Vai al contenuto

wakka

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su wakka

  • Compleanno 18/06/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Bracciano
  • GdR preferiti
    Dungeons and dragons

Obiettivi di wakka

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ho riletto nuovamente le classi suggerite da Thorfiend e l'unica che mi è veramente piaciuta è l'aedo...quindi chiederei maggiori dettagli. Per quanto riguarda il resto del mondo si, sarà presente, soprattutto l'oriente e la persia. Macedoni, persiani e via dicendo saranno presenti, chi più chi meno, ma ci saranno. Aspetto altri suggerimenti.
  2. Tutti pensano che i ronin in un avventura in grecia stonano con l'ambientazione, ma avete mai letto qualcosa su di loro?!Perchè vi informo che i ronin, anzi, la maggior parte dei ronin erano mercenari e quindi si ritrovavano a viaggiare nella maggior parte del mondo. Di conseguenza con un buon background anche un ronin potrebbe trovarsi bene. Per quanto riguarda le "cinesate", non è vero niente perchè il mio tipo di monaco e di ronin non sono il monaco 3a ed. sgravati e che fanno acrobazie tutto il tempo, ma più simili ai monaci del tibet, ovvero che pregano molto per raggiungere l'illuminazione e per migliorare la loro apertura mentale, quindi non stonano neanche un pochino, poichè dove è scritto che un ateniese o uno spartano non possano mettersi a fare meditazione?! Con questo a voi la parola.
  3. Il chierico e il mago non sono sgravati, è che sono indispensabili in qualunque gruppo. Comunque queste sono le classi nei dettagli; spero ti piacciano e qualunque critica sarà accettata: Monaco I monaci sono degli esperti nell'uso delle arti marziali e dell'energia spirituale. Non amano molto combattere per il gusto di farlo, ma il loro scopo è quello di raggiungere l'illuminazione e se qualcuno si trovasse sul loro cammino, non esiterebbero a combatterci. Dado vita: d8 Competenze: Armi semplici, armi esotiche Incantesimi divini fino al 3° lv TS tempra riflessi e volontà Navigatore I navigatori sono coloro che anno passato la maggior parte della loro vita in mare e ne conoscono tutti i segreti. Grazie a loro avventurarsi in mare non è mai stato così facile. Dado vita: d8 Competenze: armi semplici, armi a distanza, armature leggere TS tempra e riflessi Oplita Gli opliti sono una casta di guerrieri molto abili nell'uso di qualunque arma ce abbia una lama. Sono dei combattenti valorosi ce non hanno paura di niente e affrontano il nemico fino alla morte propria o del bersaglio. Dado vita: d10 Competenze: Armi semplici, Armi esotiche, armi da guerra, Armature Medie e Scudi TS tempra Ronin I ronin sono samurai erranti che hanno una abilità innata nell'uso della katana lunga o corta che sia. I loro viaggi sono quasi sempre per poter migliorare le loro abilità nell'uso della katana e raramente decidono di uccidere per il gusto di farlo. Per loro l'onore è una cosa di vitale importanza. Dado vita: d8 Competenze: Armi semplici, armi da guerra, armi esotiche, Armature Medie TS tempra e riflessi Sacerdote I sacerdoti sono una minoranza di incantatori molto abili per la loro conoscenza della magia. Infatti conoscono sia la magia arcana che la magia divina, anche se non possiedono la potenza di un mago o un chierico nell'usarla. Dado vita: d6 Competenze: Armi semplici e Armature Leggere Incantesimi arcani e divini fino al 6° lv di entrambi TS volontà e famiglio Sciamano I sciamani sono i capi tribù delle popolazioni africane e asiatiche e sono gli unici in grado di avere il pieno contatto con la natura. Sono degli ottimi incantatori, ma anche dei buoni assaltatori dalla distanza. Dado vita: d6 Competenze: armi semplici, Armi a distanza incantesimi del druido(tali e quali tranne alcuni che ho aggiunto io) TS riflessi volontà PS: scusate il post troppo lungo.
  4. L'oplita è tipo un guerriero, ma deve stare vicino ai compagni per incrementare le proprie capacità offensive e difensive. Armi da guerra, armi esotiche e e armature medie. Il ronin è un vero e proprio assalitore, tipo il barbaro e combatte con 2 katane, una corta e una lunga( tipo il ranger con 2 armi), ma non difende molto. Armi esotiche e armature leggere( non so se mettergli le medie devo vedere) Il sacerdote è un mix tra mago e chierico, combatte a distanza con magie e cura gli alleati, è competente nelle armi semplici e armature leggere. Lo sciamano è tipo il druido, ma utilizza incantesimi per evocare, parlare e farsi aiutare da spiriti guida(li sto creando). Armi semplici e armature leggere. Il monaco è pg equilibrato, agilissimo che non ama la violenza, ma quando combatte è un vero e proprio assalitore.Armi esotiche. PS: Non ho al momento il file a portata di mano perchè sono in ufficio.Provvederò durante questi giorni a mandartelo.
  5. E' già un inizio ma qualcosa più dettagliato sarebbe meglio. Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto nella ricerca di tali.
  6. Salve a tutti, mi sono iscritto da poco e sono 3 anni ormai che gioco e che ogni tanto masterizzo avventure, ma mi sono stufato delle solite ambientazioni; ho deciso quindi di ambientare la mia avventura in grecia, luogo che storicamente mi piace molto. Volevo sapere se qualcuno di voi ha consigli da darmi riguardo le mappe di ogni singola regione, che sono molto dcifficili da reperire, classi da inserire, talenti e poteri, dato che non so se la giocheò in 3.5 o in 4.0. Il periodo storico scelto è quello della battaglia delle termopili. Vi dico le classi che ho creato in modo da potervi facilitare il compito: -OPLITA: dovrebbe essere un misto tra tank e assalitore, nel senso che difende bene e che fa abbastanza male. -RONIN: sono i samurai erranti( alcuni di voi penseranno che c'entrano, ma non vi preoccupate che con la trama ce li faccio entra)che vagabondano alla ricerca dell'esperienza con la katana -SCIAMANO: dato che le probabilità che loro vadano in africa verso la fine dell'avventura sono abbastanza, ho pensato di inserirlo. -MONACO: non penso ci sia bisogno di spiegazioni. -SACERDOTE: un misto tra incantatore arcano e divino Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto e aspetto suggerimenti.
×
×
  • Crea nuovo...