Vai al contenuto

L'era glaciale 2


Gideon Rowhan

Messaggio consigliato


Anche io l'ho visto, esilarante, divertente... mi chiedo come si faccia a dire che è soporifero. Non ha una trama, IMHO, ricca come il primo, ma è un film per far divertire, ridere e sghignazzare. Lo scopo l'ha raggiunto. E' realizzato sempre in maniera eccelsa e Scrat quando va in berserk è eccezionale (non ditemi che non l'avete visto perchè era il trailer presente sul sito). Ho letto male o qualcuno dice che il primo era privo di trama? Dico solo questo: se il primo era privo di trama allora credo che questo qualcuno faccia decisamente parte di quelli che gli animali li odiano. Il primo oltre ad avere una bellissima trama di fondo molto significativa è contornato in maniera eccelsa dai battibecchi divertenti del "branco più strano che esista".

Io sono un amante degli animali, però imho non è che la trama del primo fosse sto capolavoro della drammaturgia contemporanea... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un amante degli animali, però imho non è che la trama del primo fosse sto capolavoro della drammaturgia contemporanea... :rolleyes:

Si beh certo... in effetti i films che raccontano di animali che salvano bambini non hanno mai toccato nessuno (sono ironica, casomai non si capisse). Questo invece di farlo in film l'hanno fatto in CG a sfondo divertente. Bah... suppongo che neppure Balto per te avesse una trama da "capolavoro della drammaturgia contemporanea".

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh certo... in effetti i films che raccontano di animali che salvano bambini non hanno mai toccato nessuno (sono ironica, casomai non si capisse). Questo invece di farlo in film l'hanno fatto in CG a sfondo divertente. Bah... suppongo che neppure Balto per te avesse una trama da "capolavoro della drammaturgia contemporanea".

Diplomatica come al solito la nostra Kanuka! :mrgreen:

E comunque, tornando in merito, imho la trama di Balto (il primo, i sequel non erano poi 'sto granchè) è di mlto superiore a quella del primo episodio di Ice Age.

Balto crea suspense e tensione, benchè intuissi benissimo come sarebbe andato a finire, mentre l'Era Glaciale non mi ha fatto percepire un briciolo di emozione, tuttalpiù quelche buona risata per le sorti di Scrat. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diplomatica come al solito la nostra Kanuka! :mrgreen:

E comunque, tornando in merito, imho la trama di Balto (il primo, i sequel non erano poi 'sto granchè) è di mlto superiore a quella del primo episodio di Ice Age.

Balto crea suspense e tensione, benchè intuissi benissimo come sarebbe andato a finire, mentre l'Era Glaciale non mi ha fatto percepire un briciolo di emozione, tuttalpiù quelche buona risata per le sorti di Scrat. ;-)

Mi vai troppo sull'interpretativo allegorico-emozionale Esahettr... Il punto è: battuta-risata, più una storia per tenere su il tutto. Ma, ripeto (come il rompiballe dentale-labiale) Battuta-risata. Il tutto finisce lì e lì soddisfa. io credo. E non dire che dai minibradipini ti aspettavi qualche struggente emozione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vai troppo sull'interpretativo allegorico-emozionale Esahettr... Il punto è: battuta-risata, più una storia per tenere su il tutto. Ma, ripeto (come il rompiballe dentale-labiale) Battuta-risata. Il tutto finisce lì e lì soddisfa. io credo. E non dire che dai minibradipini ti aspettavi qualche struggente emozione...

Assolutamente no, hai ragione, commentavo solo il giudizio di kanuka, che ritiene la trama del primo Ice Age molto buona. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Balto fa cayare, con y=g.

Detto questo, e precisato che disprezzo tutto ciò che rientra nella serie "Coppie Animale & Bambino salva/aiuta/fa/respira/architetta", mi trovo d'accordo con il fronte "Mi è piaciuto perchè ho sorriso un po' e per i mini-bradipi".

Estiqaatsi ha detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balto fa cayare, con y=g.

Detto questo, e precisato che disprezzo tutto ciò che rientra nella serie "Coppie Animale & Bambino salva/aiuta/fa/respira/architetta"...

Ergo: l'era glaciale 1 lo detesti? A forse no perchè qui non si parla di coppia ma di branco.

Io sostengo fermamente che la trama del primo è buona, come lo è quella di Balto che è diversa e sicuramente più drammatica rispetto all'era glaciale. Ma di fatto il primo è inventato ed è, come già detto, fatto essenzialmente per far ridere (la trama è ciò che tiene insieme tutto queste risate). Balto è tratto da una storia vera, ampiamente allargata ovviamente per portar avanti il suo lato fantastico e fiabesco (se così si può dire). Ma, imho, sono bellissimi entrambi e con una trama buona per entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ergo: l'era glaciale 1 lo detesti? A forse no perchè qui non si parla di coppia ma di branco.

Io sostengo fermamente che la trama del primo è buona, come lo è quella di Balto che è diversa e sicuramente più drammatica rispetto all'era glaciale. Ma di fatto il primo è inventato ed è, come già detto, fatto essenzialmente per far ridere (la trama è ciò che tiene insieme tutto queste risate). Balto è tratto da una storia vera, ampiamente allargata ovviamente per portar avanti il suo lato fantastico e fiabesco (se così si può dire). Ma, imho, sono bellissimi entrambi e con una trama buona per entrambi.

io sostengo fermamente che l'era glaciale è il più divertente cartone digitale...

spero di riuscire a vedere il 2 a breve...

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, mi è piaciuto molto: a me non piace quando c'è l'idea di base della serie "un bambino di otto anni e la sua scimmietta sconfiggono Al Capone".

aaaaaaaaaaah ok. Buh, non me ne vengono in mente :-p Magari non ne ho visti o non mi son rimasti particolarmente impressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto ieri sera....troppo carino!!!Ho riso come una pazza dall'inizio alla fine!!Adoro l'umorismo più o menoi fine che pervade tutta la narrazione,per non parlare del buffissimo Scrat e del mio "micione" preferito dai denti a sciabola,come non adorarlo?!

E' vero che è meno intenso e commovente del primo,ma neanche poi così scontato,a me è piaciuto l'ho trovato fresco ed innovativo...gli darei un 9 !!!Almeno ridiamo un po' in questi tempi bui e burrascosi!

Lo consiglio vivamente a tutti gli indecisi è uno di quei pochi film per cui vale la pena pagare il biglietto!;-):-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sì. Visto ieri sera e c'è davvero da sganasciarsi, anche se il target rimane un filo più infantile di altri capolavori come Shrek o Nemo.

Voglio essere un opossum, che tra l'atro doppiato dal cantante americano è fenomenale.

Scrat è epico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sì. Visto ieri sera e c'è davvero da sganasciarsi, anche se il target rimane un filo più infantile di altri capolavori come Shrek o Nemo.

Voglio essere un opossum, che tra l'atro doppiato dal cantante americano è fenomenale.

Lee Ryan NON PUO' ESSERE FENOMENALE, per principio! :twisted::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto domenica.

Carino, ma una spanna sopra c'è il primo... non basta fare copia incolla del "format" del primo e migliorare il pelo del mammuth... dimostrazione ne è il fatto che si ride quando lo scoiattolo fa "PI?!?" nel nido dell'avvoltoio, ma si sorride appena a denti stretti quando cade da 800 metri nel vuoto...

Obviously, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...