Vai al contenuto

Consiglio primo mazzo tematico


Tomcat

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ho giocato per la prima volta a Magic la settimana scorsa e devo dire che mi ha intrigato:-D ho fatto alcune partite anche 2 contro 2 e quindi ho imparato le regole fondamentali del gioco e con il tempo spero di impratichirmi con la maggior parte delle regole e le strategie, ma passiamo al dunque; sicuramente questa sarà una richiesta che avrete gia letto, ma volevo smetterla di fare l'avvoltoio con le carte del mio amico e cominciare con un mazzo tematico mio giusto per giocare for fun con gli amici, nulla di complesso(per ora)

ho giocato con mazzi Rosso/nero Nero/blu Bianco/Verde e qualche altra combinazione tanto per farmi un'idea e devo dire che mi sono divertito quasi con tutti, anche se alcuni erano mazzi preparati.

Ora mi rimetto a voi... avevo visto la serie di Lorwyn che sembrava interessante ma sono aperto a tutte le proposte:-D;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

per cominciare di solito si usa il set base ma a quanto lego tu hai gia cominciato , allora se giochi solo for fun senza pensare ai formati di tornei allora posso solo dirti che devi basarti su come ti piace giocare , tante piccole creature veloci ?poche bestie ma grosse ? incapacitare l'avversario senza che possa fare nulla ?ecc ecc

comunque lorwyn e un po vecchiotta e tra un paio di settimane uscirà anche dal t2 ,quindi potresti trovare difficolta a recuperare le carte che ti servono per modificare per bene il mazzo . Io ti consigio di aspettare il 2 ottobre e prendere un mazzo dell'espansione che deve ancora uscire : zendikar

spero di esserti stato utile :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elementali, guerrieri, sciamani, fatine, farabutti, kithkin e forse soldati.

Di mazzi nero-blu c'è lo "Snowscape" del set "Coldsnap" che è fantastico, a me piace tantissimo. E' basato sulle meccaniche basate sul freddo e sul congelare le cose. Tappi e stappi in continuazione le tue creature per ottenere notevoli benefici. Come creature si trovano molti maghi del freddo e molti zombies. Ci sono molte creature con abilità evasive (come volare, paura e passa-terre).

Anche "Mortal Coil" di "Shadowmoor" è simpatico. Ci sono molti tritoni malvagi, fatine e spaventapasseri. Punta la sua forza sulla distribuzione di segnalini -1/-1 sulle creature avversarie, per renderle sempre più piccole o per distruggerle senza farle rigenerare.

E' un mazzo bilanciato sugli effetti di blu e nero, un pò pesca, un pò fa scartare, un pò uccide creature, un pò tappa, un pò rimbalza ma non eccelle in nessuna di queste cose. Anche qui ci sono molte creature evasive.

Di rosso-neri non me ne vengono in mente di particolarmente interessanti al momento, anche se sono due colori molto belli da giocare insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elementali, guerrieri, sciamani, fatine, farabutti, kithkin e forse soldati.

Di mazzi nero-blu c'è lo "Snowscape" del set "Coldsnap" che è fantastico, a me piace tantissimo. E' basato sulle meccaniche basate sul freddo e sul congelare le cose. Tappi e stappi in continuazione le tue creature per ottenere notevoli benefici. Come creature si trovano molti maghi del freddo e molti zombies. Ci sono molte creature con abilità evasive (come volare, paura e passa-terre).

Anche "Mortal Coil" di "Shadowmoor" è simpatico. Ci sono molti tritoni malvagi, fatine e spaventapasseri. Punta la sua forza sulla distribuzione di segnalini -1/-1 sulle creature avversarie, per renderle sempre più piccole o per distruggerle senza farle rigenerare.

E' un mazzo bilanciato sugli effetti di blu e nero, un pò pesca, un pò fa scartare, un pò uccide creature, un pò tappa, un pò rimbalza ma non eccelle in nessuna di queste cose. Anche qui ci sono molte creature evasive.

Di rosso-neri non me ne vengono in mente di particolarmente interessanti al momento, anche se sono due colori molto belli da giocare insieme.

scordi il mazzo blu/nero brigantaggio di aurora !;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio il blu nero, con almeno 12 creature se vuoi un mazzo per meta' magie e per meta' creature, ma le migliori scendono quasi tutte con 3 (psychatog, dimir cutpurse, shadowmage infiltrato, maestro della gilda del corvo, spettro ipnotico, royal assassin ecc..) percio' potresti sfruttare la potenza di alcune di queste creature sostenute dal controllo globale che offre il blu-nero: Editti vari, counter a volonta' e qualcosa per rendere imbloccabili le tue creature (es wonder o il manto seta bisbiglio)

(certo non devi badare al formato eheh)

spero di aver contribuito...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...