Jump to content

evitare il lep


matumbo
 Share

Recommended Posts


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

usando un incantesimo tipo "reincarnazione" (ad esempio per diventare un pixie) il modificatore per livello và applicato??? se si come? andando avanti coi livelli in realtà si rimane del livello al momento della trasformazione???

Innanzi tutto la reincarnazione è casuale, in secondo luogo, se sei un umanoide, ti reincarnerai in un umanoide. Se vieni reincarnato in una creatura con un ml, verrà applicato il ml in quesitone subito, con tutti lgi aggiustamenti del caso. Ovviamente, finchè non ragigungerai i px necessari ad aumentare di livello per il uto lep, rimarrai di quel livello (tipo sei di 10, ti reincarni in una creatura con ml +3, il tuo lep è 13, quindi finchè non raggiungerai px sufficienti per diventar edi 14 rimarrai bloccato). In caso di dv aggiuntivi onestamente non saprei, ma probabilmente è il caso di studiar euna progressione mostruosa, con l'obbligo ovviamente di finirla prima di fare altro.

Link to comment
Share on other sites

grazie, però sul fatto della reincarnazione è un pò particolare, stiamo facendo la casa danzante di babayaga e ci stanno dei fiori (flowers of transformation) che se annusati ti trasformano come se colpiti da un incantesimo metamorfosi, ma c'è scritto che la creatura viene scelta usando la tabella dell'incantesimo reincarnazione... quindi l'incantesimo da considerare è metamorfosi, ma con la tabbella di reincarnazione quindi è possibile che un elfo diventi un cinghiale etc. etc... poi a forza di riannusare sti fiori uno può ritrasformarsi ogni volta in qualcos'altro (sempre in base alla tabella), ma visto che non si assumono le capacità/abilità speciali/magiche/sovrannaturali di tale creatura il modificatore di livello non avrebbe più molto senso, un pixie ha MdF +4 grazie alle sue capacità, senza tali capacità il MdL dovrebbe cambiare... quindi come si fà in questi casi?

P.S. preciso che usiamo la 3.0 (quindi la tabbela dill'incantesimo reincarnazione è diversa da quella della 3.5)

Link to comment
Share on other sites

Se è metamorfosi dura pochi minuti... non ha senso parlare di LEP. Il fatto che si rifaccia alla tabella di reincarnazione per gli effetti non conta nulla.

Tra l'altro come si vede nella tabella:

http://www.d20srd.org/srd/spells/reincarnate.htm

...c'è 1 possibilità su 100 che non sia una creatura inserita nella tabella, quindi 1 possibilità su 100 [anzi, di meno, dato che altro identifica TUTTE le altre creature] che sia un pixie o un cinghiale...

Link to comment
Share on other sites

mi ero posto il problema perchè credo che l'effetto di questo fiore sia permanente (non è una certezza ma visto che bisogna effettuare un tiro salvezza per non subirne gl'effetti e considerando la bastardagine dell'avventura... beh, le probabilità che sia permanente non sono molto poche^^), cmq. a questo punto credo che debba essere considerato come un incantesimo metarmorfosi con permanenza, quindi deduco che a prescindere non ci sia un lep da tenere in considerazione... ditemi se sbaglio :confused:

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

credo che debba essere considerato come un incantesimo metarmorfosi con permanenza, quindi deduco che a prescindere non ci sia un lep da tenere in considerazione
Metamorfosi non può essere reso permanente, quindi il confronto non regge.

Se la tua trasformazione dal fiore lo è, diventa più simile ai rituali di Specie Selvagge: MdL e DV razziali devono quindi essere necessariamente tenuti in considerazione per determinare il tuo nuovo LEP.

Se così non fosse, sarebbe troppo facile rifiutare il TS e ottenere gratis tutti i privilegi derivanti dalla nuova razza, fosse anche solo il bonus alla CA naturale di un Lucertoloide...

Link to comment
Share on other sites

Metamorfosi è permanente nella 3.0.

Ciò che libera da ogni paranoia riguardante il lep è il semplicissimo fatto che essendo permanente è facilmente rimovibile da un normale Dissolvi Magie (a meno che il livello dell'incantatore della magia infusa nei fiori non sia esageratamente alto).

Quindi al primo scontro con un incantatore arcano o un'altra creatura in grado di usare Dissolvi Magie il problema sarà probabilmente risolto col ritorno alla normalità.

Tra l'altro, anche con tutti i benefici che si possono guadagnare da Metamorfosi, c'è sempre lo svantaggio che la creatura trasmutata ci metterà molto, molto tempo ad abituarsi alla nuova forma, e per tutto quel tempo avrà alcune penalità ad attacchi, abilità e non ricordo cos'altro (c'è tutto nella descrizione dell'incantesimo).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.