Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Lupi siderali o cosa????


Mr_Sant_Cuthbert
 Share

Recommended Posts

Ciauu a tutti!!!

Ho da poco completato un esercito di tau ( non lo uso per giocare è piuttosto un esercito che ho fatto per bellezza ) e vorrei iniziare un esercito piuttosto competitivo....sono giunto a dover sciegliere tra questi eserciti:

-Lupi Siderali

-Space Marines ( templari neri o salamandre )

-Necron

:lol: Questi sono gli eserciti che mi attizzavano di più come miniature e che mi hanno consigliato i miei amici poi ditemi voi ogni consiglio è ben accetto!!!!!:lol:

grazie ciauuuuu

:bye::bye:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dal mio punto di vista io ti consiglierei le salamandre, ma se devo essere obiettivo ti dico i lupozzi...sono troppo forti ed è x questo che non mi piacciono...non c'è gusto a giocare con un esercito troppo forte e io ne preferisco uno abbastanza forte come le salamandre...poi dipende anche da te...se la pensi come me gli eserciti più forti sono i necron e le salamandre, ma se vuoi un esercito incredibilmente forte allo ra scegli i lupi...chiedi informazioni si necron se vuoi...io sono a diposizione:bye:

Link to comment
Share on other sites

però le salamandre nn hanno il codex...il bg però è bello

io ti consiglio i lupi perchè salamandre è come prendere gli space marine (dal punto di vista di gioco) mentre i templari e i necron sono forti ma hanno dei codex vecchi come il cucco...:lol:

inoltre i lupi a quanto pare sono parecchio forti con il nuovo codex

Link to comment
Share on other sites

Mi sapresti dire cosa cambia tra uno space marine dei magli scarlatti ed uno delle salamandre? Perchè a parte il BG e l'araldica non ci vedo differenze.

Precisamente.

Dire salamandre e dire marine è la stessa cosa.

Templari, Necron o salamandre. Dei necron stanno facendo il codex nuovo.

Sono solo rumors, niente di certo.

Si vocifera che stiano rifacendo anche i dark eldar da non so quanti anni... resta il fatto che loro sono fermi alla 2°edizione col codex.

dal mio punto di vista io ti consiglierei le salamandre, ma se devo essere obiettivo ti dico i lupozzi...sono troppo forti ed è x questo che non mi piacciono...non c'è gusto a giocare con un esercito troppo forte e io ne preferisco uno abbastanza forte come le salamandre...poi dipende anche da te...se la pensi come me gli eserciti più forti sono i necron e le salamandre, ma se vuoi un esercito incredibilmente forte allo ra scegli i lupi...chiedi informazioni si necron se vuoi...io sono a diposizione

I lupi non sono strapotenti.

Dire che sono sgravi subito evidenzia il fatto che non si è letto il codex come si deve.

Stanno seguendo lo stesso livello di potenza degli ultimi codex prodotti: i marine sono sgravi? no, neanche i lupi. Sono forti, non sgravi.

Ho da poco completato un esercito di tau ( non lo uso per giocare è piuttosto un esercito che ho fatto per bellezza ) e vorrei iniziare un esercito piuttosto competitivo....sono giunto a dover sciegliere tra questi eserciti:

-Lupi Siderali

-Space Marines ( templari neri o salamandre )

-Necron

-lupi: nuovi, freschi, interessanti. A breve uscirà una bordata di nuove miniature dedicate. Indubbiamente forti e di semplice utilizzo (la maggior parte), andrei con quelli.

-marine: piatti, soliti, noiosi... fai come credi.

-necron: interessanti, bello il bg, resistenti, stile delle mini diverso dagli altri... non certo la sgravaggine fatta a miniatura, ma se la cavano abbastanza bene.

Link to comment
Share on other sites

Quindi per conlcudere sono rimasti necron e lupi.......devo dire la verità a me i necron piacciono moooolto di piu come bg e miniature.......ecco vorrei evitare di prendere un esercito solo perche è piu forte degli altri quindi in definitiva i necron sono un esercito abbastanza forte????se li dovessi comparare con gli space in termini di forza sono pari?????? lo so che è una domanda che non sta ne in cielo ne in terra tanto per farsi un idea........................

ciauuu:bye::bye:

Link to comment
Share on other sites

lo so che è una domanda che non sta ne in cielo ne in terra tanto per farsi un idea........................

Tendenzialmente sono considerati un gradino in basso, se parliamo di potenza (questo è il giudizio della massa, poi c'è gente che riesce a farli girare egregiamente).

P.S. di puntini di sospensione ne bastano tre.

Link to comment
Share on other sites

I più competitivi fra quelli che hai citato, al momento, sono i lupi siderali.

Sui necron ci sono rumors da anni, il codex doveva uscire prima a dicembre, poi ad aprile, poi a luglio... di 2 anni fa :lol:

A mio parere questi sono pure competitivi ma sono molto statici: 1 scelta truppa, 3 scelte QG, 3 elite, 2 SL, 3 o 4 SP...

I templari neri sono ormai rimpiazzati totalmente dai lupi, se vuoi del CaC, mentre per le salamandre non so neanche se esiste un codex...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.