Jump to content

Avvelenatore

Recommended Posts

Volevo anche creare queso personaggio, che si basa tutto o quasi sull'uso di veleni e droghe per combattere.

Pensavo adun druido con molti punti in professione erborista e magari artigianato veleni, volevo vedere se riuscivo a farlo combattere utilizzando artigli e aghi avvelenati che dite è possibile come potrei costuirlo?

• Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Come druido lo vedo maluccio... nel senso classico del druido intendo...

Pero' se giochi nei Forgotten Realms dai un'occhiata al FABG OF SSETH su Serpent Kingdoms.. che e' un combattente avvelenatore...

Se resti con la tua idea dello spellcaster lo vedrei meglio mago (buttandolo un po' sull'alchimia) con gli incantesimi scelti ad hoc e magari multiclassato ladro, assassino o mage killer... ;-):bye:

• Moderators - supermoderator

si basa tutto o quasi sull'uso di veleni e droghe per combattere. Pensavo adun druido
Kursk ha ragione per quanto riguarda il Druido, anche se un Druido Assassino (farà fatica coi requisiti) non mi pare tanto brutto, forse rende bene l'idea dell'aborigeno armato di dardi e cerbottana. :lol:

Come razza di consiglio il Drow, molto in tema vista l'abilità coi veleni.

Ottimi consigli, grazie vedo cosa riesco a costruire...bhe mi piace molto l'idea del druido assassino, spiego meglio alcune scelte:

Druido per 2 motivi:

1) i veleni e le droghe naturali le posso ricavare agilmente dalle piante ed è abbastanza credibile

2)In seconodluogo i veleni degli animali pensavo di potermeli procurare da solo tipo trasformandomi in scorpione o simile senza spendere così troppo per i veleni

Comunque come talenti per i veleni e droghe c'è qualcosa di interessnte?

2)In seconodluogo i veleni degli animali pensavo di potermeli procurare da solo tipo trasformandomi in scorpione o simile senza spendere così troppo per i veleni

Non voglio fare il guastafeste, ma non mi pare che il druido possa trasformarsi in parassita, solo in animale, vegetale e elementale: quindi l'idea di procurarsi il veleno trasformandosi credo non sia attuabile. Al massimo potresti avere un compagno animale parassita, e ricavi il veleno da quello.

Non voglio fare il guastafeste, ma non mi pare che il druido possa trasformarsi in parassita, solo in animale, vegetale e elementale: quindi l'idea di procurarsi il veleno trasformandosi credo non sia attuabile. Al massimo potresti avere un compagno animale parassita, e ricavi il veleno da quello.

Oppure c'e' una classe di prestigio per druido in UNDERDARK (che non mi ricordo come si chiama) che in pratica da' al druido un po' di poteri sui parassiti...

PS: ma se lo scopo di fare il druido e' quello... puoi farlo anche col mago usando polymorph :bye:

• Moderators - supermoderator

Non voglio fare il guastafeste, ma non mi pare che il druido possa trasformarsi in parassita, solo in animale, vegetale e elementale
Hai ragione, dovrebbe prendere la CdP del Maestro Dalla Molte Forme (Perfetto Avventuriero) per diventare, nell'ordine, Umanoide, Gigante, Folletto, parassita, aberrazione, vegetale, melma, elementale e drago.

Se Phodoric non dava importanza al livello incantatore potrebbe essere un'ottima scelta.