Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

L'arcipelago dei Draghi


Federebus

Recommended Posts

Norme di scrittura:

parlato

pensato

azioni e descrizione

per OT usate il vecchio topic

@ x

Spoiler:  
messaggio solo per x

Cercate, almeno all'inizo, di mettere come titolo dei vostri post il nome dei vostri personaggi, per un più facile riconoscimento da parte mia.

per i tiri di dado usate questo link

@ Levan Athias (Ricky Vee)

Spoiler:  
Sei sbarcato nel tardo pomeriggio sull'isola di Tagus, in cerca di nuovi crociati di Rtersia, ma la giornata non ha avuto l'effetto sperato. Dopo una serata passata a fare domande per taverne scopri infatti che la popolazione tende generalmente a ignorare le dispute tra i grandi draghi, e solo uno dei mercanti è schierato politicamente. Lord Marcaeus era il mercante più ricco dell'isola, ma di recente le sue navi vengono attaccate in continuazione da pirati che espongono bandiera rossa, e stà quindi cadendo in rovina. Dai discorsi della gente capisci che solo lui è abbastanza schierato da finanziare un gruppo in contrasto con Chorranatau.

Al momento sei nella sala comune della locanda principale di Tagos, "Al granchio avventato"

Raccogliere info: 1d20=18

@ Borrox Dragoncrest (Zetsu)

Spoiler:  
Sei giunto a Tagus poco dopo il tramonto, e hai cercato un posto in cui riposare. Ti sei quindi diretto verso la principale locanda di Tagos, "Al granchio avventato", per riposare. Al momento sei nella sala comune, attornato da altri avventori.

@ Duerf von Dnumgis (Gogeth)

Spoiler:  
Sei sbarcato nel primo pomeriggio, e un paggio ti ha condotto da uno dei mercanti locali. Lord Marcaeus, così ti si è presentato, era il mercante più ricco dell'isola e uno dei maggiori finanziatori dell'ordine. Nell'ultimo mese però le sue navi stanno venendo attaccate da pirati che battono la bandiera cremisi di Chorranatau, attacchi che non colpiscono gli altri mercanti. In città quasi nessuno si fida più ad affidare le sue merci a me, e quindi ho contattato la vostra accademia per proteggere le mie navi. Tu dovrai mostrare alla popolazione di cosa sono capaci i soldati dell'accademia, e che le loro merci sono in buone mani. Ricevuto l'incarico, ti avvii verso la locanda più vicina per spargere la voce che i cavalieri del tuo ordine proteggeranno le navi di Marcaeus d'ora in poi.

Sei appena entrato nella sala comune de "il granchio avventato", la locanda più importante della città.

@ Gord (dalamar78)

Spoiler:  
Sbarcato a Targus in mattinata, hai passato la giornata informandoti nelle varie locande dell'isola, cercando di scoprire se fossero già presenti gilde criminali o se fosse terreno fertile per te e Ravenscar. I locali sono abbastanza accoglienti all'inizio, ma la tua giornata si rivela infruttuosa, Se non per qualche accenno a un certo Lord Berin. Fino a poco tempo fa era un mercante di poco conto, ma negli ultimi due mesi una straordinaria serie di coincidenze l'hanno reso il mercante più ricco dell'isola.

Sei nella sala comune della locanda più frequentata dell'isola, "il granchio avventato".

Raccogliere info: 1d20+2=3

La sala comune è colma stasera. La maggior parte degli avventori sono marinai, ma nella folla si vedono anche contadini, riconoscibili per le vesti sporche di fango, e mercanti dalla pelle pallida, palesemente in contrasto con quella abbronzata della folla. I non umani sono frequenti, in maggioranza nani e gnomi. In un angolo vedete un piccolo gruppo di mezzorchi vestiti di rozze divise rosse. La tensione è tangibile, ma per ora non ci sono segni di violenza.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Descrizione pg:

Levan Athias è un giovane umano 19enne ben piazzato fisicamente, ha infatti una buona muscolatura e un corpo abbastanza asciutto (è alto 1,84). Porta capelli neri e lunghi, con legata alla testa una fascia azzurra. Porta legate alla cintura due spade, una lunga e una corta, e sopra il vestito da avventuriero indossa un giaco di maglia.

@master

Spoiler:  
Dopo essere entrato nella locanda, rattristito dallo sviluppo della giornata e con la volontà di prendermi una birra fresca, avverto la tensione che mi circonda.

Mi sono appena seduto davanti al bancone dell'oste, quando finalmente vedo le divise dei mezzorchi; allungo una mano verso la mia fascia con l'idea di toglierla ma poi, conscio del fatto che difficilmente potrebbero riconoscerla, mi limito a guardarli con sguardo carico d'odio.

