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Dragons´ Lair

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Costo oggetti magici e suggerimenti (2)

Risposte in primo piano

...giusto, buona idea: valutarlo come un potenziamento da arma...però invece che come amuleto dei pugni potenti, essendo che il pg attaccherebbe con artigli, non si può fare una collana delle armi naturali +2? (tipo quella di specie selvagge)

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Messaggi più popolari

  • Ma ne funziona solo uno. Si, un'arma deve avere un bonus di potenziamento "effettivo" di almeno +1 prima di poter avere altre capacità (come folgoranti, infuocat

  • A dir la verità, seguendo un ragionamento neanche troppo contorto, si può fare. Allora, prendiamo un'arma accumula incantesimi normale. Come applicare il talento? Allora, esiste il talento Guarit

  • sissignore edit: invece no. ho detto una cazzata. la freccia deve già avere un incantamento +1 o superiore. quindi le 50 frecce costano 8350 mo. dove avevo il cervello?

Immagini pubblicate

Se lo calcolassi come un tocco del ghoul rapido costerebbe:

1800x6x11= 118.800mo

Però così lo potresti fare una volta sola per round, e poi sarebbe un attacco di contatto.

Lo calcolerei quindi come un bonus di potenziamento. La capacità paralizzante è molto simile e costa un bonus +2.

Si può far valere quindi come un amuleto dei pugni potenti +2 (essendo che non dà bonus a TPC e danni e resta leggermente più debole della capacità in questione.

Morale: 24.000 mi sembra ottimo buon prezzo. Se proprio vuoi essere generoso 20.000, ma non di meno.

Grazie... Penso che lo terrò così com'è allora... ;-)

E se volessi aumentare la CD da 13 a 14 o 15 di quanto cambierebbe il prezzo?

La CD teoricamente si basa su quella minima. Essendo un incantesimo di 2°, la CD sarà 12+1 (per Int/Car 12), il minimo per lanciare incantesimi di 2°.

Non c'è una regola per aumentare la CD...dovresti andare a naso. Comunque derivando da un incantesimo di 2° non sarà mai altissima, potresti mettere un 17 e farla però costare come un amuleto +3...

  • 2 settimane dopo...

Quanto potrebbe costare un oggetto che moltilichi gli incantesimi di lvl zero caricabili ogni giorno? Ed uno che moltiplichi e castabili?

In pratica vorrei fare un PG che fa tutto con la magia ma ha bisogno di Xmila trucchetti e simili (soprattutto mano magica) e quindi ho bisogno di potre castare decine di incantesimi di lvl zero ogni giorno ed ho pensato che la via più semplice sia un oggetto, anche un bastone ma a dir la verità preferirei un qualcosa che funzioni "passivamente".

  • Supermoderatore

Potresti usare gli anelli della stregoneria della guida del DM che raddoppiano gli incantesimi al giorno per un dato livello di incantesimo

Potresti usare gli anelli della stregoneria della guida del DM che raddoppiano gli incantesimi al giorno per un dato livello di incantesimo

Si ci avevo pensato ma costano miliardi! A me servono solo lvl 0 e sono sprecati quelli che mi raddoppiano tutti gli incantesimi e costano tipo 90.000 mo...

Dipende da quanti trucchetti vuoi mettere nell'oggette, comunque il prezzo dovrebbe essere di 900+1350 x n, dove n corrisponde a tutti i trucchetti che vuoi castare -1 (che costa 900).

Dipende da quanti trucchetti vuoi mettere nell'oggette, comunque il prezzo dovrebbe essere di 900+1350 x n, dove n corrisponde a tutti i trucchetti che vuoi castare -1 (che costa 900).

E poi li posso castare tutte le volte che voglio ogni giorno?

Esatto, utilizzando la stessa azione che impiegheresti per castarlo normalmente.

EDIT: mi è venuto or ora un dubbio: controllando sulla srd, dice

Multiple different abilities Multiply lower item cost by 1.5

Dice lower item, quindi dovrebbe essere:

900x(N-1)+1350 mo

Azz E questo vale per gli incantesimi di lvl 0 giusto? Ne deduco che sia applicabile anche ai lvl 1, 2, 3... Quali sono i costi in quei casi?

