Vai al contenuto

Craven


dacki

Messaggio consigliato

mi inserisco per chiedere un chiarimento regolistico sul talento.

Se io prendo la variante da ladro di dungeoscape penetrating strike, craven si applica?

direi di no, perchè craven aggiunge danni allo sneak attack, mentre penetrating strike si sostituisce anche come condizioni allo sneak attack..ma mi pare che il manuale non sia esattamente chiaro, e anche facendo qualche ricerca in rete ho notato pareri contrastanti..

secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mi inserisco per chiedere un chiarimento regolistico sul talento.

Se io prendo la variante da ladro di dungeoscape penetrating strike, craven si applica?

direi di no, perchè craven aggiunge danni allo sneak attack, mentre penetrating strike si sostituisce anche come condizioni allo sneak attack..ma mi pare che il manuale non sia esattamente chiaro, e anche facendo qualche ricerca in rete ho notato pareri contrastanti..

secondo voi?

Con Craven il danno del furtivo aumenta di un tot, quindi quando usi il penetrating strike tu fai la metà di quel danno, craven incluso. In pratica, se tu al 10 livello fai 5d6+10 di furtivo grazie a craven, contro una creatura immune farai, via penetrating strike, 5d6/2+5, perchè il tuo danno da furtivo include il bonus di Craven. Onestamente io non vedo altre interpretazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che con penetrating strike non si dimezza il danno da furtivo, ma infliggi danno pari alla metà dei tuoi dadi da furtivo...questo per me vuol dire che se hai 8d6 da furtivo, con penetrating strike infliggi un numero di danni pari alla metà dei DADI da furtivo. in questo caso 4. Altrimenti perchè avrebbero usato quella formula per descrivere l'effetto piuttosto che il classico "infliggi la metà dei danni arrotondati per eccesso/difetto"?

Poi tra l'altro nella descrizione della variante c'è scritto chiaramente "when you flank a creature that is immune to extra damage from sneak attack", questa è una condizione diversa da quella classica del furtivo, che si attiva a quelle condizioni e si sostituisce al furtivo, non è una variante dello stesso.

Faccio un esempiio pratico perchè probabilmente non sono abbastanza chiaro :

io ladro di 11°, con 6d6 da furtivo, craven e pentrating strike mi ritrovo a combattere contro un ghoul e un guerriero umano. Vinco l'iniziativa e colgo di sorpresa l'umano, mettendo a segno un furtivo e facendo 6d6+11 danni.

Nel turno successivo, con un mio compagno, fiancheggio il ghoul e attacco. il mio attacco farà solo +3 danni, perchè non sussistono le condizioni del furtivo ma solo quelle del penetrating strike, e considerando che craven aggiunge danni al furtivo questo non si applica.

Ok sono piuttosto confuso e magari totalmente in errore, quindi se ci fosse una faq o un errata in proposito che non conosco tiratela fuori!:) io non ne ho trovate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...