Luridi vermi, ormai vi vedo da tutte le parti.

Appena riesco a vedere l'oste cerco di ordinare la birra tanto desiderata, continuando a rivolgere occhiatacce i mezzorchi

OT

Spoiler:  
Quanti sono?
Link to comment
Share on other sites

mi dirigo al bancone con passo deciso ed il portamento fiero che mi è stato insegnato a mantenere in ogni circostanza

una volta li attendo che l'oste si avvicini per ordinare un boccale di idromele

e che sia della migliore annata!

aggiungo prima che quello si allontani ed il brusio della folla copra la mia voce

quanto rimpiango il circolo dell'accademia però... niente plebei, niente confusione, bevande ottime e le risse dei cadetti ubriachi con i veterani... non c'è paragone... anche se a giudicare dall'aria che tira attorno a quei tipi in rosso...

inizio ad osservare bene le divise dei mezz'orchi per vedere se scorgo qualche simbolo a me noto e quando l'oste mi serve il mio idromele gli allungo il doppio del prezzo per poi dirgli a bassa voce

quei mezz'orchi in rosso che sono laggiù nell'angolo, fanno parte di qualche milizia locale? non sembra che la gente tolleri molto bene la loro presenza...

quindi attendo risposta

@DM

Spoiler:  
faccio una prova di conoscenze (nobilità&regalità) per vedere se riconosco eventuali stemmi presenti sui vestiti dei mezz'orchi
Link to comment
Share on other sites

I mezzorchi saranno almeno una trentina, e portano alla cintura pugnali e scimitarre. Le loro vesti sono in cuoio rinforzato e colorato di rosso. Sul fronte di molte armature è presente un rozzo artiglio nero, e tutte esibiscono segni di uso recente. Tra i mezzorchi stessi sono in pochi a non esibire cicatrici di un qualche tipo.

@ Levan Athias

Spoiler:  
l'oste staziona al bancone, ma delle cameriere passano per i tavoli a prendere ordinazioni e dopo poco ottieni la tua birra. cinque monete di rame, signore ti dice la cameriera porgendoti un boccale colmo di una birra chiara e schiumosa

@ Duerf

Spoiler:  
L'oste ti porta un boccale colmo di liquido ambrato, e ti chiede una moneta d'argento. Riconoscente per la moneta d'oro che gli porgi, ti spiega che i mezzorchi sono arrivati a tarda sera, e sono sbarcati tutti dalla stessa nave.

Il simbolo che hanno sul petto ti ricorda una lezione all'accademia, una delle poche realmente interessanti. Si parlava delle forze comunemente associate ai Draghi, e per quanto ti ricordi Chorranatau il rosso impiega spesso quelle uniformi per la sua marina.

Conoscenze: 1d20+6=21

Link to comment
Share on other sites

descrizione

Spoiler:  
Borrox è un uomo alto robusto e muscoloso con profondi occhi blu e corti capelli biondi,indossa una scintillante corazza di scaglie ed uno scudo,al suo fianco ha sempre la sua fida spada

mi dirigo verso il bancone guardandomi intorno con un misto tra sospetto e curiosità per le persone nuove che potrei incontrare in questa città, poi quando giungo davanti al bancone dico:

salve, un bel boccale della vostra birra migliore per un avventuriero appena arrivato in città!

mentre aspetto la birra e la risposta del barista scruto con attenzione il gruppo di mezzorchi

non mi convincono proprio...

se non vi causa problemi, vorrei sapere chi sono quelli. chiedo al barista indicando i mezzorchi

@master

Spoiler:  
incantesimi preparati 0: 2 individuazione del magico 1 luce; 1:1favore divino 1foschia occultante1scudo della fede
Link to comment
Share on other sites

mentre sorseggio il mio idromele osservo attentamente l'ambiente

se dovessi combattere contro quella feccia da solo sicuramente non ne uscirei vivo... sono comunque troppi... chissà quanti dei presenti sarebbero disposti a liberarsi della loro presenza...

@DM

Spoiler:  
cerco di capire quanti di quelli che sono presenti sarebbero davvero in grado di combattere nel caso si venisse alle mani coi mezz'orchi

P.S.

sento ciò che ha detto borrox al locandiere?

Link to comment
Share on other sites

Porgo le monete alla cameriera e inizio a sorseggiare la birra. Il sollievo che mi sarei aspettato dalla bevuta purtroppo non mi prende, a causa di quegli individui a poca distanza da me.

