Vai al contenuto

Soldi


francesco89

Messaggio consigliato

Il modo migliore per fare soldi è il metodo classico... c'è una donna nel party?... gioco fatto ;-)

Non hai idea di quanto tiri su... in un attimo! Dopotutto avete un chierico, per le situazioni disperate... :-p

Lo stregone, con un po' di gradi a raggirare e un Car sufficientemente alto, può convincere un barbaro della cittadina che qualche sbarbatello gli ha datto del rozzo o che ha insultato la sua famiglia, scatena indirettamente una rissa e nel trambusto alleggerisce qualche tasca...

Avete un barbaro anche voi... elfo per di più, quindi abbastanza intelligente... forza/intelligenza è spesso un connubio devastante... scommesse in locanda, gare di rutti (perché no...), lotta tipo gladiatore nell'arena...

In ogni caso ogni situazione è a sè... io ho sfilato 350 mo al regnante di una città convincendolo (Raggirare, prova da 33 :mrgreen:) che il suo sottoposto non ci aveva pagato (in realtà ci diede 400 mo a testa invece che 200 mo, perché lo minacciai e con una prova di Intimidire abbastanza bassa (23) lo convinsi a darci il doppio)... :mrgreen:

La necessità aguzza l'ingegno! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il modo migliore per fare soldi è il metodo classico... c'è una donna nel party?... gioco fatto ;-)

Non hai idea di quanto tiri su... in un attimo! Dopotutto avete un chierico, per le situazioni disperate... :-p

Dargon ti ricordo che su questo forum ci sono parecchie signore... potresti finire trucidato!!!!!! per una frasetta del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Dargon ti ricordo che su questo forum ci sono parecchie signore... potresti finire trucidato!!!!!! per una frasetta del genere

Mi spiace Codan, ma senza mancare di rispetto a nessuno, questa è la cruda realtà... è vera "dal vivo" pensa se non potrebbe esserlo nel GdR... :-)

Cmq non vuole essere offensivo, ma propositivo... ;-) Diversissimo!

In ogni caso siamo in régime di libertà espressiva e io esercito tale diritto ;-):-p

Se risultasse offensivo mi scuso anticipatamente, ma non ritratterò! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo al 5° liv, e usciamo da poco dalla tana di un braxat (quanto mi pento di non avergli tagliato il corno :cry: ) che ci ha depredato di tutto.
A parte che non conosco il mostrega... Non capisco ti penti di non avergli preso il corno e poi dici che vi ha depredato... :confused: sarebbe a dire che siete riusciti ad ucciderlo pur finendo tutto l'equipaggiamento?...

Scusa, ma il tal caso, cosa vi vieta di tornare laggiù e prendervi il corpo o riperlustrare la tana? Oppure se il bestio fosse vivo di tornare là per ripagare all'onta subita? :cool:

Avendo qualcuno (il nano) che fa beghe per la clandestinità credo che sarebbe peggio proporgli di derubare, estorcere o altre cose non propriamente "oneste"...

E se invece provaste a cercare un passaggio in un porto più sicuro (e meno costoso) ma vicino alla vostra destinazione e quindi da lì vedere come arrivarci o informarsi meglio sul perché è pericoloso.. :-p

Cmq vorrei essere aggiornato sui vostri fatti... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo il topic mi era venuta la stessa idea di dragon... tanto è un gioco! una volta quando ero master un pg (elfo ladro)pur di raggiungere i soldi necessari per comprare una nuova arma si "concesse" per una notte al fabbro baffuto del paese (il quale aveva un debole per i giovanotti...).

se hanno bisogno di soldi i tuoi pg potrebbero:

a) andare nelle fogne se è una città abbastanza grande, sembrerebbe strano ma tutti i nemici, le organizzazioni sovversive, i tesori di famiglia si trovano nel posto più igienico della città, senza contare la possibilità di sbucare dopo km e km in una sala colma d'oro appartenente al nobile che abita al piano di sopra...

