Vai al contenuto

domanda sui multiclasse


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

ho iniziato da poco a giocare a d&d, ora sto usando la 4.0 e volevo dei chiarimenti sui multiclasse se qualcuno puo aiutarmi.

Ora sto ruolando un ladro ingannatore drow di 4 livello con pugnale e spada corta.

e' possibile fare un ladro con 1 livello da warlock?

dato che penso mi sarebbe utile la capacita del warlock di occultarsi e teletrasportarsi volevo sapere se e una str...ta o meno

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

no non puoi.

il "multiclasse" funziona in maniera molto diversa dalla 3.5

adesso se vai alla sezione dei talenti vedrai che ci sono appunto dei talenti per "biclassare"... il tuo ladro prendendo uno di quei talenti puo guadagnare alcuni poteri di un'altra classe specifica. poi progredendo con i livelli e prendendo altri talenti puo "scambiare" alcuni dei suoi poteri con quelli della classe secondaria.

cmq sta spiegato meglio al capitolo dei talenti nel Manuale del Giocatore 1

Link al commento
Condividi su altri siti

A dare il vero c'è già in playtest l'hybrid se hai d&d insider.

Tagliando corto nel manuale del giocatore 3 reinseriranno un multiclasse simile a quello vecchio in cui puoi mischiare capacità e livelli delle classe... appunto l'hybrid. E si potrà scegliere quale dei due usare se vuoi multiclassare. Quello di ora è perfetto per gente che si specializza in una classe e vuole sapere qualche "Trick of the Trade" di un'altra. Ma aveva la limitazione di essere inadeguato per gente che vuole fare cambiamenti drastici nella propria vita abbandonando la vecchia via o comunque specializzarsi parimenti in due discipline. Per quello l'hybrid sarà perfetto.

Se per caso tu o un tuo amico o comunque avete un account di gruppo come facciamo noi a d&d insider... puoi chiedere al master se puoi usarlo e lui per ora è li bello in playtest :). Altrimenti aspetti il Player's Handbook 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi vero.

ma cmq anche quello del play test non mi pare che sia come il vecchio multiclasse della 3.5 dove potevi mischiare livelli come piu ti pareva.

anche con il test per l'hybrid puoi mischiare due classi e i fari template ti dicono cosa predi dalla due e poi devi alternare i poteri.

è sicuramente piu incisivo del biclasse di adesso, questo si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...