pride7 Posted January 25, 2010 Report Share Posted January 25, 2010 salve ho bisognol di un aiuto per quanto riguarda il tome of battle potreste spiegarmi come funzionano le manovre e le stances in modo semplice ed in che modo le 3 classi descritte sul manuale le usano e la differenza fra esse nell'uso di manovre e stances grazie in anticipo:-D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators - supermoderator Richter Seller Posted January 25, 2010 Moderators - supermoderator Report Share Posted January 25, 2010 potreste spiegarmi come funzionano le manovre e le stances in modo sempliceTi consiglio di dare un'occhiata alla Guida per principianti del ToB scritta da Mizar. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tamriel Posted January 25, 2010 Report Share Posted January 25, 2010 Qua dovresti trovare tutte le risposte che cerchi! Spoiler: Noooooooo1 ninjaded! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pride7 Posted January 25, 2010 Author Report Share Posted January 25, 2010 su quella guida non ho trovato il funzionamento del sistema di manovre e stances per ogni classe c'è solo la descrizione delle discipline e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
MizarNX Posted January 26, 2010 Report Share Posted January 26, 2010 su quella guida non ho trovato il funzionamento del sistema di manovre e stances per ogni classe c'è solo la descrizione delle discipline e basta Eron ha compilato una utilissima (e qui lo ringrazio ancora) lista delle stances tradotte ed ordinate per livello, con i relativi tempi di attivazione. In pratica una stance è una posizione che il combattente assume in mischia (di solito) o anche al di fuori di essa. In genere una stance richiede che il personaggio non si muova più di una certo tot per round, pena la perdita dei benefici (questo lo trovi sul manuale nella sezione delle stances). Invece una manovra può essere: boost: potenza un attacco, in genere si può spendere come azione swift; counter: contrasta un effetto, in genere si può spendere come azione immediate al di fuori del proprio turno (è una reazione ad una azione); strike: in genere consuma una azione di attacco o di attacco completo. Come scritto nella guida le classi si differenziano solo per numero di manovre e per la meccanica di recupero di esse: swordsage: molte manovre ma lenta meccanica di recupero crusader: poche manovre ma meccanica di recupero ciclica (una volta finite al turno successivo si ricaricano senza spendere azioni) warblade: poche manovre ma meccanica di recupero che consuma al massimo un round. Per il resto non saprei che altro dire riguardo al "funzionamento del sistema di manovre e stances per ogni classe", se non di leggere il paragrafo maneuvers nei privilegi di classe di ogni classe base e cdp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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