Pubblicato 19 Novembre 200915 anni comment_391534 Voi quali luoghi di interesse, attività commerciali ecc mettete nelle città? Io fino ad ora ho inserito queste: Palazzo reale e vari palazzotti dei nobili Templi di divinità sia buone (e quindi accessibili) sia malvagie (e quindi nascosti) Accademia militare Accedemia bardica Accademia magica Accademia navale (ovviamente dove ci sia la possibilità) Gilda di mercanti Gilda di ladri (più o meno nascoste) Gilda di maghi Circoli druidici Accampamenti barbari Biblioteche Monasteri Taverne e Locande Fabbri e Fabbricanti di archi Erboristi Negozi di gemme preziose Arti magiche Empori Macellai Fornai Fruttivendoli Maniscalchi e stallieri Tuttofare (più che altro riparatori ecc.) Pescivendoli Liutai Sarti Bordelli Voi ne avete altri in mente?
19 Novembre 200915 anni comment_391601 Ho provato a mettere in una paio di città arene per combattimenti (tra pg e bestie o pg e png) quali intrattenimenti per l'alta borghesia dove i pg possono prendere parte per raccimolare un po' di soldi con facilità. E poi piazze del mercato come i mercatini che si possono trovare dalle nostre parti, in un giorno prestabilito utilizzare la piazza principale come un mercato ove giungono artigiani da ogni parte del continente! Poi perchè no, un teatro penso che non guasterebbe per un gruppo di pg un po' colti o quantomeno per delle missioni un po' particolari !
19 Novembre 200915 anni comment_391618 mercato nero (situato nelle zone più scure della città, il mio l'avevo messo in una antica arena sotto la città). ambulanti. il quartiere dei mercenari.
19 Novembre 200915 anni comment_391707 Per ovvie ragioni accampamenti barbarici e circoli druidici mal si sposano con l'ambiente cittadino,quindi sono i luoghi che io NON metterei nelle citta'. Le arene,soprattutto clandestine(ci trovi di tutto e di piu'), sono la prassi,come le taverne sordide e i bassifondi pieni di ladri e goblinoidi loschi... Siccome nelle mie campagne gli incantatori costituiscono il 20% della popolazione, in ogni citta' grande o metropoli c'e' almeno un'emporio del mistico,a volte dentro un tempio di boccob, altre volte in un vialone...
19 Novembre 200915 anni comment_391715 la bisca clandestina i cambiavalute le carceri il serraglio (esposizione di mostri e animali esotici) la casa degli scribi, degli interpreti e dei cartografi
20 Novembre 200915 anni comment_391781 gilde di costruttori? orafi? carpentieri? armaioli, ecc.. conciatori esattori delle tasse ospitali arhitetti e ingegneri produttori di carta e pergamente/rilegatori
22 Novembre 200915 anni comment_392625 Impresa smaltimento cadaveri ovvero pompe funebri con annesso cimitero. Non ci pensa nessuno a questi poveri negromanti?????
22 Novembre 200915 anni comment_392653 Quello che serve e quello che ci può essere con un pizzico di buon senso. Niente di più e niente di meno. In una piccola città potrebbero non esserci castelli.
Crea un account o accedi per commentare