Vai al contenuto

Perdita della mano mago combattente


alepa.net

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

ieri durante una sessione di gioco il mio personaggio mago combattente ha perso una mano in combattimento.

Secondo il master non posso piu in nessun modo lanciare incantesimi con componenti somatiche, secondo me il personaggio dovrebbe avere un tiro percentuale per il fallimento degli incantesimi a discrezione del master.

C'è una regola per questo problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Teoricamente non dovresti avere problemi dato che necessiti di "almeno una mano libera" per la componente somatica.

Somatic (S): A somatic component is a measured and precise movement of the hand. You must have at least one hand free to provide a somatic component.

Guardate a pagina 175 del MdG nella parte riguardante le componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che livello è il Pg? Appena possibile cerca di farti lanciare Rigenerazione.

più cha altro cerca di non farti tagliare l'altra :D

E consiglia il master (cioè costringilo) a evitare le menomazioni che se da regole sono (praticamente) impossibili un motivo ci sarà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che livello è il Pg? Appena possibile cerca di farti lanciare Rigenerazione. ;-)

Il mio personaggio è un mago combattente di 12° e discepolo dei draghi di 10°.

Al momento siamo in un piano dove non si trova nessuno e i miei compagni non hanno rigenerazione.

E consiglia il master (cioè costringilo) a evitare le menomazioni che se da regole sono (praticamente) impossibili un motivo ci sarà...

eh eh!! Abbiamo incontrato una naga potente che mi ha fatto un incantesimo delle fosche tenebre che ti strappa la mano e poi ti attacca come se fosse un wight...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...