alepa.net Inviata 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviata 23 Febbraio 2010 Ciao a tutti, ieri durante una sessione di gioco il mio personaggio mago combattente ha perso una mano in combattimento. Secondo il master non posso piu in nessun modo lanciare incantesimi con componenti somatiche, secondo me il personaggio dovrebbe avere un tiro percentuale per il fallimento degli incantesimi a discrezione del master. C'è una regola per questo problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 Teoricamente non dovresti avere problemi dato che necessiti di "almeno una mano libera" per la componente somatica. Somatic (S): A somatic component is a measured and precise movement of the hand. You must have at least one hand free to provide a somatic component. Guardate a pagina 175 del MdG nella parte riguardante le componenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 La mano ti serve per lanciare gli incantesimi, se ne hai persa una però puoi sempre usare l'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 C'è una regola per questo problema?Come riportato da Cuppo e Klunk, la regola afferma che devi avere almeno una mano libera per poter lanciare questi incantesimi. Di che livello è il Pg? Appena possibile cerca di farti lanciare Rigenerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 Di che livello è il Pg? Appena possibile cerca di farti lanciare Rigenerazione. più cha altro cerca di non farti tagliare l'altra E consiglia il master (cioè costringilo) a evitare le menomazioni che se da regole sono (praticamente) impossibili un motivo ci sarà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 una curiosità il tuo master è uno di quelli che reputano il mago combattente troppo potente da giocare? a parte questo segui i consigli che già ti sono stati dati o fatti un bell'innesto demoniaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 più cha altro cerca di non farti tagliare l'altra E consiglia il master (cioè costringilo) a evitare le menomazioni che se da regole sono (praticamente) impossibili un motivo ci sarà... Oppure uccidi il master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alepa.net Inviato 23 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 Di che livello è il Pg? Appena possibile cerca di farti lanciare Rigenerazione. Il mio personaggio è un mago combattente di 12° e discepolo dei draghi di 10°. Al momento siamo in un piano dove non si trova nessuno e i miei compagni non hanno rigenerazione. E consiglia il master (cioè costringilo) a evitare le menomazioni che se da regole sono (praticamente) impossibili un motivo ci sarà... eh eh!! Abbiamo incontrato una naga potente che mi ha fatto un incantesimo delle fosche tenebre che ti strappa la mano e poi ti attacca come se fosse un wight... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora