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Costo oggetti magici e suggerimenti (2)


Richter Seller

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La formula del loro prezzo è 5.000 Mo elevato al bonus.

Sicuro? Uno dà anche bonus ai danni.

Perché "doppio slot"? I bracciali non vanno sempre a coppie? :confused:

Nel caso di bonus di competenza si potrebbe utilizzare la formula: B^2 x 4'000 o x 8'000: un +2 (solo al tpc) costerebbe così 16'000 o 24'000 mo.

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  • Supermoderatore

Sicuro? Uno dà anche bonus ai danni.
Non sono sicuro, non essendoci una formula generale ho cercato di ricavarla.

Credo avrebbe senso mantenendo la progressione "+n TxC, +n-1 danni"; in questo modo si avrebbe:

  • +1 TxC, +0 danni => 5.000 Mo


  • +2 TxC, +1 danni => 25.000 Mo


  • +3 TxC, +2 danni => 125.000 Mo

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Può essere un'idea.

Con un +4 sfori già l'epico (6'250'000 mo), ma considerando che si somma al potenziamento e funziona per varie armi...

Ecco, a proposito delle armi a cui applicarlo, mi è venuto in mente che si potrebbero sfruttare i gruppi di armi di Arcani rivelati, rivedendoli leggermente.

In questo modo si avrebbero oggetti molto simili ai bracciali dell'arciere: se si è competenti si ottiene il bonus, altrimenti solo la competenza.

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  • Supermoderatore

Secondo voi quanto dovrebbero valere dei guanti che conferiscono +6 alla forza e che permettono di utilizzare un potere analogo all'anello dell'ariete 5 volte al giorno?
Questa domanda andrebbe posta in Costo oggetti Magici, non qui. ;-)

Detto questo, un paio di Guanti dell'ariete superiore (conferiscono un bonus di potenziamento di +6 alla For e 5 volte al giorno replicano l'effetto indicato) costerebbero 61.800 Mo.

Spoiler:  
Reputando i Guanti uno slot affine ai poteri concessi, si ha:
  • Guanti +6 For => 36.000 Mo


  • Anello dell'ariete (50 cariche) => 8.600 Mo


  • Anello dell'ariete (infinite cariche) => 17.200 Mo


  • Anello dell'ariete (5 usi giornalieri) => 17.200 Mo (da regole è immutato, pag. 285 GdDM)


  • Differenti capacità multiple => 36.000 + (17.200 x1.5) => 61.800 Mo

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Quanto costerebbe una matrice psionica +2 o +3? Sul Manuale delle Arti Psioniche è descritta soltanto la Matrice psionica che dà +1 e costa 8000 mo.

Altra domanda...un oggetto che dia +1 alla CD degli incantesimi di una scuola costa come una matrice psionica? Grazie!

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  • 2 settimane dopo...

quanto dovrebbe costare un anello che emula l'incantesimo might wallop, Greater del manuale race of dragon.

l'incantesimo dice mighty wallop incrementa tutti i danni delle armi contundenti di una taglia per ogni 4 livelli dell'incantatore massimo taglia colossale senza aumentare effettivamente dimensioni e peso delle stesse.

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  • Supermoderatore

quanto dovrebbe costare un anello che emula l'incantesimo might wallop, Greater del manuale race of dragon.
Come puoi incantare un Anello con questa magia, quando il suo effetto si applica all'arma o alla creatura toccata? :mmm2:

Desideravi applicarlo al colpo senz'armi di chi lo indossa?

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  • Supermoderatore

il colpo senz'armi è considerato un arma da mischia a tutti gli effetti o sbaglio?
Per questo effetto si.

Mighty Wallop, Greater è un incantesimo di terzo livello, quindi si considera un livello di incantatore base di 5; dura 1 ora/livello e dato che vuoi un anello che renda chi lo indossa soggetto all'incantesimo si deve moltiplicare il prezzo per 1.5.

Costerebbe quindi 45.000 Mo (5 x3 x2000 x1.5) e aumenterebbe il danno di una taglia (5/4 = 1).

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  • Supermoderatore

l'intento era di farlo per piu di una taglia
La formula è sempre la stessa: (n x3 x2000 x1.5), aumentando il danno di n/4 taglie.

  • Se aumenta i danni di una taglia (5/4), costa 45.000 Mo;


  • se aumenta i danni di due taglie (8/4), costa 72.000 Mo;


  • se aumenta i danni di tre taglie (12/4), costa 108.000 Mo;


  • se aumenta i danni di quattro taglie (16/4), costa 144.000 Mo;


  • se aumenta i danni di cinque taglie (20/4), costa 180.000 Mo.

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Torno a rompere le scatole:

se volessi delle bacchette che invece di aver 50 cariche ne abbiano n al giorno la formula da usare sarebbe la seguente?

liv incantesimo * liv incantatore * 1800/(5/n)*1,5?

Il dubbio è sull'1,5 dato dal limite spaziale inappropriato. Sto parlando infatti di bacchette del tipo: cura ferite gravi 3volte al giorno o palla di fuoco tre volte al giorno.

Nel primo caso,liv incantesimo 3, livello incantatore 5 se la formula è giusta vengono 24300mo?

Grazie mille!

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No, sarebbe LivInc x LI x 1'800 / (5/n) x 2 (nessun limite spaziale), ma solo se n è minore di 5. Con n > 4 (anche a volontà) è LivInc x LI x 1'800 x 2.

Però non sarebbero più bacchette nel senso stretto del termine (cioè le bacchette della GDM), sarebbero semplicemente oggetti a forma di bacchetta che premettono di lanciare incantesimi un tot di volte al giorno.

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Scusa chiedo una precisazione,se usassi non so,un amuleto al posto della "bacchetta" (non sarebbe effettivamente tale ma insomma,ci assomiglia;-)) moltiplicherei x1.5 giusto?

Si, credo di si. Dipende sempre da che incantesimo vuoi essere in grado di utilizzare e lo slot corporeo utilizzato. Ad esempio, gli stivali del teletrasporto o gli stivali alati utilizzano lo stesso meccanismo del tuo amuleto, ma dato che occupano uno slot adatto al tipo di incantesimo che utilizzano il loro prezzo non è moltiplicato per 1,5.

Mentre invece se tolgo il (5/n) posso averle a volontà???

Si. La formula per il prezzo per un oggetto attivato a parola di comando (senza cariche giornaliere, utilizzabile a volontà) di base è: Linc x LI x 1800.

Se l'oggetto è a cariche giornaliere devi dividere il prezzo per (5/n° cariche).

E' ovvio quindi che se superi le 4 cariche giornaliere si passa direttamente a utilizzi a volontà. Perché se puoi avere un oggetto che lancia cura ferite minori a volontà al costo di 900 mo dovresti pagare il doppio per uno che lo lancia solo 10 volte al giorno (900 / (5/10) = 2 x 900)? :bye:

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