Vai al contenuto

BigJohn23

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su BigJohn23

  • Compleanno 23/12/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    Modellismo

Obiettivi di BigJohn23

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ho solo un dubbio: io gioco spesso contro gli space marine, in particolare grey knights, e ho notato (non che ci volessi io per scoprirlo) che i fanti sono in particolare difficoltà con gli attacchi in profondità, sopratutto quando si ritrovano faccia a faccia con i terminator, motivo per cui avevo inserito i fucili plasma. Pensi che l' assenza di armi a vp 2 possa essere compensata dall' elevato numero di fucili laser (+ relativo ordine per triplicare i colpi)? Inoltre mi giocano quasi sempre anche la callidus ma quella l' ho trovata meno pericolosa. Grazie per i chiarimenti.
  2. Grazie per aver risposto, stavo perdendo le speranze, devo dire che la tua lista mi sembra molto più efficiente della mia e dovrei comprare solo pochi fanti, mi sa che per ora la copia-incollerò. Thx.
  3. Salve a tutti, è da tempo che ho iniziato la guardia ma non ho mai avuto soldi/tempo a sufficienza per fare una lista, giocavo con quello che avevo. Ora ho accumulato abbastanza miniature per una prima lista regolare a 750 punti ed è venuta fuori questa cosa qui: QG Squadra comando della compagnia 100 maglio potenziato, vox, fucile plasma, stendardo del reggimento TRUPPE Squadra veterana 140 maglio potenziato, vox, 2 fucili plasma, cannone laser Squadra veterana 140 arma potenziata, 2 fucili plasma, granatieri (save al 4+) SUPPORTI LEGGERI Cannoniera vendetta 150 3 cannoni laser binati, 2 gondole con requiem pesanti SUPPORTI PESANTI Leman Russ Demolisher 220 cannone laser, piattaforme con cannoni plasma L' idea sarebbe che la squadra con il cannone laser difende un obiettivo assieme al comando di compagnia, mentre i granatieri, magari imbarcati nel vendetta, si dirigono verso l' altro. Il demolisher dà supporto dove serve. Pareri, consigli, insulti?
  4. BigJohn23

    Dottrine GI

    Ciao a tutti, ho iniziato la guardia imperiale e stilato la lista, però leggendo vari forum si parla spesso delle dottrine della guardia. Io ho guardato nell' ultimo codex ma non ho trovato nulla a riguardo, presumo quindi che sia in codex vecchi, no? E, di conseguenza, per avere le dottrine dovrei fare la lista usando i vecchi codex? Grazie in anticipo.
  5. BigJohn23

    GI, prima lista

    OK adesso devo comprare tutto il resto, ho gia comprato la scatola da 85 euro. Ci sono per caso i modelli dei cavalleggeri o bisogna farseli con altre miniature? Ed i veterani sono diversi dai fanti normali o variano solo nelle stat?
  6. BigJohn23

    GI, prima lista

    Ok quindi questa è la lista da 1500 punti: HQ SQUADRA COMANDO DELLA COMPAGNIA 155 Arma potenziato veterano con kit medico veterano con stendardo veterano con vox veterano con fucile plasma ufficiale della flotta TRUPPE 2 Plotoni di fanteria, ognuno composto nel seguente modo: 670 Squadra comando 70 commissario lanciafiamme, fucile plasma, fucile termico guardia con vox Squadra di fanteria 70 guardia con vox lanciafiamme cannone automatico Squadra di fanteria 55 guardia con vox Squadra di fanteria 60 guardia con vox lanciafiamme Squadra armi pesanti 80 cannone laser 2 lanciamissili - 1 Squadra Veterana 105 sergente con arma potenziata lanciafiamme, 2 fucili plasma veterano con vox imbarcati su un Trasporto d'assalto Valkyrie 100 SUPPORTI LEGGERI Squadra di cavalleggeri 105 SUPPORTI PESANTI Batteria d' artiglieria composta da: 200 1 Basilisk 1 Grifon Leman Russ 165 con cannone laser TOT 1500 Sembra buona no? Grazie Krieg per l' aiuto. Già che ci sono... per 1850 punti aggiungo solo dei supporti pesanti no? Cioè altri leman russ intendo.
  7. BigJohn23

    GI, prima lista

    La lista è sicuramente piu performante della mia, però se volessi tenere i cavalleggeri, rigorosamente 10, stile cavalieri di rohan (avanti eorlingas! ) cosa potrei modificare? Poi un altra cosa. Dici che sono meglio i veterani o la fanteria scelta? Un' ultima domanda, come mai così pochi cannoni laser? Non voglio sembrare critico, sono domande da uno che ne sa poco se non nulla.
  8. BigJohn23

