a proposito del telecinetico mi ha consigliato di rifarmi proprio a Call of Cthulhu.. Potreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Scusa, ma... Hai mai giocato a CoC?

Innanzitutto non si capisce la domanda, cosa centra un telecineta con Cthulhu? CoC è un gioco ambientato nel "nostro mondo", non in un mondo inventato (come invece per D&D e company), l'unica differenza è che ci sono questi dei mostri che però stanno nell'ombra e le persone non lo sanno.

Inoltre in CoC le professioni non danno modificatori alle caratteristiche, ma danno solo la scelta delle abilità.

EDIT: Ho appena trovato il pezzo che parlava di CoC, ma si parla del d20 system, che io non conosco e sinceramente credo che non sia adatto. Mi spiace!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma... Hai mai giocato a CoC?

Innanzitutto non si capisce la domanda, cosa centra un telecineta con Cthulhu? CoC è un gioco ambientato nel "nostro mondo", non in un mondo inventato (come invece per D&D e company), l'unica differenza è che ci sono questi dei mostri che però stanno nell'ombra e le persone non lo sanno.

Inoltre in CoC le professioni non danno modificatori alle caratteristiche, ma danno solo la scelta delle abilità.

EDIT: Ho appena trovato il pezzo che parlava di CoC, ma si parla del d20 system, che io non conosco e sinceramente credo che non sia adatto. Mi spiace!

Bye byez :bye:

Mi dispiace che la domanda non l'abbia capita fin da subito, evidentemente ho scritto male io.. Comunque no, non ho mai giocato a CoC, anche se ci vorrei giocare.

Alltri sanno nulla sul sistema sovracitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Ren!, hai sentito bene...nella versione d20 di CoC oltre a combattere allegramente con abominazioni la cui sola vista dovrebbe distruggere la tua mente, i pg possono anche essere telecineti e affini.

Per rispondere a Doublegame, la cosa viene gestita molto semplicemente con un ramo di talenti che forniscono queste capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Ebay si trova ancora ma fa schifo... risparmia i soldi. ^^

Semplicemente era un tiro di dado con coefficente di difficoltà alto, come un qualsiasi talento in D&D. Nulla di dettagliato...

Bene, molte grazie.. Quindi per quello che ho capito, per creare la classe mi basta solo dargli i privilegi di classe che funzionano a tiro di dado.. molto bene.. molto semplice.. zero incantesimi! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite stai attento all'ambientazione perché in CoC avevi contro mostri che anche nel d20 erano praticamente onnipotenti mentre in D&D il teletrasporto rischia di far diventare un personaggio un bel po' sgravo...

È in ogni caso un talento difficile da gestire per un master ed infatti non ha mai avuto successo in altri giochi. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite stai attento all'ambientazione perché in CoC avevi contro mostri che anche nel d20 erano praticamente onnipotenti mentre in D&D il teletrasporto rischia di far diventare un personaggio un bel po' sgravo...

È in ogni caso un talento difficile da gestire per un master ed infatti non ha mai avuto successo in altri giochi. ^^

Hai assolutamente ragione.. infatti il teletrasporto non è uno dei poteri che avevo intenzione di inserire, se non al liv.20 .. Parlavo comunque di Telepatia, muovere oggetti col pensiero.. cose così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...