Vai al contenuto

Oxythia o I regni del gas, Terza edizione


Urizen- Obsidian Lord

Messaggio consigliato

@ Draghor

Spoiler:  
"Certo, certo è vero. Affari, capisco. C'è molta gente triste in giro, che non fa altro che lavorare e lavorare fino a crepare, in questa lurida fogna di mondo."

Ad un tratto, mentre l'uomo parla gli ritorna un grosso e orgoglioso sorriso. "Ma noi siamo qui per portare un pò di allegria nelle vostre vite così grigie! Hai già sentito parlare dell'incredibile Kaspasian? No, certo che no. Beh sono io! Ritieniti onorato di aver fatto la conoscenza del circo ambulante delle meraviglie più divertente di tutta Oxythia! Oh, e certamente, una volta che avremo allestito il tendone ti aspetto alla prima del nostro nuovo spettacolo!, avrai un posto d'onore in prima fila, te lo prometto!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
"Grazie,amico."Sorrido,poi,di nuovo serio."Mi puoi chiamare Draghor,sono un giovane viaggiatore che si guadagna da vivere come può. Potresti farmi un favore? Potresti darmi una mano ad entrare in città?"

Continuo a viaggiare a ritmo del carro,ma non stacco gli occhi da quella faccia gioviale,aspettando ansiosamente la sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Draghor

Spoiler:  
"Ma certo signor Draghor, penseremo a tutto noi! Fai solo attenzione a rimanere vicino a uno dei due carrozzoni. Sono felice di avere già incontrato gente così gentile e interessante come te."

Eravate ormai già molto vicini alla città. Dopo solo un quarto d'ora vi ritrovate sotto le alte mura di pietra di Drazbelan, davanti al cancello principale.

Qui c'è una piccola guardiola di legno, con una guardia al suo interno, a comando delle leve dell'enorme cancello di ferro, mentre altre due guardie stanno ai lati di questo.

Una di queste, si avvicina al primo carro e fa cenno di arrestarsi. Kaspasian arresta il carro, e fà un cenno all'omaccione dal cappuccio colorato che guidava l'altra carrozza di fare lo stesso.

"Saluti. Ragione della visita?"

"Saluti signora guardia" Risponde il grasso conducente "Ecco.. trasportiamo tessuti, tessuti colorati"

Poi si gira verso di te ammiccando

"Tessuti eh?" Domanda con aria scettica la guardia "Beh, ora lo vediamo"

Appena finito di dire queste parole, Kaspasian, con un agile scatto, afferra l'elmetto del soldato con la sua grossa mano, e gli sorride.

Dopo circa un secondo, anche la guardia sorride all'uomo di rimando.

La guardia rimasta indietro avanza allarmata, gridando contro il circense

"Hey! Tu! Cosa diavolo stai facendo?"

"Tranquillo Jorb, possono passare, sono gente a posto." Risponde la prima guardia

"Sei sicuro?"

"Assolutamente. Aprite il cancello!"

Con un assordante cigolio metallico il grosso portale di ferro si apre, facendo intravedere la strada principale della città.

"Buona permanenza a Drazbelan, gentili mercanti"

"Saluti signora guardia!"

Appena dentro la città, il cancello si richiude, con un altrettanto assordante cigolio e un tremendo tonfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Spoiler:  
Ah... lo sguardo si riposa sulla pietra posta sull'anello

Uffa! stupidi, avidi mercanti! Lo voglio, lo voglio, lo voglio!!!

Un sorriso, falso quanto credibile, si dipinge sul mio volto

Suvvia Igor... posso chiamarti Igor? Igoruccio caro...

La destra sposta la ciocca bianca dietro l'orecchio

...non si potrebbe fare uno sconto per la tua cara crueliuccia? Dai... sii buono... lo so che sotto questi stracci si nasconde un cuore gentile...

Sbatto gli occhioni verdi

Spoiler:  
Se servono: Raggirare +20 Diplomazia +21
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Cruelia

Spoiler:  
Urjedzro per un attimo sembra perplesso. Porta la mano che ti aveva teso all'altezza dell'orbita dell'occhio nascosto dalle bende, e inizia a grattarsi in quel punto.

