Vai al contenuto

Glam Metal


Ricky Vee

Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ho ascoltato con piacere hardcore superstar e crashdiet fino a poco tempo fa, anche se non in maniera intensiva.

Poi un pò di "classsici" (non ho voglia di postare le mille liste con nomi e album preferiti, mi limito a citare Poison, Sebastian Bach e tutti i related ), ma non ho mai fatto follie per questa sfumatura della musica.

A parte vestirmi da chitarrista glam ad un carnevale di due anni fa, quello fu davvero troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere alla domanda citata nel primo post.. credo che il motivo per cui sia passato un pò di moda come genere musicale, siano i contenuti.

Personalmente credo che le nuove generazioni, almeno quelle che danno un senso alla musica in quanto strumento di comunicazione, preferiscano temi più aggressivi e crudi rispetto ai temi leggiadri/incentrati sulla droga/sul sesso/ballate d'amore.

Anche l'introduzione di alcune tecniche canore come scream/growl o le accordature degli strumenti ribassate all'inverosimile supportino questa tesi. Oggi piace il pesante, le cose d'impatto, la violenza sonora e i temi crudi e difficili della società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...