Vai al contenuto

[satiris,3.5]una guerra senza fine


satiris

Messaggio consigliato

voi siete il grande popolo longobardo che dai territori della pannonia piano piano dopo una gradee guerra di conquista siete riusciti a conquistare buona parte della penisola italica . ma la grande forza dell' impero bizzantino che vi contrasta per riconquistare i territori persi . adesso state assalendo la citta' di ravenna . il vostro accampamento si trova a circa 2 chilometri di distanza dalle inte murarie e si vocifera nell' esercito che sta per accadere qualcossa di grande .l voi siete nel vostro accampamento e avete il focolare acceso e un messaggero si avviina a voi e vi dice il generale vi vuole nella sua tenda immediatamente

mappa

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Descrizione:

Spoiler:  
Resis Artil è un uomo alto 1,78m di 22 anni. Capelli corti neri spostati tutti verso sinistra, volto abbastanza scavato ed un pizzetto sul mento non sporgente (per l'immagine vedere manuale dungeon master pag.267).

E' una persona dal carattere estroversa e sempre con la battuta pronta anche se perse i genitori quando era giovane, sempre pronto ad aiutare il prossimo.

Mi stavo scaldando le mani sul fuoco acceso rilassato. Pensavo alla mia famiglia e alla mia infanzia ridacchiando tra me e me. Pensavo:

Certo che quando ero più piccolo ero davvero un fesso

Poi appena vedo il messaggero venirmi incontro penso:

Ok, ammò emo da lavorà (adesso dobbiamo lavorare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi passo la lingua sulle labbra, afferrando il bastone lavorato legato al quale ho i miei burattini.

Un po' di movimento finalmente, quest'assedio è così noioso... mormoro, avvolgendomi nel mio mantello e alzandomi in piedi, squadrando il resto dei miei compagni di viaggio. Andiamo?

Sangue, morte. Uccidere. Occhi fuori dalle orbite, fiamme e distruzione... sussurra il Demone in un angolo recondito della mia mente, ma ricaccio quel pensiero da dov'è venuto. Non è il momento per farsi prendere dall'impulsività, non quando sono così vicino...

descrizione

Spoiler:  

DESCRIZIONE

Solipsos ha la corporatura tipica di un elfo: magro, slanciato, dagli eleganti lineamenti e dalle dita agili. Nonostante la sua età e i suoi lunghi capelli bianchi, sul suo volto non vi è impresso nessun segno del passare del tempo, rimanendo all’apparenza giovane: i segni dell’età si vedono solo negli occhi, profondi pozzi color viola scintillante.

Indossa un elegante completo nero da nobile, decorato con ricami argentati, sul quale porta un mantello argenteo tessuto con la più fine delle stoffe.

Porta al collo una fascia di cuoio nera con incastonata una singola ametista in prossimità della gola, mentre sul capo ha un cappello a cilindro con una piuma arancione; alla cintura, una bisaccia di cuoio e una borsa nera. Di tanto in tanto, dalla manica sinistra del suo abito fa capolino la testa di una vipera, che si ritira nuovamente non appena si accorge di essere osservata.

Quando parla agita frequentemente le dita delle mani inguantate di nero, come se muovesse dei burattini, mettendo così in evidenza i suoi due anelli: uno è un semplice cerchietto d’argento, l’altro è di un imprecisato materiale nero tempestato di puntini luminosi come una notte stellata, con intagliato il suo sigillo, una rosa nera.

Regge in mano un lungo e liscio bastone di legno argenteo, intagliato con un motivo di rose rampicanti: dalla punta del bastone pendono i fili dei suoi tre burattini, inerti. La Principessa è una dama elfica dagli elfi azzurri, con i capelli biondi e un bianco vestito da sposa:la sua corona è fatta da ramoscelli di biancospino;il Demone è un giullare dall’abito coloratissimo e con la faccia pitturata di bianco, il volto distorto in una smorfia ghignante; Il Nobile ha l’aspetto di una statua greca, dalla pelle color della neve e abbigliato con una toga nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione

Spoiler:  
Dabras e un uomo di 20 anni alto 1,80 e abbastanza robusto dai lunghi capelli biondi che gli coprono una parte del volto, gli occhi verdi ed una carnagione abbastanza chiara.