"Beh, ci sarebbe un modo. Posso offrirti questo piccolo anello come 'dono' in cambio di un patto. Dovrai aiutarmi circa una questione che ho in sospeso, posso contare sul tuo aiuto?"

@ Draghor

Spoiler:  
"Anche per me è stato un piacere! Allestiremo il nostro tendone vicino alla piazza principale e faremo un gran chiasso, sarà impossibile non accorgersi della nostra presenza" Dice sorridendo l'uomo "Allora ti aspetto lì domani per la prima, non deludermi amico!"

Detto questo, entrambi i carrozzoni seguono per la strada principale, svoltando ad un certo punto in una viuzza laterale.

Puoi notare un numero di persone non indifferente andare avanti e indietro con casse di ortaggi, carriole piene di attrezzi da lavoro, rocce o rottami come industriose formiche intente nel loro lavoro.

Ricordi che il sinistro mercante ti disse che l'ufficio di reclutamento era vicino alla caserma, nella zona militare della città.

@ Vaerek

Spoiler:  
Chiedi a diversi passanti, i quali tutti molto educatamente ti rispondono che l'ufficio di reclutamento era vicino alla caserma, nella zona militare della città, e ti indicano la strada.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Cruelia

Spoiler:  
" Bene, ti darò l'opportunità di aiutarmi allora, ma se oserai negarmi il favore che ti verrà richiesto o se fallirai, ti giuro solennemente che la mia maledizione verso di te e la tua discendenza sarà pesantissima. L’ispettorato del culto da mesi ha cercato questo posto giorno e notte, e so che sospetta di trovarlo qui, da qualche parte sotto la mia bottega. Sono un artigiano magico, e per integrarmi nella città ho dovuto giurare di cambiare vita per sempre, e così ora sono l’erborista redento di Drazbelan, ma so che gli ispettori della città in fondo non hanno mai creduto alla mia redenzione. Inquisiscono i maghi perché credono che questi siano i portatori della corruzione in questo mondo, tuttavia credo che non abbiano poi così torto, ma questo non ha importanza.

Mentre parliamo, si sta consumando una tremenda rivolta nella colonia penale poco lontano dalla capitale dell’area, che si trova a due passi da qui, e la quasi totalità delle guardie e degli ispettori in questo momento hanno dovuto accorrere per reprimerla. Essendoci scarsità di personale l’ispettorato sta reclutando bande di avventurieri per compensare questo fatto, e tu farai parte di una di queste bande. So di essere la priorità al momento, ma non hanno le prove per dimostrare la mia colpevolezza, e se ce ne saranno tu le insabbierai, tutto chiaro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Cruelia

Spoiler:  
L'erborista annuisce con la testa, non potendo esprimere diversamente la sua approvazione a causa del volto coperto. "Stai facendo la cosa giusta, giovane incantatrice. L'ufficio di reclutamento è poco distante da qui. E' in una via secondaria che incrocia questa. In ogni caso ti basterà seguire le indicazioni dei numerosi cartelloni affissi sui muri di queste vie di tanto in tanto. Ora vieni con me."

Urjedzro ti fa strada per le cantine, fino a una parete di pietra. Con un parola che non capisci e una leggera pressione sul muro da parte delle luride mani dell'erborista, fa aprire una nicchia nel muro, che capisci essere uno stretto tunnel.

"Percorri il condotto. La via è angusta, ma ti porterà all'esterno. L'ufficio di reclutamento si trova poco lontano dalla caserma, nell'area militare della città. Se ti perdi, puoi sempre chiedere discretamente indicazioni a qualcuno, tutti sanno dove si trova. Ricorda di non fallire, o la tua vita diventerà un inferno."

@ Draghor

Spoiler:  
Chiedi a diversi passanti, i quali tutti molto educatamente, ma dimostrando scarso interesse, ti indicano la strada per la zona militare, la caserma e l'ufficio di reclutamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Boris, seguimi! dico volgendomi indietro alla mia fedele guardia del corpo

A presto erborista. Tienimi in caldo il gioiello mi raccomando.

