Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Supermoderatore
comment_422968

Vado controcorrente e propongo un paio di soluzioni: Paladino/Pious Templar/Pugno di Raziel con arma leggera e scudo più slippers of battle dancing {Dungeon Master's Guide II} + talento Travel Devotion {Complete Champion} e arma sudden stunning {sempre DMGII}.

In alternativa questo mio pg dovrebbe fare al caso tuo ;-)

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 26
  • Visualizzazioni 10,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Vado controcorrente e propongo un paio di soluzioni: Paladino/Pious Templar/Pugno di Raziel con arma leggera e scudo più slippers of battle dancing {Dungeon Master's Guide II} + talento Travel Devotio

  • Autore
comment_467235

Cambiano un po' la direzione della build, stavo pensando di completarla con la cdp del divoratore di anime (quindi mi serve anche una base di combattimento senz'armi, ricavabile o dallo swordsage con l'apposita variante, o direttamente dal monaco con un paio di oggetti magici).

In questo modo la sinergia col carisma si sviluppa ulteriormente anche negli attacchi, visto che risucchierebbe livelli negativi (cd basata sul carisma).

Una cosa non capisco però: quando si fa riferimento a questa cdp, tra le innumerevoli razze che possono soddisfarne i requisiti si vanno a spulciare sempre quelle più strane, quando invece ce ne sono proprio un paio dell'ambientazione di eberron (il daelkyr ad esempio, come un umano solamente che si tratta di un'aberrazione) oppure un semplice elan.

Per l'attacco naturale, non capisco perchè non si può citare il semplice colpo senz'armi, visto che nella descrizione sottolinea che è considerabile un'arma naturale al fine di incantesimi o effetti che che potenziano o migliorano le armi naturali; il risucchio di energia è un effetto che migliora le armi naturali (anchè perchè, se questo non fosse vero, allora nessun monaco potrebbe prendere Attacco naturale migliorato).

Tra l'altro vi propongo un talento che, da quello che ho visto, non viene mai tirato in ballo da nessuno forse perchè si trova su un manuale poco conosciuto.

Si chiama Evil's Blessing (manuale Elder Evils) e permette di avere un bonus profano ai ts pari al modificatore di carisma per 5 round.

Nel corso di questo tempo, se infliggiamo almeno 1 danno ad una creatura buona, il bonus raddoppia.

Questo significa che un pg malvagio costruito con livelli da gne/hex/paladino ecc, arriverebbe a sommare fino a 4 volte il car ai ts, che diventerebbero 5 in caso di attacco contro un pg buono.

Aberrante direi.

Riprendo questo vecchio topic per un'ulteriore domanda: se ottengo due intimorire da due classi diverse (paladino della tirannia e guardia nera) e non è specificato in nessuna delle due che le classi si sommano ai fini del calcolo del livello complessivo del personaggio, gli usi al giorno di entrambe le capacità sono cumulativi?

Nel caso di cui sopra, avrei intimorire non morti pari a:

(3 + mod. carisma) + (3 + mod. carisma) volte al giorno

(3 + mod. carisma) + 3 volte al giorno

(3 + mod. carisma) volte al giorno

???

  • Supermoderatore
comment_467243

se ottengo due intimorire da due classi diverse (paladino della tirannia e guardia nera) e non è specificato in nessuna delle due che le classi si sommano ai fini del calcolo del livello complessivo del personaggio, gli usi al giorno di entrambe le capacità sono cumulativi?
No, in quanto la capacità concessa è la stessa: non avrai "n tentativi di intimorire come Paladino" e "n tentativi di intimorire come Guardia Nera".

Avrai accesso al privilegio di classe in questione da due classi differenti (e 3+Car tentativi al giorno) e potrai sommare i livelli delle stesse per determinare il livello effettivo da Chierico.

  • Autore
comment_467247

Ok chiaro.

Nel caso, invece, io acquisissi livelli da chierico che, grazie a determinati domini, mi garantissero la possibilità di intimorire altri tipi di creature (vegetali, elementali ecc), non varrebbe lo stesso discorso, giusto?

  • Supermoderatore
comment_467249

Nel caso, invece, io acquisissi [...] la possibilità di intimorire altri tipi di creature (vegetali, elementali ecc), non varrebbe lo stesso discorso, giusto?
Giusto, avresti 3+Car tentativi per ogni distinta capacità di Intimorire.

A questo proposito, ricordo che per usare talenti come Metamagia Divina è necessario sacrificare tentativi di scacciare/intimorire non-morti.

  • Supermoderatore
comment_467253

prendendo diverse classi che permettono di sommare il CAR ai ts questo bonus è cumulabile?
Se il privilegio concesso è differente ed il bonus è senza nome, si.

Divine Grace (Su)

At 2nd level, a paladin gains a bonus equal to her Charisma bonus (if any) on all saving throws.

Dark Blessing (Su)

A blackguard applies his Charisma modifier (if positive) as a bonus on all saving throw.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.