Vai al contenuto

Dottrine GI

Risposte in primo piano

Ciao a tutti, ho iniziato la guardia imperiale e stilato la lista, però leggendo vari forum si parla spesso delle dottrine della guardia.

Io ho guardato nell' ultimo codex ma non ho trovato nulla a riguardo, presumo quindi che sia in codex vecchi, no?

E, di conseguenza, per avere le dottrine dovrei fare la lista usando i vecchi codex?

Grazie in anticipo.

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 932
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

non sono esperto dell'argomento ma ti posso rispondere all'ultima domanda:

se anche fosse, il codex da usare è quello nuovo, proprio visto che quello vecchio è vecchio

• 4 settimane dopo...

Le dottrine dovrebbero essere quelle dei veterani.

Ciao a tutti, ho iniziato la guardia imperiale e stilato la lista, però leggendo vari forum si parla spesso delle dottrine della guardia.

Io ho guardato nell' ultimo codex ma non ho trovato nulla a riguardo, presumo quindi che sia in codex vecchi, no?

E, di conseguenza, per avere le dottrine dovrei fare la lista usando i vecchi codex?

Grazie in anticipo.

Ciao.

Le dottrine si riferiscono al codex vecchio (quello prima di aprile-maggio di quest'anno). Erano regole speciali che potevi aggiungere ai tuoi distaccamenti di guardia imperiale e rappresentavano alcune abilità particolari (paracadutisti, combattenti temprati, disciplina ferrea etc) o equipaggiamenti (camaleonina, chemio-inalatori) tipici di alcuni reggimenti famosi e che potevi mettere alle tue guardie.

Sono state completamente rimosse con il nuovo codex (che le ha "affogate" in altre regole) e quindi ti suggerirei di dimenticarle. Il vecchio codex GI è abbastanza inadatto alla V edizione di WH40k

Il nuovo è molto più divertente, vario e competitivo.

Il nuovo è molto più divertente, vario e competitivo

concordo