B) costruire una piccola imbarcazione, con le proprie mani o con l'aiuto di un esperto... non dovrebbe essere così dispendioso: con 300 mo paghi l'esperto tagli un po' di legna chiedi gli strumenti necessari all'amico dell'esperto (altre 100mo) e in 15-20 giorni la nave è pronta (dovrebbe essere lunga 13-15m monoalbero) che all'occorrenza si può vendere dopo il viaggio

c) arrembare la nave che vi avrebbe portato nel posto desiderato eliminare i passeggeri e prendere il controllo della situazione (ma non credo che l'allineamento del chierico aiuti in quest'occasione)

d) piazzatevi fuori città e assaltate le carovane di mercanti che passano, se poi sbucano fuori altri briganti potete: o ucciderli, o lavorare per loro

e) date fuoco alla nave che vi dovrebbe trasportare... dovrebbe mandare in tilt i piani del master e al tempo stesso gli dimostrate chesiete disposti a tutto pur di trovare un'alternativa...

[forse quest'ultimo consiglio lo escluderei se dovete andare a salvare qualcuno, ma se si tratta di aiutare un vecchietto malconcio che non ha soldi e armi da darvi... potrebbe essere un'idea]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di farsi la nave da soli è una buona idea, pensando soprattutto a quanto vi chiedono su quella "ufficiale".

Ma quanto tempo ci si mette a prepararla e catramarla per bene? Un'eternità...

Credo che se è questa la soluzione, il DM non sta molto bene. Come fa a campare uno con una nave se costa di meno farsi una nave piuttosto che affittarla? Credo che perlomeno per costare così tanto la nave o l'equipaggio avrà qualcosa di speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Convengo anch'io che il costo del trasporto è alto (e i pg potrebbero contrattarlo un po' o fingere di avere i soldi per pagarlo, dare un tot all'inizio ed il restante alla fine del viaggio e poi arrivati "bona ugo!")

Come fa a campare uno con una nave se costa di meno farsi una nave piuttosto che affittarla?

E' stato detto però che la méta è pericolosa, quindi la nave li scorterebbe apposta laggiù, non è una cosa abitué, eppoi non credo che il gruppo abbia tutto il tempo per farsi fare una barca...

Vorrei sapere cosa ha fatto poi sto gruppo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei saperne di più della storia del corno tagliato, e se posso ribadire la mia, il passaggio costa troppo: se costa troppo perchè c'è un motivo razionale, vorrà dire che c'è qualcosa che dovete fare per ottenere un passaggio bypassando la nave (o almeno un modo facile per ottenere i soldi).

Se il prezzo è troppo alto perchè il master è un cialtrone, prendetelo a sediate.

Non sono d'accordo sul fatto che la prostituzione sia una soluzione: ok che è un gioco, ma un gioco di ruolo, e io non riuscirei ad interpretare un personaggio coerente per tutta l'avventura con un certo modo d'essere che una sera decide di farsi "forgiare" dal fabbro per soldi, senza nemmeno un trauma psicologico non indifferente.

Troppo comodo se no... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ehm... Ma "requisire" la barca no? In fondo se andate di fretta e la gravità della vostra missione lo impone non sarebbe neanche un'azione così spregievole, molto meno spregievole che chiedere quelle cifre per un passaggio!! (manco fosse 'na crociera)

Se ho capito bene dovreste essere abbastanza per tener a bada anche un piccolo gruppo di marinai.

Due colpi (subdoli) al comandante e il gioco è fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a offrire un mezzo di pagamento alternativo:Proponiti come scorta,o porta a compimento una missione che ti farai affidare da lui.

Altrimenti prova a giocare a dadi in una locanda per guadagnare un pò di spicci.

Combatti molto.

Oppure promettigli qualcosa in cambio(magari che non esiste)e poi alla fine del viaggio uccidi il padrone della nave.Facile no?:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...