La dura vita alla quale è stato sottoposto lo ha fatto diventare una persona chiusa e diffidente anche se è sempre pronto ad aiutare il prossimo,anche se spesso nei modi più particolari e,a volte, crudeli.

Ama la natura ed I combattimenti, preferisce di gran lunga la vita selvatica a quella di città e odia coloro che cacciano solo per sport o divertimento.

appena sento arrivare il messaggero ripongo i miei pugnali, faccio una carezza al mio lupo e mi alzo poi mi rivolgo al messaggero:

E' qualcosa di importante?

e agli altri seduti intorno al fuoco con me :

su, andiamo

speriamo sia qualcosa di importante per chiamarci così all'improvviso

mi fermo tra il focolare ed il messaggero aspettando il resto del gruppo ed incitando con i gesti il mio lupo Grizac a seguirmi.

@master

Spoiler:  
se necessario empatia selvatica +8
Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione personaggio:

Spoiler:  
è abbastanza alto e robusto, con una buona muscolatura. Ha i capelli e gli occhi scuri, nonostante la sua provenienza divina a causa degli influssi magici di suo padre. Indossa una tunica con il sole di Pelor E sul torso ha una cicatrice a forma di croce, avuta durante uno scontro con i nonmorti. Tutto il suo equipaggiamento reca le incisioni di Pelor.

Mentre stavamo seduti allegramente vicino al fuoco, arrivò un messaggero dall'aria ufficiale. Ci ordinava di recarci in fretta dal comandante. Sicuramente sarà qualcosa di molto importante, altrimenti non avrebbe quest'urgenza. Veniamo subito. Mi alzai stiracchiandomi e raccogliendo le mie cose. Poi guardando il cielo risolvi una piccola preghiera a Pelor. Che io possa compiere sempre il tuo volere, mio signore Pelor.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Umani....non mi piace stare seduto in mezzo agli umani....sono sempre pronti ad accoltellarsi alle spalle l'un l'altro....."

Sentendo le parole del messo, alzo la testa quel tanto che basta per guardare gli altri, e vedere le loro reazioni. Poi mi unisco al coro delle risposte...

"Agli ordini!"

Dico con aria ironica...

"Ci son troppi ranghi, troppa disciplina. Sssono nato per correre libero non per stare sotto il comando di qualcuno....ad ogni modo, vediamo cosa vuole..."

Attivo il cappello magico che permette di cambiare il mio aspetto a piacimento, per passare più inosservato in mezzo alla folla, e prendo l'aspetto di un arciere Halfling. Prendo il mio fedele arco, la faretra magica e mi avvio seguendo i compagni.

@Tutti

Spoiler:  
Descrizione:

Chonkì è un piccolo e agile lucertoloide alto poco più di un metro. Pelle completamente ricoperta da squame verdi che sfumano sul giallo sul ventre. La pelle cambia colore per mimetizzarsi all'ambiente, e anche in risposta all'umore, diventando nera quando si infuria. Veste con un mantello nero finemente ricamato dall'aspetto tenebroso, ma sotto le vesti si intravede una luccicante cotta di maglia dorata. Le armi bene in vista sono un lungo arco, un paio di bolas e una spada corta legata in vita.

Immagine Pg

@DM

Spoiler:  
se fuori siamo in un terreno naturale, prendo 10 a nascondersi con un bonus di +34 quindi 44, e seguo gli altri nascosto. Altrimenti li seguo normale.
Link al commento
Condividi su altri siti

andate nella tenda del generale supremo (un guerriero di livelli epici). appena entrate vedete lui seduto ad un tavolo rettangolare di 2,34x 1,34 insieme a due altri soldati vestiti in armatura e con la lancia classica dell' impero longobardo

entrate entrate vi stavo aspettando. il grande regno longobardo ha bisogno di voi....... ormai stiamo assediando la citta' di ravenna da piu' o meno un anno e non siamo ancora riusciti a piegarla . le mura sono troppo alte e noi non possiamo con i nostri mezzi distruggerle . abbiamo bisogno che un piccolo battaglione di uomini fidati entrino all' intreno della citta' aprendo per noi il portone . se accettate questa missione avrete il grado di comandnte e avrete a vostra disposizione un piccolo battaglione di 25 uomini che vi seguiranno nell' impresa se invece rifiutate dovremmo aspettare mesi e mesi ritardando mle nostre future opere di conquista

Link al commento
Condividi su altri siti

entro nella tenda e ascolto i discorsi dei miei compagni.

