Vai al contenuto

dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei


PanuZ

..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???  

12 voti

  1. 1. ..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???

    • ska
    • punk
    • metal
    • hip-hop
    • pop commerciale
    • rock
    • hardcore
    • classica (o, in generale, colta...)
    • jazz
    • altro (a dire il vero mio inizio a rompere di aggiungere opzioni al sondaggio..)


Messaggio consigliato

Se a te non piace non vuol dire che non sia un tipo di musica degno di nota no? De gustibus.

Mi piacerebbe inoltre sapere quali autori di dodecafonia hai ascoltato: alcuni sono molto belli e "viaggainti" alla psichedelic '70.

9...10....11.....12....13.....14.....15.....16....17...18....19....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se a te non piace non vuol dire che non sia un tipo di musica degno di nota no? De gustibus.

Mi piacerebbe inoltre sapere quali autori di dodecafonia hai ascoltato: alcuni sono molto belli e "viaggainti" alla psichedelic '70.

9...10....11.....12....13.....14.....15.....16....17...18....19....

mi dici che sono quei numeri?

comunque parlo di esperto a giudizio e non di soggettività banale... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si DESCRIVE, si dovrebbe quantomeno provare ad evitare di esprimere precisi giudizi, specie se grossolani come quelli da te espressi sulla dodecafonia.

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

La stessa parola "critica" in filosofia viene utilizzata per indicare un'analisi e non un giudizio sulle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque parlo di esperto a giudizio e non di soggettività banale... :roll:

Beh ogni bravo esperto sa che per quanto possa essere informato, il suo giudizio è sempre sottoponibile a revisioni, e soprattutto non dà critiche sommarie e sterili come la tua, bensi' le giustifica con motivazioni che vanno oltre il "mi piace" o il "non mi piace", motivazione storiche, tecniche e soprattutto, oggettive.

Non ti preoccupare dei numeri, è una cosa mia : )

20...21....22...23....24....25...26....27....28....29....30....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli altri te l'hanno chiesto?

comunque le mie risposte non sono MAI sterili... :?

PS: mi raccomando...non cominciare anche tu!

Gli altri chi??

Cmq non si parlava delle tue risposte, bensì della tua critica alla musica Dodecafonica, che si limitava a "è una merd@", che mi risulta piuttosto sterile.

Ed inoltre, la risposta che mi hai dato proprio adesso, è sterile. Non si puo' fare un dibattito se io ti dico "secondo me hai detto una stupidaggine" e tu mi rispondi "io non dico mai stupidaggini" no?

31....32....33.....34....35....36...37....38....39....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo....esordisci così....

Chi mi spiega che significa "musica colta" a parte classica? :-k

Manz si sforza di darti una risposta e tu rispondi che :

temevo che mi rispondessi così...non puoi mettere nello stesso calderone il sommo W.A.M. con il pattume dodecafonico contemporaneo...!!! :? Fai ancora a tempo a rimediare... :roll:

Una risposta che mi aspetterei da una persona, non me ne volere, dotata di scarsa cultura ma convinta del contrario (tra l'altro, avevi appena chiesto lumi sulla "musica colta"....com'è che di botto sei diventato intenditore?).

Vabbè...continuiamo....Manz ti fa notare che si parla di classificazioni fornite dai critici, e NON di giudizi personali. Come rispondi?

infatti non parlavo di gusto ma di Musica...non di una fantomatica ricerca contemporanea...

Che dire...insisti nel propugnare la tua tesi, senza aggiongere nulla (tanto l'importante è seminare zizzania ed aumentare il rank, no?).

Vabbè...io, Manz e Joram proviamo a farti capire che, avendo tu richiesto delle DEFINIZIONI, ti si stava rispondendo con alcune DEFINIZIONI, e non con GIUDIZI soggettivi (per ogni dubbio sulla differenza tra i vocaboli scritti in maiuscolo, c'è il dizionario...).

Che ci rispondi?

comunque parlo di esperto a giudizio e non di soggettività banale... :roll:

Oh...ci scusi, Signor Esperto (è diventato esperto in mezza giornata, il signor Al-Nadir...già....controllate quanto tempo passa dalla sua richiesta iniziale ai suoi sapienti giudizi...è mezza giornata...beato lui!!)....oh, Signor Esperto, lei ha proprio ragione....come si può accusare di essere "soggettiva" e "banale" una persona che scrive giudizi di questo tipo:

La mer...musica contemporanea: dodeca[ga]fonica, ricerca, rumore, caos musicale...

Non solo....

la mia analisi era chiara...e per esperto intendo che sto scrivendo una tesi sulla contemporaneità delle forme dell'arte...

Analisi? Chiara? Quando dici certe cose mi lasci davvero esterrefatto....ecco perchè mi son preso la premura di raccogliere tutte le tue affermazioni....proprio per aiutarti a capire che puoi comportarti in un modo sicuramente migliore.

E il fatto che stai preparando una tesi sulla contemporaneità delle forme dell'arte non implica certo che tu possa dare giudizi simili su qualcosa che non conosci (visto che prima ne chiedevi una definizione).

Ti chiedo anticipatamente scusa se l'intervento potrà sembrarti troppo duro o troppo sarcastico, ma mi è sembrato doveroso (visto che con interventi più neutri e pacati non sono riuscito a cavare un ragno dal buco).

Con la speranza di una convivenza più pacifica,

Azothar.

Link al commento
Condividi su altri siti

...comunque ora basta dai..non ho voglia... :? (e 2)

Questo si chiama "lanciare il sasso e nascondere la mano".

O ti metti in gioco con quello che dici o non scrivi nulla. Non serve a niente (e a nessuno) che tu scriva uan cosa e che poi dica adesso basta2 quando qualcuno te la critica.

Allora mi viene da pensare solo questo:

...insisti nel propugnare la tua tesi, senza aggiongere nulla (tanto l'importante è seminare zizzania ed aumentare il rank, no?).
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare di aver seminato zizzania tra di voi ma contro di me che chi mi conosce veramente sa che non esiste tipo più buono...

e mi fosse interessato il rank avrei continuato a discutere ora e non dire di smetterla...magari mettendo solo qualche smiles fastidioso...

ora basta veramente però...ok...per favore a me e agli altri users...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe' se non gli va piu' di discutere basta, accannamo.

Mi vedo però costretto a dare ragione a Jorma (non ci prendere l'abitudine Jor ;) ) sulla questione del tuo comportamento: in un forum una discussione si apre solo se si ha intenzione di seguirla, o comunque se si ha vero interesse ad uno scambio di opinioni, e non solo ad esporre le proprie. Tienilo sempre presente e vedi che nessuno ti dara' piu' fastidio ;)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare di aver seminato zizzania tra di voi ma contro di me che chi mi conosce veramente sa che non esiste tipo più buono...

Una discussione simile sul "chi mi conosce veramente" l'abbiamo già avuta con protagonista me, lo_scara e Mcgregor, discussione risoltasi tra me e Manzotin con spiegazioni reciproche e civili.

Quindi, dal momento che, come disse giustamente ruiguardo me il buon Manzo, qui dentro di te conosciamo solo la parte che fai vedere, noi ti conosciamo solo per quello che fai vedere e per l'impressione che dai tramite quello che scrivi... le impressioni sono tutt'altro che buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...