Pubblicato 14 Dicembre 200915 anni Supermoderatore comment_399666 Mi domandavo quale fosse il beneficio effettivo del talento omonimo, e sono incappato in un dubbio: da descrizione un personaggio con Ira Istantanea può entrare in ira nel turno degli altri, ma non è considerata un'azione immediata (altrimenti avrebbe specificato che contava nel limite di incantesimi del round), quindi mi chiedo se può farlo anche quando è colto alla sprovvista (es. il primo round, se ancora non ha agito). Forse ci sono errata a riguardo, quindi mi affido alla vostra buona volontà Segnala
14 Dicembre 200915 anni comment_399738 Mi domandavo quale fosse il beneficio effettivo del talento omonimo, e sono incappato in un dubbio: da descrizione un personaggio con Ira Istantanea può entrare in ira nel turno degli altri, ma non è considerata un'azione immediata (altrimenti avrebbe specificato che contava nel limite di incantesimi del round), Infatti non vedo perchè dovrebbe occupare così tanto. Un mago/barbaro, nel suo turno può lanciar eun incantesimo rapido e entrare in ira, dal momento che "entrare in ira non richiede tempo di per sè". quindi mi chiedo se può farlo anche quando è colto alla sprovvista (es. il primo round, se ancora non ha agito). You must be aware of the attack, but you maybe flat-footed. Segnala
15 Dicembre 200915 anni Autore Supermoderatore comment_399925 Quindi la risposta è si, a meno che il mio nemico sia invisibile? Per la questione dell'azione immediata ho specificato perché il Complete Warrior è stato stampato prima dell'introduzione delle regole swift/immediate action, e in generale una immediate action non è utilizzabile da flat-footed. Segnala
Crea un account o accedi per commentare