Vai al contenuto

Avventura Epica in Forgotten Realms- Il portale degli Abissi


MasterVince

Messaggio consigliato


  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima risposta

Elminster dopo qualche secondo di attesa, risponde:

Ho pochi suggerimenti. L'idea indubbiamente è buona... che sia semplice è tutto dire. Chiaro è, che è poco probabile riuscire a trovare, in una situazione come questa, una soluzione facile. Di certo, una manovra come questa, se riuscita riuscirebbe a farci guadagnare un pò di tempo, e riusciremmo a dividere il fronte, o almeno a far dubitare gli uni degli altri. Inoltre se l'azione fosse perfetta, sarebbe come se non ci fossimo mai mossi, e avremmo ancora il vantaggio di muoverci nelle ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver riflettuto attentamente sui piani e sugli argomenti trattati si alza in piedi per dire il suo parere.

Salve a tutti i presenti io sono Alister, rappresentante del Cormyr, fino ad ora sono stato a sentire i vostri piani ed i vostri pareri riguardo a l'accaduto , sono d'accordo con voi su un'azione immediata dato che ormai loro hanno già iniziato i loro preparativi e forse sono più avanti di quel che pensiamo, però stavo valutando il vostro piano, quello di metterli li uni contro gli altri, è un buon piano e se ha successo avremmo praticamente la vittoria in pugno , ma la mia domanda è se tale missione fallisce? in quel caso non faremo altro che farli arrabbiare e perdere anche dei alti membri dei nostri paesi , e poi verrebbero ad attaccare subito le nostre città i nostri regni.

Secondo riflettendo su quello che ha detto Sirival Icedge riguardo alla sicurezza, pensavo; chi ci garantisce che tra di noi non ci sia già una spia? se cosi fosse a pesare di tutti i piani che facciamo e tutte le strategie, servirebbero a niente; ora non sono un grande conoscitore della magia , però so che esistono incantesimi che appunto servono per modificare i propri tratti far sembrare un'altra persona, ora io chiedo ai maghi c'è un modo per dissolvere tale incantesimo? o basterebbe scrutare i cuori dei qui presenti?... Io sono del parere che prima di ogni altra cosa assicurarci che tra di noi o qua in torno non ci sia alcuna spia, e poi pensare dettagliatamente al piano da usare.

Spoiler:  
Alister generale maggiore dell'esercito di cormyr. In lui si notano dei tratti non del tutto umani, i quali risalgono a un'altra razza quella dei Aasimar, ha dei occhi blu molto penetranti, e dei capelli di color platino non molto lunghi. Veste una brillante armatura che simboleggia l'appartenenza ai draghi purpurei.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se proprio volete esserne certo potremmo chiedere al Grande Saggio o alla Symbul di svolgere tale compito. Loro sicuramente non dovrebbero avere alcuna difficoltà a farlo, giusto ?

Dico accennando un sorriso a Elminster ed alla Symbul.

@DM:

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice che la Regina dell'Aglarond sia tanto bella, quanto facile da scatenare.

E i presenti sanno che non è solo una diceria. Non basta lo sguardo di Elminster questa volta, e non basta la solennità del luogo per fermare poche parole, ma accese di passione, di fuoco. Di minaccia.

" Spie? Qui dentro. Un vero errore da parte loro se ci fossero. Un grave, gravissimo errore.

Per un attimo l'aria si surriscalda parecchio, e la tensione sale al massimo, quando gli occhi dell'Eletta sembrano bruciare per davvero, come se al posto degli occhi avesse Globi Infuocati, pronti solo ad essere lanciati.

Passano più di dieci secondi di silenzio, e solo allora si ode la voce di Elminster.

La Regina non voleva offendere nessuno, ne minacciarlo, ovviamente. State pur tranquilli: io stesso ho controllato ognuno di voi, sia che non abbiate subito effetti, sia che non foste state sostituite. Inoltre di ognuno di voi mi fido ciecamente

Le parole sembrano quasi un rimprovero per l'amata, e risultano gentili e politiche.

Riguardo al piano, purtroppo se si fallirà, allora avremmo perso un vantaggio decisivo. Starei solo attento al dire che questa missione riuscita ci porterà alla vittoria. E finchè il Sigillo non sarà di nuovo completo non ce ne sarà mai. Ora però, il tempo non è infinito, e noi insieme dobbiamo decidere cosa fare. Fino ad ora è stata fatta un unica proposta. Se qualcuno ne ha un altra, allora sarà bene che l'avanzi, affinchè il consiglio possa discuterla. Insieme, prenderemo la decisione.

E insieme, solo insieme, avremo la possibilità di vincere.

