Vai al contenuto

[logeta] NOTTURNO


logeta

Messaggio consigliato

Ehm ehm...

mi schiarisco la voce mentre mi avvicino con fare un po' incerto verso il nano

Siamo emissari di Lord Grey. Veniamo per proporre ai gloriosi nani uno scambio commerciale grazie al quale entrambe le popolazioni potrebbero trarre beneficio.

Dico con tono solenne. Poi attendo una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Molto strano, perchè nessuno presidiava la porta?...

Proprio per questo siamo qui, ma non mi sembra l'ora adatta per discutere di affari, che ne dite di scortarci in una locanda? Scusate i miei modi bruschi ma il viaggio è stato lungo e stancante, e un po' di riposo non sarebbe male....non trovate Mortimer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano si avvicina sempre più, con la sua andatura altalenante causata dalla stazza e l'armatura corposa che indossa. Quindi, con estrema calma, annuisce al dire di Mortimer appena accigliato con mestiere.

AHRR!! Bene, bene...avete delle carte per dimostrare il vostro ruolo?? Chiede, guardando più che altro Baltharel e Mortimer e focalizzandosi maggiormnte su quest ultimo. Si appresta a controllare i vostri documenti, aggiungendo però BUAHAHAH...Scorta..?! Mi dispiace forestieri, ma non è possibile..di certo però non vi perderete! Il tunnel d'ingresso al regno prosegue diritto..fino alla città di Bardan, dove potrete trovare mercanti in quantità! C'è solo una deviazione, circa a metà strada, sulla destra..ma quella via è chiusa, e non porta in nessun posto..comunque potrete trovare un letto solo dopo una piccola camminata, non temete..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccellente!forza miei prodi!proseguite e siate forti!di nulla voi dovete temere in mia presenza! dico atteggiandomi al pomposo Mortimer

poi mi avvicino al nano e parlottando con lui cos'è questa via?è un posto pericoloso e pertanto è stata chiusa? spero che non ne provenga nulla di malefico da quel posto,spero bene? dopotutto se voi guardie siete qui come faremo a proteggerci noi altri da soli? e poi,mi scusi,che ci fanno codesti portoni aperti ad un tale orario?

Spoiler:  
prova di diplomazia per farlo ciciarare +5,se preferisci un raccogliere informazioni +3
Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia si acciglia appena nell'ascoltare le vostre domande, e la vostra curiosità viene soddisfatta in maniera molto velata. Come distrattamente, il nano si limita a dire Niente di importante. Ordini del Nostro Re. E' una via che non porta a nulla se non nelle oscurità della montagna.. dice, prevalenetmente rivolto ad Arten Branson.

Quindi facendosi da parte, e apparentemente dimentico del fatto che nessuno di voi gli ha presentato i documenti della vostra delegazione Prego, ora andate e sarete a breve a Bardan!

Dinnanzi a voi, la strada, illuminata da flebili torce, scende costantemente ad una lieve pendenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò in cui vi addentrate è una vera e propria galleria di lunghezza spropositata. Larga un paio di ruote, alta quanto basta per far passare ogni genere di carico ma non abbastanza da non dare una certa claustrofobica inquietudine, la Via sembra scendere inesorabilmente, pur se a pendenza minima. Vi trovate dentro le montagne. L'area è illuminata dalle sole torce che, a distanza non troppo ravvicinata, vi permettono di vedere: quando vi trovate nel punto di mezzo fra due torce poste consecutivamente, le ombre sembrano quasi avvolgervi...evident5emente la Via è stata resa confortevole per ben altri popoli che il vostro.

Continuate così ad avanzare, incrociando solamente due nani che sembrano appartenere al corpo di guardia, e stanno risalendo la strada diretti da dove voi arrivate. I due non sembravano molto propensi alle chiacchiere, e d'altronde voistessi dopo poco siete rimasti distratti da qualcos'altro: dopo quella che potrebbe essere una ora di cammino, forse un'ora e mezza, ecco che un portone sembra essere incastonato sul lato destro della lunga galleria, ben chiuso da catene grandi come le braccia di un uomo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm,signor Mortimer,mi sembrava di aver capito che dovevamo evitate questa porta. il nano all'entrata aveva detto che eravamo a metà strada quando avremmo incontrato una porta sulla destra. ha detto pure che era meglio starci alla larga...

scruto il massiccio portone

inoltre come farebbero ad aprire se il portone è completamente incatenato? certo si sa che i nani non brillano per acume,ma chiudersi dentro in tal maniera mi pare eccessivo...

ma che fa questo?dai,andiamocene!viaviavia!

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora perché ci fermiamo ?? uuuffff

Alle parole di Mortimer, il mio solito sopracciglio si alza e il mio sguardo lo guarda con aria ormai stanca.....

Si...concordo con Arten....questa porta indica che siamo giunti a metà strada....quindi, ancora un ultimo sforzo e giungeremo a destinazione....e, ammetto che sono piuttosto stanco.....

Anche se devo dire che il fatto che questa porta sia incatenata e chiusa mi incuriosisce....

Così dò un colpetto al cavallo per farlo muovere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...