Vai al contenuto

Allineamento di un mezzodrago


Zarevich

Messaggio consigliato

Salve a tutti :bye:

Nell'avventura che sto "masterando" mi ritrovo fra le mani un giocatore con un pg mezzodrago. Il fatto è questo: la variante di drago in questione è l'oro, quindi il pg è di allineamento legale buono; purtroppo, il giocatore in questione è piuttosto "limitato" a livello ruolistico, interpretativo ecc e devo costantemente richiamarlo e fargli notare che soffiare su tutto il party per poter colpire il nemico di turno non è esattamente un'azione "giusta e buona"... :banghead:

Perciò avevo in mente di fargli cambiare, gradualmente, allineamento.

A questo punto mi è sorto un dubbio: un mezzodrago può cambiare allineamento o è vincolato alla variante del suo genitore? Mi verrebbe spontaneo da dire che può cambiare, però forse incorre in alcuni malus?

Voi Master cosa fareste? Scavalcando le regole, per dare importanza ad un cambiamento così drastico, cosa ne direste di ridurre la forza del soffio? Oppure ridurre il potenziamento alla forza (che starebbe a rappresentare l'indebolimento del suo legame al lato "magico" della sua natura)?

A voi la palla ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

in caso potrebbe essere LN o NB... CB è due passi ;-)

Giusto...

Però gli alineamenti puri sono al di fuori della sua portata...(non peressere cattivo, però o continuo a penalizzarlo in exp per le boiate che fa/cerca di fare, ho trovo un modo per far si che le sue azioni siano "ammissibili"...) un po' di "caos" sarebbe la sua fortuna ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per me può avere qualunque allineamento, anche caotico malvagio. Non è un esterno, quindi non vedo perché dovrebbe essere vincolato ad un allineamento.

Inoltre se anche andasse all'opposto dell'allineamento della sua varietà di drago cosa cambierebbe? Gli cadrebbero gli artigli, i denti e le scaglie? Non è un paladino, non perde nulla e non ha motivo di avere vincoli d'allineamento.

In tre parole: cambiaglielo come preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente!

l'allineamento di un pg può cambiare (anzi deve cambiare) in base alle azioni che compie durante il gioco

se un LB si mette ad uccidere tutti i contadini che incontra senza ragione, allora col passare del tempo diventerà CM, indipendentemente da razza, sesso ed età

Link al commento
Condividi su altri siti

se un LB si mette ad uccidere tutti i contadini che incontra senza ragione, allora col passare del tempo diventerà CM, indipendentemente da razza, sesso ed età

Col passare del tempo? In meno di due ore se ogni ora perpetua il massacro (ore in-game naturalmente;-)).

Credo sia giusto un'allineamento CN

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne direste di ridurre la forza del soffio? Oppure ridurre il potenziamento alla forza (che starebbe a rappresentare l'indebolimento del suo legame al lato "magico" della sua natura)?

Io personalmente direi al giocatore, con fermezza, che se voleva comportarsi diversamente dall'allineamento che il pg doveva avere per forza poteva scegliere un'altra razza.

Se non capisce l'allineamento cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'allineamento del mezzodrago non è vincolante, e non perde alcun privilegio nel caso si discosti da quello del genitore.

Se gli atti che continua a compiere sono di questo tipo non vedo alcun problema a farlo diventare CN e successivamente CM: se c'è un Paladino nel gruppo penserà a tutto lui. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel gruppo ci sono un chierico, un druido, un paladino, un monaco e IL guerriero...essia, allora parleremo per il cambiamento di allineamento, poi quando chiederà per l'ennesima volta al chierico "scusa, quanto hai di riflessi?" potrò evitare di richiamarlo a livello interpretativo XD (anche se una "x" nella tabella del metagame non gliela toglierà nessuno :lol: )

Grazie per i pareri :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...