Poi, sollevando la gonna e guardando un po' disgustata il pavimento sporco, mi avvio verso l'uscita.

Percorro il cunicolo, e una volta fuori cerco indicazioni e le seguo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malo

Spoiler:  
Il momento è giunto. Nella stanza arrivano due uomini, una ragazza accompagnata da una guardia cittadina e poi un altro uomo. Tutti fanno caso al foglio che avevi lasciato in bella vista sulla scrivania e uno per uno, lanciano qualche occhiata per leggerlo.

@ Cruelia

Spoiler:  
Fuori dal vicolo, la strada si riallaccia con una delle arterie principali della città, questa volta puoi notare un numero di persone non indifferente andate avanti e indietro con casse di ortaggi, carriole piene di attrezzi da lavoro, rocce o rottami come industriose formiche intente nel loro lavoro.

Chiedi a diversi passanti, i quali tutti molto educatamente ti rispondono che l'ufficio di reclutamento era vicino alla caserma, nella zona militare della città, e ti indicano la strada.

L'entrata dell'ufficio di reclutamento è protetta da due guardie, che ti osservano entrare nell'edificio dicendoti di andare direttamente nell'ufficio dell'ispettore, oltre la sala d'aspetto.

Varcata la soglia ti ritrovi in una sala dall'arredamento molto spartano. Ci sono delle panche di pietra sui due lati della stanza e una porta in fondo ad essa.

Nell'ufficio dell'ispettore ci sono già due uomini, mentre un'altro arriva subito dopo di te.

L'ufficio contiene solo un armadio, una panca di pietra simile a quelle che avevi visto nella stanza precedente, una sedia di legno, e una scrivania con un foglio messo lì sopra in bella vista, dove a grandi caratteri leggi: "Benvenuti nel mio ufficio, sono l'ispettore Malo Heluko, vi chiedo di perdonarmi per non essere presente ma sono stato convocato con urgenza dal sindaco, sarò di ritorno al più presto. Nel frattempo accomodatevi e cominciate a conoscervi, dato che con alcuni di voi dovremo lavorare insieme e collaborare.

In fede

Malo Heluko"

@ Vaerek

Spoiler:  
L'entrata dell'ufficio di reclutamento è protetta da due guardie, che ti osservano entrare nell'edificio dicendoti di andare direttamente nell'ufficio dell'ispettore, oltre la sala d'aspetto.

Varcata la soglia ti ritrovi in una sala dall'arredamento molto spartano. Ci sono delle panche di pietra sui due lati della stanza e una porta in fondo ad essa.

Nell'ufficio dell'ispettore si trova già un uomo, mentre dopo poco ne arrivano altri due, e una ragazza.

L'ufficio contiene solo un armadio, una panca di pietra simile a quelle che avevi visto nella stanza precedente, una sedia di legno, e una scrivania con un foglio messo lì sopra in bella vista, dove a grandi caratteri leggi: "Benvenuti nel mio ufficio, sono l'ispettore Malo Heluko, vi chiedo di perdonarmi per non essere presente ma sono stato convocato con urgenza dal sindaco, sarò di ritorno al più presto. Nel frattempo accomodatevi e cominciate a conoscervi, dato che con alcuni di voi dovremo lavorare insieme e collaborare.

In fede

Malo Heluko"

@ Joe

Spoiler:  
L'entrata dell'ufficio di reclutamento è protetta da due guardie, che ti osservano entrare nell'edificio dicendoti di andare direttamente nell'ufficio dell'ispettore, oltre la sala d'aspetto.

Varcata la soglia ti ritrovi in una sala dall'arredamento molto spartano. Ci sono delle panche di pietra sui due lati della stanza e una porta in fondo ad essa.

Sei il primo ad arrivare, ma poco dopo di te fanno il loro ingresso altri tre uomini e una ragazza.

