Vai al contenuto

3.5...Patfhinder...quarta edizione???


Alessio

Messaggio consigliato

Io ho una domanda per Mark: ma leggendo il tuo stile di gioco a me sembra fatto apposta per Harp e sforzato per D&D? Cosa non ti pace del primo regolamento?

Premetto che Harp non l'ho mai letto, ti dico comunque che in compagnia mia abbiamo provato e riprovato 200 sistemi. Però nessuno ha mai attecchito. Perchè? Beh per una questione di affetto e di cuore direi. Siamo (non tutti ma la maggior parte tra cui io) cresciuti sin da bambini con d&d. I miei primi videogame sono stati baldur's gate, icewind dale espansione ecc.ecc. e mi hanno fatto letterlamente perdere la testa da ragazzino e li ricordo con un lacrimuccia anche oggi. Sono il motivo per cui poi ho fatto i primi passi e ricerche nel mondo del gdr vero e proprio. Io stesso non masterizzo mai d&d se non nei forgotten realms (e forse ogni morte di papa qualche avventurine ad eberron che per carità è molto bella) per dirti da quando adoro quel setting, mi capita ancora oggi di passare le ore nella forgotten realms wiki :P. Per questo motivo abbiamo cominciato con d&d 2.0 (grandissima edizione, la migliore forse), poi 3.x dall'inizio (con porchi annessi e connessi quando è arrivata la 3.5 per i soldi buttati via >.>) e quando è arrivata la 4.0 io ero moooooooolto scettico. Manco volevo provarla perchè mi faceva schifo l'idea che sembrava molto mmorpg. Beh l'abbiam provata e manco mi pareva vero quando mi divertiva :P. La semplicità stessa dell'edizione mi concedeva di concentrarmi molto di più sul roleplay, sopratutto da master quale 90% delle volte sono nel nostro gruppo, perchè con regole molto immediate e facili mi potevo concentrare molto di più a dare vita al mondo più che ad essere arbitro di regole e fiscalità, e la qualità delle campagna (a detta anche dei miei amici) è aumentata. Da li trovandoci bene non ho neanche più avuto lo stimolo di cercare altro.

Riprendendo quanto detto da Elayne, si è possibile che molto dipenda dalla novità e che magari tra un paio d'anni avremmo voglia di freschezza... ma in caso... i manuali 2.0 e 3.x sono ancora qui per variare od eventualmente si penserà a un 5.0 ^^. Finchè il divertimento dura, lascialo durare ;).

P.S. OT: mazza o il background molto chiaro di dragon's lair se è utile per veder quando lo schermo si sporca... sto sito sta diventando il mio mastro lindo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...