Vai al contenuto

Nuova Ambientazione: Worldarkness, i cacciatori di demoni.


Messaggio consigliato

Idea grandiosa, ed è anche realizzabile, complimenti^^

vorrei proporti una classe da costruttore, di roba tecnologica e marchingegni, un tipo alla Mec Gayver per intenderci, il Meccanico o l'Ingegnere, o rientra già nell'Hacker?

Poi un detective o una spia, cioè un esperto di intercettazioni e investigazioni, sapere è potere!

Grazie per i complimenti, molto gentile! :)

.. praticamente l'hacker ha proprio queste caratteristiche, li costruisce e li comanda i marchingegni (come il burattinaio del nephandum)..

Detective-spia doveva essere il poliziotto.. ma effettivamente è meglio Detective! Grazie per la dritta! xD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Già è vero.. il problema è proprio questo voglio che l'hacker sia una sorta di Capitano Nemo, tecnologia avanzata da poter comandare a distanza che si crea lui stesso (Es. Robottini, Cimici a forma d'insetto), quindi anche un genio dell'informatica.. il nome Hacker quindi non rispecchia la classe?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che hacker non vada bene allora, troppo restrittivo... inventore? scienziato?

se il poliziotto lo sostituisci con detective credo devi cambiare le caratteristiche, non può perdere inteligenza, che ne dici di +2 Int +2 Sag -2 Cos ( i detective sono poveri e fanno la fame :P) oppure + 2 Int - 2 Car

Ladruncoli? truffatori? sono compresi nelle altre? o anche il prestigiatore potrebbe essere forte da giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che hacker non vada bene allora, troppo restrittivo... inventore? scienziato?

se il poliziotto lo sostituisci con detective credo devi cambiare le caratteristiche, non può perdere inteligenza, che ne dici di +2 Int +2 Sag -2 Cos ( i detective sono poveri e fanno la fame :P) oppure + 2 Int - 2 Car

Ladruncoli? truffatori? sono compresi nelle altre? o anche il prestigiatore potrebbe essere forte da giocare

ok scienziato..

detective +2 Int; -2 Car.

oh veniamo al ladruncolo.. la classe assassino dovrebbe essere praticamente un ladro-assassino.. non dovrebbe essere troppo complicato.. no?

E comunque sì.. il prestigiatore è figo da interpretare! =)

invece per il telecinetico.. Qualcuno mi può aiutare nel capire come viene trattata particolarità in Call of Cthulhu? Dark'On parlava di poteri di facile accessibilità.. ma come?

*Altro problema.. un mio giocatore mi ha supplicato di creare la classe skinhead (cosa molto strana, data la persona di indole tranquilla e perbene xD).. comunque parlandone mi ha consigliato lui stesso (che di solito fa il master) di unire poche caratteristiche del barbaro al maestro dello stile dell'ubriaco (soprattutto per le armi improvvisate) ... Consigli?

A che ci sono vi aggiorno sulle classi! :)

-Cecchino: Des +2, For -2, Sag +2

-Musicista: Car +2, Sag -2

-Prete Esorcista: Car +2, Sag +2, For -2

-Medium: Int +2, Car +2, Cos -2

-Bibliotecario: Int +2, Car -2

-Soldato: Cos +2, Car -2, For +2

-Esperto in arti marziali: Des +2, Cos -2

-Assassino: Des +2, Car +2, Sag -2

-Scenziato: Int +2, Car -2

-Spadaccino: For +2, Cos -2, Des +2, Sag -2

-Medico: Sag +2, For -2

-Detective: Int +2, Car -2

-Sciamano: Car +2, Sag +2, For -2

-Prete Combattente: For +2, Car +2, Des -2, Cos -2

-Prestigiatore: Car +2, For -2

-Telecinetico: +2 Int, +2 Sag, -2 Cos

-Teppista: +2 For; -2 Cos

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti inserire a questo punto il Teppista di strada, che si infuria quando mena mazzate ed è dedito all'alcol e alle droghe, diverso, credo, da un assassino specializzato. Coll'aumentare di livello il teppista diventa un criminale serio, spaccio e contrabbando, truffe rapine e anche omicidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti inserire a questo punto il Teppista di strada, che si infuria quando mena mazzate ed è dedito all'alcol e alle droghe, diverso, credo, da un assassino specializzato. Coll'aumentare di livello il teppista diventa un criminale serio, spaccio e contrabbando, truffe rapine e anche omicidi.

bene bene.. classe da aggiunere... bonus e malus?

.. così posso adattare bene lo skinhead del mio giocatore! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

+2 For -2 Cos? la vita di strada non è salutare

Per non parlare delle droghe...

Ma con queste ultime due idee non sta diventando un po' una ambientazione gta? Non ce lo vedo molto lo skinhead o il teppista di strada drogato a lavorare per il Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare delle droghe...