L'ufficio contiene solo un armadio, una panca di pietra simile a quelle che avevi visto nella stanza precedente, una sedia di legno, e una scrivania con un foglio messo lì sopra in bella vista, dove a grandi caratteri leggi: "Benvenuti nel mio ufficio, sono l'ispettore Malo Heluko, vi chiedo di perdonarmi per non essere presente ma sono stato convocato con urgenza dal sindaco, sarò di ritorno al più presto. Nel frattempo accomodatevi e cominciate a conoscervi, dato che con alcuni di voi dovremo lavorare insieme e collaborare.

In fede

Malo Heluko"

@ Draghor

Spoiler:  
L'entrata dell'ufficio di reclutamento è protetta da due guardie, che ti osservano entrare nell'edificio dicendoti di andare direttamente nell'ufficio dell'ispettore, oltre la sala d'aspetto.

Varcata la soglia ti ritrovi in una sala dall'arredamento molto spartano. Ci sono delle panche di pietra sui due lati della stanza e una porta in fondo ad essa.

Nell'ufficio dell'ispettore ci sono già tre uomini e una ragazza quando arrivi. L'ufficio contiene solo un armadio, una panca di pietra simile a quelle che avevi visto nella stanza precedente, una sedia di legno, e una scrivania con un foglio messo lì sopra in bella vista, dove a grandi caratteri leggi: "Benvenuti nel mio ufficio, sono l'ispettore Malo Heluko, vi chiedo di perdonarmi per non essere presente ma sono stato convocato con urgenza dal sindaco, sarò di ritorno al più presto. Nel frattempo accomodatevi e cominciate a conoscervi, dato che con alcuni di voi dovremo lavorare insieme e collaborare.

In fede

Malo Heluko"

@ Tutti

Spoiler:  
Bene, è giunto il momento di presentarsi e descriversi. Non è più necessario che scriviate in spoiler ora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una donna entra nella stanza, seguita da un uomo che le sta dietro come un cagnolino. La sua figura è snella, attraente, ben proporzionata. I lunghi capelli neri, con un unica ciocca bianca sulla sinistra, incorniciano un volto dalla pelle candida, di seta. Tutti i suoi abiti, dalla maglietta alla gonna, dal mantello agli stivali e persino la borsetta, sembrano ricavati da pelli di ogni tipo di animale. Intorno alle spalle un serpente sonnecchia placido.

Si ferma a leggere il foglio sulla scrivania

Uff! Che scocciatura, Boris! dico all'uomo venuto assieme a me.

Poi mi guardo intorno, osservando gli astanti.

Lo sguardo è dolce, in volto un sorriso cordiale.

Così anche voi pretendenti al reclutamento?

Piacere, il mio nome è Cruelia Dredveij

Il serpente alza per un istante la testa, emette un forte sibilo per poi poggiare la testa sulla mia spalla.

Su, Shaiss, non fare il maleducato!

poi ai presenti tranquilli, è innocuo, perfettamente ben addestrato: è più docile di un gattino

DM

Spoiler:  
Dal momento che è sotto il mio controllo, Boris lo posso interpretare io?
Link al commento
Condividi su altri siti

Un uomo dall'aspetto di avventuriero,giovane ma già segnato dalle esperienze nello sguardo e nella pelle chiara ma abbronzata,risponde alla giovane donna: "Piacere,il mio nome è Draghor".

Egli è alto e ben piantato,ma sembra agile. I capelli neri ricadono in avanti senza però coprire gli occhi,neri anch'essi,da un fodero sulla sinistra della cintola sporge un pugnale,mentre il suo zaino è appoggiato ai suoi piedi.

"Ci toccherà aspettare un bel po',mi sa" dico quando ho finito di leggere il foglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impazientemente vado su è giù per la stanza, rispondendo bruscamente alle presentazioni degli altri, dopo averli squadrati a fondo.

"Vaerek."

Spoiler:  

Vaerek è un ragazzo che ha appena raggiunto la maggiore età, ma già dotato di un fisico possente. Avvolto da un'armatura in ferro scuro che sembra aver già visto diverse battaglie date le diverse ammaccature e macchie scure, resta sempre ben piantato a terra, con le gambe divaricate, come se anche la terra posse muoversi come una nave. Sulla spalle porta un grosso pezzo di ferro nero, identificabile come una pensate mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...