Vai al contenuto

Esposizione sul mondo musicale


Lorenzo_l

Messaggio consigliato

Beh il primo album col nome di Club Dogo a me non è dispiaciuto... Hanno semplicemente portato avanti il discorso "sacre scuole" e cioè: sesso, violenza ed USA... Tecnicamente però sono bravi...

Aggiungo alla lista

Frankie hi nrg mc (sopratutto Verba manet) anche nei lavori più commerciali va ascoltato per la pulizia dei beat (made in Akai ^^) grandissima mancanza della quasi totalità del rap italico.

Bassi Maestro (che non mi spiace, almeno non cerca di imitare lo slang americano ed usa l'italico idioma bene, basta con le voci alterate e con le vocali aperte tutte uguali) affiancato dall'altro grande dei beat italici DJZ

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mmm bassi è uno dei "big" del passato del rap italiano! ma non è eccelso come tecnica!...ciò non toglie che sia un grande,senti "ad occhi aperti" la sua parte è molto bella ed evocativa!...però c'è Tormento che stagna nella sua mediocrità.per il discorso club dogo, no le sacre scuole non erano particolarmente U.S.A...canzoni come tempo critico sono capolavori secondo me...c'era dargen che era davvero bravo...ora ha cambiato stile, ma come spessore credo che in italia pochi lo eguaglino.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm bassi è uno dei "big" del passato del rap italiano! ma non è eccelso come tecnica!...ciò non toglie che sia un grande,senti "ad occhi aperti" la sua parte è molto bella ed evocativa!...però c'è Tormento che stagna nella sua mediocrità.per il discorso club dogo, no le sacre scuole non erano particolarmente U.S.A...canzoni come tempo critico sono capolavori secondo me...c'era dargen che era davvero bravo...ora ha cambiato stile, ma come spessore credo che in italia pochi lo eguaglino.

ok però attenti ad non andare troppo OT... ;)

E' un discorso interessante, ma aprite un altro thread per discussioni pro-contro hip hop italico... ve ne sarei grato :)

altrimenti qui non si finisce più... ;D

io ho aperto ora uno sulle band italiane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...