Jump to content

nobiltà e autorità


Recommended Posts

Bene,eccomi tornato con una domanda.

Stavo pensando,per la prossima avventura da fare col mio gruppo,di concedere in caso di vittoria come premio un titolo nobiliare e una piccola proprietà di terreno ai miei PG.

Ma oltre a questo,in teoria il titolo nobiliare viene "assegnato" praticamente in contemporanea alla festa di Mezz'estate e stavo pensando di organizzare una mega-festa a Dagger Falls dove partecipa gente anche delle altre Valli e altri forestieri.Pensavo quindi di fare anche manifestazioni sportive come combattimenti tra "gladiatori" non mortali,sfide tra maghi e giostre per cavalieri.La mia idea era di assegnare come premio,se eventualmente un PG vincesse una delle gare, oltre a soldi e un po di PE(come descritto nel Perfetto Combattente) anche qualche vantaggio "d'immagine" si può dire,che volevo tramutare in punti autorità. il problema è che nessuno dei miei PG ha Autorità come talento anche perchè non mi piace a dire il vero molto nemmeno a me come talento, e quindi quei "punti autorità" non servirebbero a niente in questo caso. Ho pensato però a una soluzione: con la "conquista" del titolo nobiliare,il PG acquisisce Autorità come talento bonus ma modificato in questo modo: può attrarre solo seguaci per le proprie terre.In questo modo do anche una "consistenza" a un titolo "vuoto" e posso assegnare quei punti di autorità bonus a questo talento modificato.

Che en epensate?Si potrebbe fare?Attendo risposte^^

Che Ilmater vi guidiXD

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ma dagli semplicemente dei vassalli... insomma, una volta che gli hai dato la proprietà, l'autorità se la giocherà il pg, no?

Già,ma come fare a dargli dei vassalli considerando che i PG sono appena arrivati nella valle??Prima in teoria dovrebbero farsi conoscere,e il fatto di compiere una missione che tutti gli altri hanno fallito di sicuro ne aumenta il prestigio,ma non si potrebbe mettere appunto questa variante che assegna bonus in caso di vittoria di un torneo??

Comunque grazie della risposta^^;-)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il sistema non è pensato per gestire titoli nobiliari e simili. Autorità quando va bene viene usato per avere un pò di portaborse (portascudi). Servirsene per avere seguaci non è molto efficace perchè sarebbero troppo pochi e di livello troppo alto. Ti consiglio piuttosto di dare un bonua alle prove basate sul carisma

Link to comment
Share on other sites

Forse io sbaglio, cmq al prossimo livello uno si prende autorità... Penso che non seguirò le regole del talento, ma semplicemente come "dazio" per attirare gente... A rigor di logica cmq dovrebbe farsi un bel training in disciplina militare o simile...

Per il discorso nobiltà, beh... C'avevo già idee appena è iniziata l'avventura. Attualmente ha uno stemma nobiliare straniero e non sa ancora che significa...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.