Non so se hai letto il mio EDIT

Comunque dipende dal CL: la formula completa è di livello incantesimo x livello incantatore x 1800

Si ci avevo pensato ma costano miliardi! A me servono solo lvl 0 e sono sprecati quelli che mi raddoppiano tutti gli incantesimi e costano tipo 90.000 mo...

Ma che stai addì?

L'anello della Stregoneria I costa 20.000, II 40.000 e III 70.000

l'incremento è quindi +20.000 e +30.000

Quidni quello per quelli di 0° costerebbe 10.000, a me sembra un prezzo onesto.

Non so se hai letto il mio EDIT

Comunque dipende dal CL: la formula completa è di livello incantesimo x livello incantatore x 1800

Non ho capito, scusa ma allora gli incantesimi di lvl 0 sono gratuiti? Impossibile...

Ma che stai addì?

L'anello della Stregoneria I costa 20.000, II 40.000 e III 70.000

l'incremento è quindi +20.000 e +30.000

Quidni quello per quelli di 0° costerebbe 10.000, a me sembra un prezzo onesto.

Non mi sembra così onesto per avere 4 incantesimi di lvl 0 in più.

I cast di livello 0 costano come se fossero di "mezzo", quindi la metà dei livello 1

Non mi sembra così onesto per avere 4 incantesimi di lvl 0 in più.

Beh, lo stregone ne avrebbe 6 in più, devi tener conto anche di quello.

Il calcolo teorico è questo, che poi per te non sia conveniente è un altro discorso...

Vabbè in somma andiamo per le spicce, quanto mi costa un oggetto che mi faccia fare a volontà:

- Mano Magica

- Luce

- Indiv. del Magico

- Lettura del Magico

- Suono Fantasma

- Messaggio

allora...io direi 11x0,5x1800

(volendo si può fare uno sconto per capacità simili...ma non me ne intendo, il boss della sezione darà consigli più precisi)

allora...io direi 11x0,5x1800

(volendo si può fare uno sconto per capacità simili...ma non me ne intendo, il boss della sezione darà consigli più precisi)

Non vi riesco a seguire, l'11 da dove lo hai preso? Non doveva esserci il lvl Incantatore da qualche parte? Mentre il 1800 mi pare di capire che sia una cifra arbitraria.

Non vi riesco a seguire, l'11 da dove lo hai preso? Non doveva esserci il lvl Incantatore da qualche parte? Mentre il 1800 mi pare di capire che sia una cifra arbitraria.

l'11 è dovuto a (credo) un errore di calcolo, in realtà Shalafi voleva dire 8,5

Infatti la prima capacità vale 1, mentre le altre valgono 1,5 (ai fini del prezzo) quindi 1+7,5 = 8,5

shalafi per distrazione le ha fatte valere il doppio, da qui l'11

il livello incantatore è 1 perciò è stato omesso in quanto irrilevante ai fini del calcolo

1800 è il valore da manuale per il lancio a volontà di cariche infinite di un incantesimo (o "parola di comando")

perciò il prezzo, con tanto di calcolo esplicito è:

[1+(1,5*5)]*0,5*1*1800

Ovvero 7650

l'1 è dovuto a (credo) un errore di calcolo, in realtà Shalafi voleva dire 8,5

Infatti la prima capacità vale 1, mentre le altre valgono 1,5 (ai fini del prezzo) quindi 1+7,5 = 8,5

shalafi per distrazione le ha fatte valere il doppio, da qui l'11

il livello incantatore è 1 perciò è stato omesso in quanto implicito ai fini del calcolo

1800 è il valore da manuale per il lancio a volontà di cariche infinite di un incantesimo

Ah quindi costa ancora meno di quello che pensassi! Alla faccia di Klunk che mi voleva far pagare 10.000 mo 4 incantesimi :-p (oh scherzo!)

Allora vediamo se ho capito, se volessi fare un oggetto con su 3 incantesimi di primo a volontà questo mi costerebbe: (1+1,5+1,5) x 1 x 1 x 1.800 = 7.200 giusto?

Mentre un oggetto con 4 incantesimi di 5° sarebbe: [(1 + (1,5 x 3)] x 5 x 9 x 1.800 = 445.500 (che poi sarebbe epico ma vabbè voglio solo vedere se ho capito i conti)

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