Ma con queste ultime due idee non sta diventando un po' una ambientazione gta? Non ce lo vedo molto lo skinhead o il teppista di strada drogato a lavorare per il Vaticano.

Già.. ma dall'altro punto di vista ruolistico, in un'ambientazione moderna potrebbero pure starci.. cmq skinhead non è una classe.. il teppista potrebbe stonare è vero, ma.. sta tutto nel ruolare bene e giustificare in BG.. Poi il vaticano sceglie sì per doti speciali, ma comunque devono essere personaggi adattabili a qualunque tipo di situazione contro il male..

.. Comunque mi fermerei qui con le classi, sennò si comincia a divagare troppo.. Comicerò con la stesura una per una.. e lì avrò molto molto bisogno di molto molto aiuto! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro! Complimenti! Personalmente avevo già provato (chiedendo pure aiuto sul forum) ad adattare D&D alla realtà, soltanto che poi ho abbandonato la cosa per alcuni impegni. Cercando tra i progetti ci dovrebbe essere ancora la mia discussione ^^

Io avevo trasportato alcune cdp/archetipi/razze/classi basi nella società moderna, eliminando molte cose "fantasy" della serie elfi troll fatine e compagnia bella e focalizzandomi un pochino di più su magari le razze extraplanari. Nella mia ambientazione nel mondo esistevano alcune Gilde/organizzazioni che operavano dietro le quinte per "dominare il mondo". Devo ammettere che non avevo pensato a fare una divisioni per "ruoli", non potrebbe essere funzionale usare le categorie che avete già ideato e elencare magari abilità che poi andranno a delineare le caratteristiche del PG? Esempio: l'occultista oltre a poter accedere a incantesimi (come quelli del mago e dell'archivista) ha una sua lista di abilità e talenti incentrati sulle conoscenze mistiche-occulte (conoscenza arcano, religioni, piani e nuove create ad hoc).

...Altrimenti si potrebbe pensare ad usare il sistema di Sine Requie che è semplicemente SPETTACOLARE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro! Complimenti! Personalmente avevo già provato (chiedendo pure aiuto sul forum) ad adattare D&D alla realtà, soltanto che poi ho abbandonato la cosa per alcuni impegni. Cercando tra i progetti ci dovrebbe essere ancora la mia discussione ^^

Io avevo trasportato alcune cdp/archetipi/razze/classi basi nella società moderna, eliminando molte cose "fantasy" della serie elfi troll fatine e compagnia bella e focalizzandomi un pochino di più su magari le razze extraplanari. Nella mia ambientazione nel mondo esistevano alcune Gilde/organizzazioni che operavano dietro le quinte per "dominare il mondo". Devo ammettere che non avevo pensato a fare una divisioni per "ruoli", non potrebbe essere funzionale usare le categorie che avete già ideato e elencare magari abilità che poi andranno a delineare le caratteristiche del PG? Esempio: l'occultista oltre a poter accedere a incantesimi (come quelli del mago e dell'archivista) ha una sua lista di abilità e talenti incentrati sulle conoscenze mistiche-occulte (conoscenza arcano, religioni, piani e nuove create ad hoc).

...Altrimenti si potrebbe pensare ad usare il sistema di Sine Requie che è semplicemente SPETTACOLARE!

Grazie per i complimenti ^.^, hai ragione sulle classi, ma questo potrebbe richiedere troppo tempo che non ho per ora.. mi sembra più facile e anche più divertente creare i "ruoli".. E poi da un punto di vista ruolistico e interpretativo sono molto più definiti..

comunque riguardi sine requie.. info?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente le classi sono un po' faticose da adattare mentre i "ruoli" si prestano benissimo per una ambientazione moderna...potrebbero essere:

-Esperto (chiunque fa delle abilità il suo punto forte)

Hacker

Scienziato

Poliziotto

Artigiano?

Ladro

Spia

Factotum

-Occultista (e qui ci va chiunque studi materie occulte, dal prete al medium)

Magus (effettua le magie tramite rituali)

Stregone

Archivista

Esorcista

Templare?

-Combattente (chi fa del combattimento la sua forza)

Monaco combattente

Esperto di arti marziali (non necessariamente monaco)

-Guida (chi si specializza nelle interazioni sociali e nell'ispirare i compagni)

Politico

Professore

Musicista

Stratega

Io ho pensato a questo, comunque sia credo che il sistema di D&D sia veramente difficile da adattare ad una ambientazione moderna, specialmente per la magia e i combattimenti...per questo prima consigliavo il sistema di Sine Requie: è perfetto per un'ambientazione moderna e poi si basa molto sull'interpretazione senza considerare che usare i tarocchi è veramente COOL :cool::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...