Vai al contenuto

Forma eterea


Zaorn

Messaggio consigliato

Per usare detto incantesimo occorre una azione standard.

Cosa non è specificato nel manuale è: serve una azione standard anche per terminare l'incantesimo?

Chiedo conferma, anche se penso di si, altrimenti non si spiegherebbe l'ultilità del talento tattico del perfetto combattente "Scuola del sole" e più specificatamente "Lampo del tramonto". Infatti io sono un monaco e desideravo prendere tale talento per usare anche porta dimensionale e sferrare un attacco (magari contro un bel maghetto eheheh) di lotta o di danno... Ma se funziona solo con porta dimensionale perchè forma eterea si disattiva con azione gratuita e dato che ho lincantesimo una volta al giorno non so se mi conviene...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Cosa non è specificato nel manuale è: serve una azione standard anche per terminare l'incantesimo?
Si, ed è specificato a pag. 177 del MdG, alla voce (I) Interrompere.

l'ultilità del talento tattico del perfetto combattente "Scuola del sole" e più specificatamente "Lampo del tramonto".
Quel talento richiede che il personaggio arrivi istantaneamente adiacente ad un nemico, manovra che Forma Eterea e Transizione Eterea non consentono.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Già, comunque funziona solo con porta dimensionale come è specificato nel talento.
Non solo con Porta Dimensionale, ma con qualsiasi capacità che permetta un analogo effetto di spostamento istantaneo:
Sun Of School

Flash of Sunset: To use this maneuver, you must move adjacent to a foe instantaneously, as with a dimension door spell or...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

intendevo nel caso del monaco!
Se possiedi il talento e Oggetti Magici che ad attivazione permettano il lancio di incantesimi con questa capacità puoi sfruttarlo lo stesso, indipendentemente dalla classe. ;-)

come la vedi come skill antimago?
Carina se utilizzata con un'azione preparata, di modo da poter (si spera) infliggere danni e rischiare di far perdere la concentrazione all'incantatore.

Non è però molto efficace, dovresti abbinare anche altri talenti come Uccisore di Maghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, secondo me anche così ha la sua utilità, metti che c'è un mago che vuoi cogliere alla sprovvista o col quale stai conversando, ad un certo punto decidi di entrare in lotta con lui, in un attimo gli sei alle spalle e fai la prova di lotta...

Certo che seguirò il tuo consiglio, prima questo talento e poi uccisore di maghi al 18°! ^_*

O viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

metti che c'è un mago che vuoi cogliere alla sprovvista o col quale stai conversando
Anche senza questo talento, non credo vi siano problemi con quello con cui stai conversando vista l'elevata velocità su terra del Monaco, no? ;-)

prima questo talento e poi uccisore di maghi al 18°!
Curiosità mia: il personaggio in questione è un Monaco puro o ha intrapreso CdP come l'Uccisore di Maghi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna CDP, mi piace fare un monaco abbastanza versatile e utile al gruppo.

Penso che il talento scuola del sole sia ottimo perchè permette di colmare il problema dell'attacco a distanza del monaco, una cosa buona è anche quella di poter entrare in lotta con pg che sono in volo... insomma, mica si può vivere di soli oggetti magici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...