Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

se un incantesimo sotto "tempo di lancio" ha scritto "un'azione rapida", può lanciare un altro incantesimo o fare altre azioni standard in quel round? Si parla di incantesimi che hanno gia come tempo di lancio "azione rapida", non incantesimi modificati dal talento "incantesimi rapidi".

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore

Se intendi Azione veloce la risposta è si, puoi benissimo compiere un'azione standard, come lanciare un altro incantesimo.

  • Autore

intendo "swift action"

Sì, l'azione veloce o "swift action" è come un'azione gratuita, solo che ne è possibile fare solo una per round

Si parla di incantesimi che hanno gia come tempo di lancio "azione rapida", non incantesimi modificati dal talento "incantesimi rapidi".

Giusto per la cronaca non cambia niente: con l'introduzione di swift e immediate actions incantesimi rapidi porta il tempo di lancio di un incantesimo a swift action invece che azione gratuita, quindi è esattamente identico.

Si può lancirare solo un incantesimo veloce al turno (a meno di non possedere il talento epico Multincantesimo), mentre quelli immediati li puoi lanciare anche se non è il tuo turno però quando lo sarà è come se avessi già usato l'incatesimo veloce per quel turno.

rettifico un poco quello detto da Garv. un'azione immediata conta come azione veloce per il tuo turno, solo che la puoi usare anche nel turno degli altri. spiego con un esempio

personaggi A,B,C secondo ordine di iniziativa dove B è il mago.

turno di A, turno di B che fa solo azione standard e movimento, turno di C durante il quale B fa un incantesimo immediato. b non potrà fare altri incantesimi immediati fino al suo nuovo turno. Quando sta di nuovo a lui avrà diritto a 1 azione standard, 1 azione di movimento e 1 azione veloce (spendibile come immediata).

  • Supermoderatore

A mia volta rettifico quanto detto da Kazao.

Se B utilizza un'azione immediata nel turno di C, al suo prossimo turno avrà diritto solo all'azione standard e all'azione di movimento.

Non avrà a disposizione l'azione veloce fino a che non termina il suo prossimo turno. ;-)

chiedo venia, ha ragioe d&d seller. devo smetterla di rispondere a tarda ora.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.