Vai al contenuto

Incantatori


Diablo KnoT

Messaggio consigliato


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il problema sta a monte secondo me... se fanno uno scontro al giorno è ovvio che tirano le bombe nucleari in quel fight, tra l'altro cosi' rischi di frustrare i non caster dato che già normalmente gli incantatori sono più forti, se gli togli anche l'"unico" punto debole, (ovvero avere solo una certa quantità di spell)...

Inoltre secondo me il compito difficile del mago è sapere come giocarsi gli spell in ogni fight in modo da avere sempre qualcosa di utile pronto, se sanno che tanto fanno un fight e poi per quello dopo hanno nuovamente tutti gli spell disponibili.. è fin troppo facile.

Tra l'altro se usano solo ed esclusivamente fireball non devi necessariamente mandare nemici con eludere, resistenza al fuoco etc, basta che tieni i mostri lontani uno dall'altro in modo che con ogni palla di fuoco ne seccano uno per volta...(cosa non troppo surreale tra l'altro, anzi lo è il contrario, perchè dovrebbero stare ammucchiati in un cerchio di 6m di raggio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora... in questa giocata ho utilizzato il mio escamotage che forse ha avuto più successo. Una foresta dove la guerra tra Drider e Elfi selvaggi ha costretto una sciamana a rendere OGNI albero un piccolo campo antimagia (a meno che non si superi un tiro percentuale fatto da me master che faccio passare un po' quando voglio io in modo che equilibro gli incantesimi). Ovviamente l'hanno scoperto dopo un intero combattimento a vedersi perdere gli incantesimi a caso xD le prossime volte non so dire cosa riuscirò a fare ma, aggiornerò ^^

Ora però riesumo per un altro motivo. Mi servirebbero delucidazioni sull'incantesimo Suggestione, perchè per me non ha molto senso. Tiro salvezza abbastanza alto (che quindi un popolano normalissimo non può superare a meno di un tiro sul dado super) e poi, a detta del mio giocatore (e in effetti della magia) si può suggestionare a fare ciò che si dice il bersaglio (il manuale fa persino l'esempio di un drago suggestionato a distruggere una città!!)... questo per un livello 3 di magia! <.<" mi spiegate come sia possibile che ieri per poco non dovevo dare TUTTA la merce che avevo in un negozio ad un mago qualsiasi che usa Suggestione? Dov'è la fregatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora però riesumo per un altro motivo. Mi servirebbero delucidazioni sull'incantesimo Suggestione, perchè per me non ha molto senso. Tiro salvezza abbastanza alto (che quindi un popolano normalissimo non può superare a meno di un tiro sul dado super) e poi, a detta del mio giocatore (e in effetti della magia) si può suggestionare a fare ciò che si dice il bersaglio (il manuale fa persino l'esempio di un drago suggestionato a distruggere una città!!)... questo per un livello 3 di magia! <.<" mi spiegate come sia possibile che ieri per poco non dovevo dare TUTTA la merce che avevo in un negozio ad un mago qualsiasi che usa Suggestione? Dov'è la fregatura?

La prima fregatura sta qui: The suggestion must be worded in such a manner as to make the activity sound reasonable.

E' ragionevole che un commerciante consegni tutta la sua merce a uno sconosciuto? 9 su 10, no.

Ovviamente spetta al master stabilire se la suggestione è stata formulata in maniera ragionevole o meno, quindi già questo non permette al giocatore di fare cose astruse. Se poi il giocatore è tanto bravo da riuscire a trovare una motivazione plausibile, buon per lui. In questo caso, però, c'è la seconda fregatura. Mettendo anche che riesca a farsi consegnare tutta la merce dal commerciante di cui sopra, sarebbe più che plausibile che lo stesso ne denunci il furto alle autorità.

Insomma, è un incantesimo utile, ma il master ha comunque l'ultima parola. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima fregatura sta qui: The suggestion must be worded in such a manner as to make the activity sound reasonable.

E' ragionevole che un commerciante consegni tutta la sua merce a uno sconosciuto? 9 su 10, no.

Ovviamente spetta al master stabilire se la suggestione è stata formulata in maniera ragionevole o meno, quindi già questo non permette al giocatore di fare cose astruse. Se poi il giocatore è tanto bravo da riuscire a trovare una motivazione plausibile, buon per lui. In questo caso, però, c'è la seconda fregatura. Mettendo anche che riesca a farsi consegnare tutta la merce dal commerciante di cui sopra, sarebbe più che plausibile che lo stesso ne denunci il furto alle autorità.

Insomma, è un incantesimo utile, ma il master ha comunque l'ultima parola. ^^

Sì infatti è proprio su questo che ragionavo, la richiesta deve essere assolutamente plausibile nonché ragionevole, altrimenti la CD per la volontà cala in maniera incredibile! Utilizzerò un metodo del genere allora: Suggestione, il giocatore fa un breve discorso per convincere a fare qualcosa, io a seconda della cosa richiesta faccio salire o calare (come è anche scritto sul manuale) la CD. Della serie, se ieri dovevo fare 17, con una richiesta del genere (formulata anche abbastanza male) diventava 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...