Cosa vi farei, ma verrà la vostra ora

Nel frattempo continuo a sorseggiare, sperando che magari mi notino per attaccare briga, ma dall'altra parte essendo conscio che sarebbe meglio che tutto ciò non succedesse

Link to comment
Share on other sites

prendo la birra e pago il barista aspettando una risposta alla mia domanda mentre continuo spiare i mezzorchi.

no, non mi convincono proprio...

poi sposto la mano dal bicchiere all'elsa della spada quasi per controllare se è ancora lì

se attaccano briga sarò pronto, per heironeus li sconfiggerò.

Link to comment
Share on other sites

@ x tutti

Spoiler:  
Descrizione fisica:

Gord è un umano di circa 30 anni di età. Mediamente alto è dotato di un fisico atletico e scattante. Ogni suo movimento è silenzioso e misurado e il suo sguardo è attento a tutto ciò che lo circonda. Porta i capelli, neri, ma con qualche striatura di grigio specie sulle tempie, lunghi legati in una coda di cavallo e con l'attaccatura a V sulla fronte. Il naso acquilino e fiero sembra più appertenere ad un esponente della nobilità che ad un comune avventuriero.

Indossa una corazza di cuoio rinforzato, porta in spalla un'arco corto e una faretra colma di frecce ed uno zaino; dalla cintura gli pende un semplice randello.

Mi guardo intorno osservando tutti i presenti cercando di cogliere segnali di un eventuale pericolo. Non notando niente di anomalo per una locanda di bassa caratura come questa, mi avvicino al bancone.

Rimango un attimo sorpreso nel vedere al banco di questa locanda due uomini in armatura pesante.

Questi due sembrano proprio fuori posto qui... Chissà che ci fanno? Sono palesemente fuori posto in un luogo come questo..

Specie con la presenza di quei numerosi mezz'orchi... Meglio tenere gli occhi aperti... Sento puzza di guai...

Mi metto in un angolo del bancone in modo da tenere sott'occhio i mezz'orchi, ma abbastanza vicino ai due uomini da capire quello che dicono, osservandoli attentamente, così come osservo attentamente anche i mezzo'orchi con le insegne rosse.

@ DM

Spoiler:  
faccio una prova di Ascoltare per capire cosa dicono (Ascoltare +3)

OT // non sono a casa e non ho la scheda sotto mano; se il bonus di ascoltare è errarto correggimelo pure..

Con un cenno richiamo l'attenzione dell'oste e ordino una birra.

Link to comment
Share on other sites

@ Borrox

Spoiler:  
è l'equipaggio di una delle navi sbarcate al porto stamattina, non li ho mai visti prima ma non mi piacciono ti spiega l'oste, mentre ti porge un boccale. Cinque monete di rame, messere

@ Duerf

Spoiler:  
Ti guardi intorno, cercando tra la folla qualcuno che sembri abile a combattere, ma noti che la maggioranza degli avventori è esausta dopo una giornata di lavoro massacrante, e solo i gracili mercanti sembrano riposati (ma decisamente debolucci fisicamente)

percepire intenzioni: 1d20-1=16

@ Gord

Spoiler:  
Il tuo udito acuto, addestrato per anni nelle locande più chiassose, ti permette di sentire perfettamente ciò che viene detto al tavolo: la maggior parte dei discors riguardano un recente abbordaggio andato a buon fine, ma una frase ti colpisce particolarmente, principalmente per il tono cordiale in cui viene detta: Vediamo di riscaldare la serata, ragazzi!

ascoltare: 1d20+3=23

percepire intenzioni: 1d20+2=18

D'un tratto uno dei mezzorchi, un colosso alto più di due metri e con una cicatrice ancora fresca sull'occhio destro, si alza in piedi e inizia a dirigersi verso il bancone. DUE BARILI DI BIRRA, OSTE, E CHE SIA BUONA! LA MIA CIURMA HA SETE STASERA! urla barcollando, palesemente ubriaco.

Link to comment
Share on other sites

pago l'oste poi mi rivolgo al mezzorco

salve amico, la vedo allegro questa sera che ne direbbe di bere qualche boccale isieme e di parlare un po' delle nostre avventure... ad esempio come sie e procurato quella cicatrice sull'occhio?

Link to comment
Share on other sites

Feccia...

penso mentre faccio un passo a destra per evitare di essere colpito dall'ondeggiante mezz'orco

e quella marmaglia indisciplinata la chiamate ciurma?

dico glaciale ma senza urlare

sulle nostre navi avrebbero preso così tante frustate da non avere più una schiena!

@DM

Spoiler:  
azione preparata: se il mezz'orco prova ad attaccarmi faccio un passo indietro di 1.5 metri impugnando la spada durante il movimento (azione gratuita) e mi metto in difesa totale (azione standard)
Link to comment
Share on other sites

Alle parole di Duerf quasi tutta la locanda si azzittì, a parte la tavolata dei mezzorchi e qualche avventore troppo ubriaco.

