Vai al contenuto

Energy shield del dragon shaman


bludog24

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, avrei un dubbio sull'aura energy shield del dragon shaman, i danni si subiscono solo se l'attacco va a segno?

E in lotta come funziona? Mi spiego meglio, si attiva in caso di prova di lotta per infliggere danni come un colpo sen'armi? (che non sarebbe ufficialmente un attacco) E per le altre azioni oltre all'attacco con arma leggera? (direi proprio di no ma meglio essere sicuri).

Grazie.

Non credevo di aver fatto domande così difficili.....magari scrivete anche se non siete proprio sicuri....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ti rispondo qui, secondo me si attiva in caso ti facciano danno.. tipo un contraccolpo energetico non sò se hai presente! del tipo ti colpisco e subito dal tuo "corpo" si sprigiona una vampa dell'elemento corrispondente del drago che colpisce automaticamente l'attaccante infliggendo il danno indicato! per la lotta secondo me vale lo stesso discorso, il danno se lo prende solo in caso di danno inflittoti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo le FAQ, l'Energy Shield si attiva quando si viene colpiti, ovvero quando il TxC eguaglia o supera la tua CA (normale per gli attacchi normali, di contatto per i TxC di contatto in mischia). L'eventuale danno non c'entra, ma solo ed esclusivamente il TxC.

In lotta non si usa TxC ma una prova di lotta, quindi la capacità non funziona. Funziona invece se in lotta si usa l'arma leggera, perché in quel caso si usa il TxC (fermo restando che il colpo deve andare a segno).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Mi unisco alla discussione per chiedere delucidazioni sul dragon shaman allora se ho ben capito io posso attivare come azione veloce qualsiasi aurea che io conosco giusto ? Ora se è cosi non è un po' troppo forte ? Per esempio io potrei eseguire un azione del genere :

Il mio pg è di primo livello e ha facciamo 14 pf e conosco 3 draconic aurea

energy shield , power,vigor...ok ? inizia un combattimento e tengo sempre attiva energy shield visto che dice che posso sempre mantenere un aurea attiva o che si attiva a inizio combattimento giusto ? vengo attaccato e colpito subisco 8 danni quindi i miei pf vanno a 6 il nemico invece subisce 2 danni . E il mio turno ora secondo le regole posso attivare l'aurea di vigore e quindi curarmi di 1 punto , poi attivo la power aurea e compiere un attacco con + 1 in mischia e + 1 ai danni e in seguito riattivo energy shield è corretto o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capisco infatti mi pareva troppo forte cosi ma altra domanda dove sta scritto questo fatto delle azioni veloci ? Perche' sul manuale del giocatore parla di azioni standard movimento e azioni gratuite che suppongo siano le swift action in inglese e se è cosi dice che ne puoi eseguire quante ne vuoi master permettendo ? di azioni veloci non parla proprio mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capisco infatti mi pareva troppo forte cosi ma altra domanda dove sta scritto questo fatto delle azioni veloci ? Perche' sul manuale del giocatore parla di azioni standard movimento e azioni gratuite che suppongo siano le swift action in inglese e se è cosi dice che ne puoi eseguire quante ne vuoi master permettendo ? di azioni veloci non parla proprio mi pare

Traduzione errata:

Swift=veloce

Free=gratuita.

Puoi eseguire al massimo un'azione veloce (swift action) al round.

Le swift vengono spiegate bene nel complete adventurer (perfetto avventuriero), ma mi pare che ci siano anche da qualche altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...