"Non è detto che i soldati siano un peso. Magari li nascondiamo per precauzione e poi li facciamo attaccare solo in determinati casi. Comunqne il nostro squamoso compagno ha ragione. meno siamo, più furtivi siamo. Magari potremmo usare gli uomini come diversivo. anche se poi li curerei tutti e dovrei stare con loro. Naa meglio che andiamo noi elitè. Penserò io a curarvi."

Link al commento
Condividi su altri siti

quidi la risposta è affermativa ???? bene sono molto contento . il grado di comandante lo avrete comunque . i soldati aspetteranno fuori . vi dsaro vestitti e una mappa , vestiti e finti nomi cosi' potrete entrare nella citta' senza troppi problemi

ad un certo punto una delle due guardie si avvicina al generale supremo e dice generale mi propongo di seguire la truppa nella missione , vorredi diventare comandante , voglio diventare un pezzo grosso dell' esercito signore, voglio aiutarli signore ok soldato mi piaciono i soldati che sanno quel che vogliono mi hai fatto un ottima impressione . preparati a partire . solo una domanda come ti chiami lorg signore. grazzie per l' opportunitunità signore

Link al commento
Condividi su altri siti

Inclino la testa di lato, con fare scettico.

Prima approva il fatto che meno siamo e più furtivi saremo... e poi ammette altra gente all'interno dell'esercito?

Poi alzo le spalle: non è affar mio, in fondo. Ulteriori condannati a morte sono sempre graditi all'oltretomba.

Infine mi rivolgo con un inchino al capo. Considerate la missione già svolta. dico, in tono umile. E suppongo che, quando ci sarà da dividere le terre di questi cani bizantini, ci sarà una SPECIALE Attenzione nei nostri confronti, dico bene?

Spoiler:  
Diplomazia +31
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di entrare nella tenda faccio passare tutti i miei compagni. Tiro fuori la mia lama mentale e inizio a sfiorarla con le dita leggermente.

Questa lama mi aiuterà in questi tempi....pazzi tempi.

Entro nella tenda e, sempre accarezzndo la lama mentale, dico:

Naturalmente accetto signore, ma non ho capito bene, si tratterà di una missione di spionaggio, del genere entrare nella città sotto altre vesti o del genere entrare di nascosto ad esempio scalando le mura? Se si tratta della seconda risposta credo che... mi fermo un attimo guardando il soldato che si era appena proposto come comandante, Invitare altra gente a far parte della missione non è la cosa giusta da fare. Non so lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

la missione e di entrare nelle mura della citta' come delle persone comuni e in seguito durante la notte uccidere le guardie all' entrata e le sentinelle per poter aprire il portone , dandoci la possibilita' di entrare dentro . comunque vi saranno date sicuramente delle terre alla fine della guerra . terro conto dellevostre azzioni , di tutte le vostre azzioni . in ogni caso la citta' aprira il portone a una finta carovana che portera' cibo all suo interno . voi vi nasconderete all' interno del carro e se non ci sono inprevisti dovreste trovare rifugio alla locanda del cavallo pazzo dove un nostro infiltrato ha gia' preparato una camera ce sara' il vostro quartier generale

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per quanto riguarda la furtività, non credo di aver problemi di notte a penetrare nelle mura nemiche....ma non ssssono sicuro che ce la faremo ad entrare senza destar sospetti...dopotutto in un anno d'assedio saranno preparati ad ogni evenienza...."

Dico sibilando, cercando con gli occhi gli sguardi dei miei compagni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...