Vai al contenuto

Nuova ambientazione


Messaggio consigliato

Più che altro, lo stimabile "collega" Tolkien (nel senso che lui è stato un maestro, io sono un misero neofita, ma il campo è lo stesso) ha recuperato le figure divine comuni alle mitologie indoeuropee: per questo alcuni aspetti ricordano il mito greco e altri quello germanico. E altri ancora quello vedico, e così via. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh, ci sono alcuni cambiamenti anche sostanziali dall'una all'altra ("ciao Tyr! mi chiamo Wothan e mo' ti detronizzo." "uffa, Wothan cattivo, come mai?" "perché i Germani si stanno militarizzando, nel corso del loro processo di etnogenesi, in risposta alle richieste di mercenari da parte dell'impero romano, e quindi ci vuole un dio più guerriero." "uffa, posso almeno restare come dio?" "ok Tyr, ma ti avverto che ti costerà caro: una mano." "va bene: tanto a te diventare capo del pantheon è costato un occhio della testa!"), ma per molti aspetti sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ci sono alcuni cambiamenti anche sostanziali dall'una all'altra ("ciao Tyr! mi chiamo Wothan e mo' ti detronizzo." "uffa, Wothan cattivo, come mai?" "perché i Germani si stanno militarizzando, nel corso del loro processo di etnogenesi, in risposta alle richieste di mercenari da parte dell'impero romano, e quindi ci vuole un dio più guerriero." "uffa, posso almeno restare come dio?" "ok Tyr, ma ti avverto che ti costerà caro: una mano." "va bene: tanto a te diventare capo del pantheon è costato un occhio della testa!"), ma per molti aspetti sì.

Visto che su questa cosa ci sto scrivendo la tesi non posso non intervenire.

Attenti a non voler storicizzare a tutti i costi il mito. ;-) E mi fermo qui col commento in proposito o mi scateno. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e raffael vogliamo mettere lo stregone che lancia anche incanti da chierico, poiche' nati con poteri sovrannaturali grazie ad un capriccio divino.

I filosofi(maghi),grazie ai loro studi, hanno iniziato,con formule e ragionamenti complicatissimi, a capire come funzionano questi poteri senza l'aiuto del capriccio degli dei, per questo riescono solo a castare incantesimi arcani.

Che ve ne pare??

Link al commento
Condividi su altri siti

La magia greca non è la magia di D&D: il massimo di pirotecnico che si trova è un filtro prodotto da Medea, e sembra gran cosa per quanto in D&D sarebbe infima...

Alla fin fine, sono tutte interpretazioni voste.

Io molti anni fa, quando mi ero appena accostato al GdR; avevo preso parte su GdRItalia a un progetto per creare una ambientazione greca. Ero moooolto niubbo, e probabilmente ora cestinerei metà della roba prodotta allora, ma avevo optato per un approccio simile. Se volete vi posto che avevo tirato fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...