Lo sguardo, è in particolare fissato verso la sua signora, e per qualche attimo verso il Nero Arpista.

x Dacki

Spoiler:  
Individuazione del Magico rivela la presenza di molte aure magiche. Dapprima molti degli oggetti delle persone li presenti, poi la magia di illusione di Elminster, e anche gli Occhi della Simbul. L'aura più potente è nel Diadema della Simbul (sicuramente un Artefatto o qualcosa di simile per te). Non ci sono magie di Ammaliamento al momento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sono al quanto sollevato al udire queste parole; di avere la certezza che non ci siano spie tra di noi, e chiedo scuse a tutti i presenti per aver dubitato di loro ma sapete com'è la sicurezza non è mai troppa. Per quanto riguarda il piano, cosa avete precisamente intenzione di fare? come pensate di metterli li uni contro gli altri? fingere disastri e lasciare tracce di alcuni di loro, non so dove stanno i mindflayer lasciare capelli di drow e cose del genere? o pensate di andare ad uccidere un piccolo plotone di nemici ? e noi camuffati come se fossimo il nemico, cosi lasciando qualche sopravissuto, potrà avvertire li altri della sua specie del tradimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho attraversato deserti per giungere in questo continente da una lontana terra, e non è impresa per tutti gli uomini. I nostri nemici possono muoversi sotto il suolo, protetti dalle intemperie, tra linee amiche. Le nostre armate dovrebbero muoversi all'aperto, affrontando le intemperie.

Credo che se dobbiamo colpire una fazione, sia opportuno colpire i rifornimenti dei nemici, la loro logistica. Rendere loro difficile il muoversi sotto terra. Questo vuol dire mettere Drow e Illithid gli uni contro gli altri.

Se arriveranno a combattersi tra di loro, entrambi saranno ridotti in efficacia, e le truppe di superficie avrebbero più difficoltà a sostenere un assedio. Colpire gli Illithid sotto spoglie Drow, colpire i Drow sotto spoglie di Thayani, chiudere il Portale sotto spoglie di chierici di Bane..."

Lo Shou sembra riflettere per un attimo.

"Ho una domanda per chi si intende più di me di magia legata ai piani. E' forse possibile creare un portale simile dal nostro piano al piano dell'Abisso, e posizionarlo in maniera tale che l'uscita nell'Abisso sia coincidente con l'ingresso del portale che tanti problemi ci sta creando?

Se fosse possibile una cosa del genere, otterremmo due benefici anziché uno: fermiamo l'ingresso dei demoni in Faerun, e possiamo inviare forze d'élite ad attaccare il nemico dall'interno."

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'Importante sarà non farsi trovare impreparati, qualunque sia la decisione gli eserciti delle nostre terre dovranno essere sempre vigili e pronti alla battaglia in qualsiasi momento, ,quindi da quello che ho capito, voi proporreste una spedizione nel sottosuolo per gettare scompiglio tra gli abitanti del buio profondo, per prima cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, per colpire le loro linee di rifornimento. Se riusciamo a distogliere anche solo una fazione tra drow e illithid, sarà più difficile per il nemico assicurarsi approvvigionamenti, che in clima desertico sono quanto mai indispensabili.

Oltre a ciò, avvicinarsi al Portale dal Sottosuolo sarà un percorso meno prevedibile che avvicinarsi da sopra, quindi possiamo assicurarci il fattore sorpresa. I nostri eserciti possono muoversi molto più facilmente in superficie, una spedizione d'élite non dovrebbe però ignorare il Sottosuolo.

In aggiunta, fuoriuscendo dal Sottosuolo nel punto giusto, la spedizione può scavalcare il perimetro nemico in superficie e raggiungere il Portale più facilmente, soprattutto se coperti dal caos appena generato nel Sottosuolo.

In ogni caso serve conoscere più in dettaglio la situazione della zona, io per primo non sono un esperto dell'Anauroch, né dello sviluppo sotterraneo dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non so se riusciremo mai a trovare cartine dei passaggi nel sottosuolo e mi sembra che nessuno di noi sia un grande conoscitore di quelle parti.

per scavalcare le linee nemiche basta un semplice teletrasporto oppure un cerchio di teletrasporto, così ci trasporteremo in una zona sicura in poco tempo, pronti per confondere i nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

Credete che non si siano prevenuti contro una così semplice opzione come il teletrasporto? Ci sono dei maghi rossi tra le loro fila, e come ha detto Elminster la zona è bloccata e vi si può giungere solo attraverso il deserto. A meno di prendere la via che meno ci si aspetta, il Sottosuolo.

Se questo Consiglio deciderà per una diversa linea di azione, mi atterrò alle sue decisioni, ma non credo che il Teletrasporto sia un'opzione praticabile, e non mi piace avere tra le mani una sola scelta.

Essere imprevedibili è sempre stata la chiave del successo in battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderei il teletrasporto come opzione Signore. Come ha detto ombra lucente ci sono maghi nelle loro file e non credo di essere alla loro altezza. Riguardo al sottosuolo, bhe, chi meglio di un nano sa come si può sfruttare il Sottosuolo. In ogni caso....

x DM

Spoiler:  
Conoscenze natura (se necessario per determinare conoscenze del sottosuolo) +19
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...