Jump to content

Martial discipline weapon


eva01iol
 Share

Recommended Posts

Non capisco bene come funzioni questo potenziamento, presentato a pagina 148 del "tome of battle - book of the nine swords". In particolare, è questa frase che mi lascia perplesso. "a martial discipline weapon can bear multiple martial discipline special abilities, as long as each is keyed to a different discipline". Dunque, il punto: se una spada lunga +1 Stone Dragon conta certamente come un'arma +2, una spada lunga +1 Stone Dragon Shadow Hand conta come un'arma +2 o +3?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non capisco bene come funzioni questo potenziamento, presentato a pagina 148 del "tome of battle - book of the nine swords". In particolare, è questa frase che mi lascia perplesso. "a martial discipline weapon can bear multiple martial discipline special abilities, as long as each is keyed to a different discipline". Dunque, il punto: se una spada lunga +1 Stone Dragon conta certamente come un'arma +2, una spada lunga +1 Stone Dragon Shadow Hand conta come un'arma +2 o +3?

Basta continuare a leggere.. C'è scritto...

Thus, a martial adept could have a +1 Stone Dragon Shadow Hand greatsword. In the hands of someone who knows maneuvers from both disciplines, such a weapon would provide a +3 bonus on attack rolls. If the wielder were actually using maneuvers from both schools—for example, a Stone Dragon stance with a Shadow Hand strike—it would provide a +7 bonus on attack rolls.
Link to comment
Share on other sites

Pardon, sono stato poco chiaro: parlavo del potenziamento dell'arma, non del bonus al tiro per colpire che conferisce!

Dunque, conta come un arma +2 (e quindi costa 8000mo) o come un arma +3 (e quindi costa 18000mo)?

Il costo di ogni singola "disciplina" equivale a un +1.

Se hai un pugnale +1 shadow hand diamon mind costerà come un pugnale +3.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Il costo di ogni singola "disciplina" equivale a un +1.

Se hai un pugnale +1 shadow hand diamon mind costerà come un pugnale +3.

è un po' vecchio come topic ma lo sfrutto lo stesso: potresti spiegarmi meglio il bonus all'attacco e al danno? Cioè il bonus si ha solo all'attacco (dice il manuale): quindi quel pugnale che hai citato costa come un pugnale +3, ma (nel caso sia nelle mani di ch conosce entrambe le scuole) avrà un potenziamento di +3 all'attacco e solo di +1 al danno? e nel caso si utilizzino una manovra per ciascuna scuola, avrà un potenziamento di +7 all'attacco +1 al danno?

Spero di aver spiegato bene il mio dubbio...

Link to comment
Share on other sites

Tutto corretto. Il bonus al Tiro per Colpire è ottimo e sempre più importante del bonus al danno (per fare danno occorre colpire).

Se poi il tuo pg ha Arma Focalizzata o anche solo Critico Migliorato l'incantamento Aptitude Weapon è strettamente migliore del mero bonus +1.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

rispolvero questo topic per una domanda che mi ruzza nel cervello da un bel pò di tempo:

ma se ho un arma con più di due discipline, tipo una spada qualsiasi white raven diamond mind shadow hand, come calcolo il bonus al TpC quando uso una manovra da ogni singola scuola?

Edit: scusate avevo mal interpretato l'effetto, ora ho capito XD

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.