Il mezzorco davanti a te ti guarda in modo decisamente ostile, e una semplice occhiata è sufficente per far crollare il tuo spirito combattivo.

Si gira poi verso Borrox: è una storia lunga e i mie hanno sete, se vuole sentirla si accomodi al nostro tavolo.

Detto questo raccoglie due barili di birra e si avvia verso i propri compagni.

@ Duerf

Link to comment
Share on other sites

dovresti fare più attenzione a come parli amico dico a bassa voce al mio compagno di bancone

non è molto sicuro avvicinarsi a quel tavolo di mezzorchi ma potrei scoprire qualcosa di interessante...

vuoi aiutarmi con quegli orchi? intervieni se succede qualcosa di strano io mi avvicino continuo a bisbigliare alla persona seduta di fianco a me appena penso di non poter essere sentito dal mezzorco.

se mi accettate, mi unisco al vostro tavolo dico infine al mezzorco in modo che mi possa sentire

Link to comment
Share on other sites

Incuriosito da ciò che sta succedendo all'interno della locanda, mi sembra anche che i sorsi di birra siano più gustosi:

Qua la situazione si fa molto interessante... Haki, Sharta! Tenetevi pronte può darsi che io abbia bisogno di voi

Poi mi giro verso i due avventurieri e i mezzorchi, è vero che sono in tanti, ma se da quanto ho capito questi due sconosciuti vogliono attaccare briga, potrei sempre aggiungermi al gruppetto.

Nel frattempo continuo a guardarmi la scena in silenzio.

Link to comment
Share on other sites

Dannazione! Ma cosa credono di fare quel bell'imbusto chiuso in tutta quella ferraglia addosso? I mezz'orchi saranno una trentina! E non credo che riceverà molto aiuto da questa gentaglia...

Apparte quello al bancone accanto a lui...

Osservo la scena pronto a cogliere il minimo segnale di pericolo.

Alle parole dell'uomo in armatura rimango un attimo di stucco; poi mi riprendo quando sento la riposta del mezz'orco.

Mi sposto, in modo da non dare nell'occhio, più verso la porta della locanda cercado di frapporre tra me e il tavolo dei mezz'orchi più tavoli possibile.

Link to comment
Share on other sites

ma che cavolo mi è preso??? io che ammutolisco davanti a quel mentecatto ubriaco? cosa direbbero di me i miei maestri dell'accademia? e cosa il mio venerabile padre? Un Von Dnumigs che si lascia zittire da una sola occhiata? lascia solo che tu mi dia l'occasione di sgozzarti senza venire accusato di omicidio, e lo farò caro mio...

mentre la rabbia rischia di prendere il sopravvento, cerco di affogarla finendo il boccale di idromele ed ordinandone subito un secondo

Link to comment
Share on other sites

vedendo le reazioni delle persone intorno a me ho un attimo di esitazione

vediamo come va a finire, se non causo problemi non mi dovrebbe succedere niente, o almeno lo spero...

mi avvicino al tavolo dei mezzorchi e salutandoli chiedo:

che si dice di bello? quali avventure mi raccontate?

Link to comment
Share on other sites

L'atmosfera torna pian piano alla normalità quando l'umano in armatura è accettato al tavolo dei mezzorchi, e subito il chiaccericcio torna ai livelli precedenti.

@ Gord

Spoiler:  
Ti stai avvicinando all'uscita, sempre osservando il tavolo dei mezzorchi, quando noti una piccola figura, un halfling vestito da mercante, tagliare le cinghie della borsa di uno dei mezzorchi. Non ti sembra che gli avventori se ne siano accorti, e l'halfling si stà dirigendo verso l'uscita (e quindi verso di te). Frattanto i rumori della folla ti impediscono di sentire ciò che viene detto al tavolo.

@ tutti gli altri

Spoiler:  
Il biondo si avvicina al tavolo e viene subito investito dalle narrazioni dei mezzorchi. Sono tutti decisamente ubriachi, e spesso alternano comune e orchesco, anche nella stessa frase. Da quel che riuscite a capire stano parlando di un recente abbordaggio, e ognuno stà ingigantendo la parte avuta nell'impresa.
Link to comment
Share on other sites

Schifato dal discorso dei mezzorchi, per evitare gesti impulsivi, prendo il mio boccale, mi alzo, e cerco un posto libero che sia il più lontano possibile da quello degli uomini di Chorranatau.

Bastardi, andate a vantarvi delle vostre razzie in giro. Prima o poi sarete cancellati dalla faccia della terra, lo giuro

Il mio pensiero va a Sharta, al fuoco e alle armi, alle bandiere rosse. Quando trovo un posto libero cerco di ascoltare la conversazione di qualche altro vicino per spostare la mia attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.