    GI, prima lista

    Ci riprovo : HQ SQUADRA COMANDO DELLA COMPAGNIA 50 Lord castellano creed 90 sergente vessilario kell 85 veterano con kit medico 30 veterano con vox 5 cannone laser 20 ufficiale della flotta 30 commissario yarrick 185 ELITE squadra di fanteria scelta (10 fanti scelti) 165 2 fanti scelti con fucile plasma 15+15 fante scelto sergente con pistola plasma 10 TRUPPE 2 Plotoni di fanteria, ognuno composto nel seguente modo: Squadra comando 30 commissario 30 guardia con vox 5 cannone laser 20 Squadra di fanteria 50 guardia con vox 5 Squadra di fanteria 50 guardia con vox 5 Squadra armi pesanti 70 cannone automatico cannone laser lanciamissili SUPPORTI LEGGERI Squadra di cavallegeri (10 cavalleggeri) 105 SUPPORTI PESANTI Squadrone di leman russ: - leman russ vanquisher 155 + corazza rinforzata 15 + 2 cannoni plasma 40 + reti mimetiche 30 - leman russ Executioner 190 + corazza rinforzata 15 + 2 cannoni plasma 40 + reti mimetiche 30 TOT 1850 punti Ora come vi sembra?
  9. BigJohn23

    GI, prima lista

    Tu che sei esperto potresti farmi un piccolo abbozzo di lista a grandi linee? Poi me la personalizzerò secondo i gusti. Io son qua con la calcolatrice e vari foglietti ma non ne vengo più fuori Ah poi ho trovato la pagina del codex, dice: 8th Cadian Winter fatigues, M41 Se no dall' ultimo codex mi piace la guardia di ferro mordiana, la loro tattica si avvicina a quello che volevo fare io? Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi
  10. BigJohn23

    GI, prima lista

    Dunque sicuramente non cataciani che non mi piacciono, quindi presumo cadiani, sopratutto mi piacevano quei fanti con le uniformi "invernali" che c' erano nel penultimo codex. Sarebbe anche possibile inserire qualcosa di armgeddon con i tipi con la maschera anti-gas o sarebbe un miscuglio poco sensato? Come tipo di lista l' idea era di fare un gruppo consistente, anche se lento, di fanti con una grande dose di fuoco e supportarli con qualche unità più mobile e veloce per colpire ai fianchi "il nemico" e magari obbiettivi meno difesi. idea banale? Si lo so Riguardando la lista mi accorgo che ho fallito miseramente visto che l' unica cosa mobile sono i cavalleggeri e i fanti scelti....
  11. BigJohn23

    GI, prima lista

    Molto! grazie Yarrick vorrei tenerlo perchè mi piace molto e mi sembra forte, anche se come ho gia detto conosco le regole di gioco un po sommariamente però di solito le cose che costano tanti punti sono forti
  12. BigJohn23

    GI, prima lista

    Si il Basilisk ha f9 vp3 Poi ci sono gli altri pezzi di artiglieria con vari tipi di cannoni Ok, anche qui sarà da scegliere la variante piu adatta, mi regolerò poi quando prenderò il libro. Un' altra cosa, che tipo di lista è l' inquisizione? perchè ci dovrò giocare contro in una partita di prova a breve, che probabilmente perderò perchè non farò in tempo a leggermi tutte le varie regole
  13. BigJohn23

    GI, prima lista

    Ah ok mi hanno detto 2000, vedrò di rimediare. Quindi dici che il basilisk non basta come supporto pesante, dovrei iniziare a pensare ai lemman russ?
  14. BigJohn23

    GI, prima lista

    Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che di questo gioco, vengo da flames of war (che continuo a giocare) ma ho deciso di buttarmi anche in warhammer per la varietà del gioco che mi è sempre piaciuto. Ho deciso (da buon soldato) di iniziare la guardia imperiale anche se mi hanno detto che non è certo tra i piu forti, (mi hanno infatti consigliato vari tipi di space marine), cmnq voglio giocare qualcosa che mi diverta, non che vinca ad ogni costo. Premetto che non ho il libro delle regole e lo comprerò a breve, ho già però il codex e andando ad intuito ho messo giu la prima lista includendo i modelli che mi piacciono di più: HQ SQUADRA COMANDO DELLA COMPAGNIA 50 Lord castellano creed 90 sergente vessilario kell 85 veterano con kit medico 30 vetrano con stendardo 15 veterano con vox 5 veterano con fucile plasma 15 ufficiale della flotta 30 lord commissario con pistola plasma 80 commissario yarrick 185 ELITE squadra di fanteria scelta (10 fanti scelti) 165 2 fanti scelti con fucile plasma 15+15 fante scelto sergente con pistola plasma 10 la squadra è montata su un chimera 55 con: requiem d' assalto 10 corazza rinforzata 15 TRUPPE 2 Plotoni di fanteria, ognuno composto nel seguente modo: Squadra comando 30 comandante con pistola requiem 2 commissario 30 guardia con vox 5 Squadra di fanteria 50 sergente con pistola requiem 2 guardia con vox 5 Squadra di fanteria 50 sergente con pistola requiem 2 guardia con vox 5 Squadra armi pesanti 70 cannone automatico cannone laser lanciamissili Squadra armi pesanti 70 cannone automatico cannone laser lanciamissili SUPPORTI LEGGERI Squadra di cavallegeri (10 cavalleggeri) 105 Mogul kamir come comandante 40 Squadrone di sentinel esploratori 120 2 sentinel esploratori aventi cannone laser e reti mimetiche SUPPORTI PESANTI Batteria d' artiglieria composta da: 1 Basilisk 125 corazza rinforzata 15 reti mimetiche 30 Dovrebbero essere 1947 punti. Vi chiedo dei pareri e dei consigli, sulla correttezza della lista innanzitutto, poi su tutto ciò che volete Ringrazio in anticipo e mi scuso per la prolissità.
×
×
  • Crea nuovo...