Vai al contenuto

uccidere le persone dormienti?


Deckard Cain

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

bene vediamo se ho capito:

io mi avvicino al malcapitato e lui fa una prova di ascoltare con -10 alla prova poi se non mi sente effettuo un colpo di grazia cioe un attacco di opportunita mio a sfavore del dormiente se invece si sveglia è lui ad avere un attacco di opportunita a mio svantaggio..giusto?

e se un assassino usa l'incantesimo sonno ed ha successo è la stessa cosa? prova per ascoltare ecc?cioe se si trovano uno di fronte all'altro e l'assassino lo addormenta non dovrebbe fare la prova per ascoltare in quanto non si muove..o sbaglio?

thx 1000:-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bene vediamo se ho capito:

io mi avvicino al malcapitato e lui fa una prova di ascoltare con -10 alla prova poi se non mi sente effettuo un colpo di grazia cioe un attacco di opportunita mio a sfavore del dormiente se invece si sveglia è lui ad avere un attacco di opportunita a mio svantaggio..giusto?

No.Se la vittima si sveglia ed agisce prima non ha diritto ad una ceppa. Se parte dopo l'attacco dell'assassino è comunque colto alla sprovvista fincvhè non tocca a lui, ergo non può fare ado.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e ricordiamo che per effettuare un ado bisogna essere considerati armati.

Una creatura che non possiede armi naturali o il talento colpo senz'armi migliorato è considerata disarmata e non può effettuare ado se non impugna un'arma.

Per quanto riguarda l'incantesimo sonno, il soggetto vittima dell'effetto continua a dormire finché non subisce danni o viene svegliato e per svegliarlo occorre un'azione standard.

In pratica chi dorme per un effetto di sonno lo fa anche tra i rumori di un combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...