Vai al contenuto

Lord_Khazard

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Lord_Khazard

  • Compleanno 06/05/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    tavagnacco
  • GdR preferiti
    d&d 3.5, Live. Mdt, Mage

Obiettivi di Lord_Khazard

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Lord_Khazard

    dubbio duskblade

    ciao a tutti! premetto che ho utilizzato la funzione cerca, ma visto anche il fatto che non mi visualizzava i risultati dalla 3 pagina in poi apro un nuovo topic... l'arcane channeling del duskblade funziona solo con gli incantesimi a contatto in mischia o anche con quelli a distanza?
  2. mi accodo anche io: innanzitutto, vi dico le mie competenze: appassionato di storia e in particolare di armi ed armature medioevali, ho letto alcuni libri al riguardo, frequentatore seriale di rievocazioni storiche, da un anno e mezzo faccio parte di un gruppo storico ma è da anni che mi faccio spiegare la "teoria" da altri amici rievocatori del gruppo più rinomato della zona (non faccio nomi). tra le altre cose, anche se contano pochissimo, ho fatto 3 anni di jujitsu e gioco da 4 anni ai GRV. parto subito col correggere alcune inesattezze, tra l'altro tipiche: arma a due mani, nella fattispecie spadone: se escludiamo flamberghe e asce particolarmente grosse, un'arma a due mani è estremamente più maneggevole di una a due mani, grazie al gioco di leve. un armatura protegge, e protegge tanto: se hai una cotta di maglia ti spaccheranno le ossa, ma solo armi "perforanti" ti possono aprire gli anelli (salvo materiali scadenti). piccola curiosità: certe armature complete resistevano persino agli archibugi, tant'è che venivano "consegnate" con un'ammaccatura che era proprio un test effettuato. se non aveva la sbozzatura, non era una buona armatura. Di complete ne giravano più di quante si pensa. vi linko un simpatico sito, in particolare una pagina in cui vi sono dei test di perforazione su armature http://www.steamfantasy.it/blog/2008/06/03/medioevo-bibliografia-minima-per-scrittori/ http://www.steamfantasy.it/blog/2008/02/23/le-armature-test-di-penetrazione-e-conclusioni/ ps: il falcione merita rispetto
  3. mi sembra che comunque i danni da forze li prenda
  4. riusciresti a dirmi una pagina del manuale del master o dei mostri in cui tutto ciò sia spiegato in maniera univoca in modo da poter portare tale pagina in appoggio a quello che dico al mio amico?
  5. quindi un asimar stregone ha competenze e punti abilità di uno stregone, ecc... ma quindi certe classi di prestigio che all'ultimo livello ti rendono un esterno cosa ti danno? solo la possibilità di farti esiliare?
  6. ciao a tutti! parlando con un mio amico è venuto fuori un dubbio: ci sono talenti o privilegi di classe che modificano il tipo della creatura. per esempio, il privilegio della cdp maestro esangue, o il talento dragonwrought per i coboldi. ma tale dubbio si applica anche al semplice asimar (o tiefling), ecc... ovvero, prendendo tali privilegi/talenti, acquisisco tutti i tratti di quel tipo? esempi: un asimar mago è competente in tutte le armi marziali e ha DV8? coboldo dragonwroght stregone ha d12 e 6+int punti abilità? ecc...
  7. Lord_Khazard

    Riduzione del danno

    una RD x/contundente viene superata da un'arma magica o deve comunque essere contundente?
  8. se fai un duskblade puro, cambiando appunto pg, potresti mantenere il tuo ruolo di pg da mischia e avere accesso alla magia
  9. ma veramente prendendo diverse classi che permettono di sommare il CAR ai ts questo bonus è cumulabile?
  10. io sono su Sarlona... c'è nessuno su quel server?
  11. per talenti che hanno requisiti in termini di agilità, forza, ecc... valgono anche incrementi dati da oggetti magici? per esempio, un pg generico con forza 11 e guenti +2 alla forza, potrà prendere attacco poderoso?
  12. Lord_Khazard

    Manuale del Gish [beta]

    talento utile, se si ha il dominio della guerra è holy warrior dal complete champion: bonus ai danni delle armi pari al più alto incantesimo della guerra disponibile e preparato (ed un +1 al CL per gli inc. di forze)
  13. allora, facciamo ciarezza: 1)non sarebbe ua modifica ad personam, chiunque volesse potrebbe farlo 2)le armi a distanza in d&d sono la cosa più lontana dallo sgravo, mentre per la miaschia basta alzare la forza per aumentare danno e txc, per l'arco bisogna aumentare destrezza per il txc e forza per il danno 3)colpo intuitivo comunque funziona per la mischia, il rischio del pg creato appositamente per sfruttare la cosa esiste comunque, ed anzi in mischia sarebbe enormemente più efficace, vista la maggiore quantità e qualità di cdp e talenti per la mischia 4)non vedo, a livello "logico" perchè il rodomonte aggiunga l'int al danno in mischia e a distanza no, pur il paladino puù punire con l'arco, ed il ladro può fare furtivi. ps: forse può aiutare, utilizziamo un point buy system a 28 punti, caratteristiche partono da 8
  14. alla fin fine sono 2 o 3 danni in più, considerando che ha forza 10 e l'arco per ora non è nemmeno magico. oltretutto sono danni che non si applicano a chi è immune ai furtivi. sinceramente come cosa la accomuno alla variente del paladino che gli permette di punire il male a distanza (se non sbaglio nel caso la divinità in questione abbia un arma a distanza come arma preferita)
  15. buonasera! Una mia giocatrice sta cercando un modo per aumentare i danni con l'arco specie quando non può nascondersi per fare furtivi o è oltre i 9 metri. Com'è facile intuire, gioca un pg ladro. Era anche interessata ad un biclassamento come rodomonte, con talento daring outlaw. A questo punto, come master, mi verrebbe una tentazione: colpo intuitivo permette di aggiungere l'ntelligenza ai danni con le armi da mischia che siano leggere o comunque utilizzabili con arma accurata. Sarebbe sbilanciante et eccessivo concedere il colpo intuitivo anche sui danni a distanza? insomma, le armi da tiro sono già abbastanza "sfigate" rispetto a quelle da mischia. Eventualità B, ci sarebbe un modo per permettere questa cosa restando all'interno delle regole?
×
×
  • Crea nuovo...