Vai al contenuto

Oxythia o I regni del gas, Terza edizione


Urizen- Obsidian Lord

Messaggio consigliato


  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Draghor

Spoiler:  
L'ispettore sta visibilmente cercando di intimidirti, ma con scarsi risultati

@ Vaerek

Spoiler:  

Le due guardie iniziano a porti delle domande in rapida successione.

"Questo non risponde alla mia domanda, quando sei arrivato?"

"Vieni da Marzelhalv vero?"

"Già dovevo sospettarlo, sei uno di loro!"

"Sputa il rospo! Sappiamo perfettamente se dici la verità o meno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vagabondo eh...

Non è un buon biglietto da visita presentarsi come uno senza fissa dimora. Soprattutto in una città come la nostra che fa dell'ordine il suo punto forte.

rifletto qualche istante

d'altra parte ora non ho di meglio.

D'accordo allora, sei assunto.

dico con un pò di rammarico

Il lavoro che devi fare è questo:

C'è un imprenditore cittadino che è sospettato di far lavorare in nero alcuni cittadini stranieri, senza permesso di soggiorno. Questo costituisce un gravissimo crimine qui, la pena potrebbe essere perfino il carcere a vita se le prove sono schiaccianti.

Procurami queste prove schiaccianti e sarai ricompensato a dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vaerek

Spoiler:  
Le guardie si fissano negli occhi, dopodichè tornano in posizione di riposo.

"La prudenza non è mai troppa, non possiamo permetterci di trovare in città degli evasi, specie in un momento così vulnerabile dato l'impegno della guardia nella repressione"

"Speriamo di non avervi fatto perdere troppo tempo, ma ora tornate ai vostri compiti e noi faremo altrettanto, saluti"

"Saluti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo,rassettandomi gli abiti. "Bene,ha fatto la scelta giusta".

Poi percorro la stanza con lo sguardo,e,dopo aver come da abitudine controllata la posizione del mio pugnale,esco dalla stanza con un breve cenno del capo,immergendomi nell'oscurità opprimente e nell'aria fresca della città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'ora e diversi espedienti per trovare la locandagiungete tutti all'appuntamento. Il posto è scalcinato e semivuoto. La poca gente che si trova qui dentro ogni tanto scoppia in grasse risate sguaiate, ruttando e giocando a dadi, ma nessuno sembra ubriaco nè particolarmente euforico.

Nessuno suona, nessuno si scompone eccessivamente.

Come entrate nella bettola, notate subito l'ispettore aspettarvi ad un tavolo in silenzio.

Di tutti i presenti nell'ufficio un'ora prima, solo la ragazza e la guardia che la accompagnava mancano all'appello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio segno a tutti di accomodarsi, in precedenza ho ordinato dei boccali di birra per tutti

Bentornati, mi fa piacere rivedervi tutti. Ora prima di continuare il colloquio potete farmi un paio di domande a testa, così da chiarire i vostri dubbi. Prego

questa volta mi mostro molto più affabile e tranquillo rispetto a quando li ho accolti nel mio ufficio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo al tavolo, stravaccandomi con poca grazia dopo aver appoggiato l'ingombrante mazza su di un ginocchio.

"Domande? Ottimo. La prima è:"

Gnigno a denti stretti

"Arruolate sempre in questa maniera idota le persone?"

Poi ritorno più serio

"Ed in cosa consiste precisamente il compito per cui saremo pagati?"

Link al commento
Condividi su altri siti

No, di solito non mi occupo di arruolamenti. Uso semplicemente gli ispettori che mi vengono assegnati. La maniera che ad un occhio disattento potrebbe sembrare stupida, ha ovviamente i suoi motivi, che dopo vi spiegherò. Il lavoro invece non è altro che scoprire delle informazioni su una persona, un pericoloso criminale cittadino che per troppo tempo è sfuggito alla condanna.

faccio cenno a Vanadir

prego

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Prendo un cristallo dalla tasca

"non abbiate paura, non vi danneggerò in nesun modo. però ho bisogno di un ultimo controllo su quello che dite. ora dopo aver attivato questo farò ad ogniuno qualche domanda, rispondete con sincerità ed andrà tutto bene.

mi volto verso Draghor

Come mai sei venuto da me oggi, come hai saputo di questo lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...