Jump to content

Convertire gli "Cura" in "Infliggi"


WJ_Ninja
 Share

Recommended Posts

Tempo fa avevo notato, mi pare nel manuale del Perfetto Sacerdote, un talento che permetteva di utilizzare un incantesimo di "Cura" come se fosse un "Infliggi" e viceversa.

Cercandolo però non lo trovo più :-o Quindi rischio che un Chierico dove masterizzo ha un talento che in realtà non esiste :mad:

Che brutto essere niubbi... :banghead::lol:

Se non esiste questo talento, qualcuno potrebbe almeno dirmi come si fa ad avere un Chierico che può liberamente convertire questo incantesimo?

Armatevi di tanta pazienza nella risposta, per favore :-p

Utilizzando la funzione "Cerca" non ho trovato niente a riguardo...

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Io personalmente non ricordo un talento del genere (ma potrei anche sbagliarmi) semmai potrebbe accadere una cosa del genere: il sacerdote memorizza gli infliggi, tuttavia, col lancio spontaneo puo fare dei cura, ma dipede anche da allinemento.

Link to comment
Share on other sites

Qualunque chierico buono può convertire spontaneamente un incantesimo preparato in un incantesimo "cura" senza bisogno di talenti.

Similmente qualunque chierico malvagio può convertire spontaneamente un incantesimo preparato in un incantesimo "infliggi" senza bisogno di talenti.

Un chierico neutrale al momento della creazione del PG deve scegliere se scacciare o intimorire i non morti, se sceglie di scacciare prende la conversione spontanea in "cura" se sceglie di intimorire converte gli "infliggi".

Esiste un talento per recuperare PF tramite gli incantesimi infliggi ferite (come fanno i non morti) e si chiama anima sepolcrale (apprezzato dai chierici malvagi che in tal modo possono guarirsi con più facilità).

Il talento guaritore spontaneo dal perfetto sacerdote non è di nessuna utilità ad un chierico buono perchè gli concede un privilegio che ha già di suo.

Questo in qualche modo risponde alle tue domande?

P.s. Benvenuto su DL :beerchug:

Link to comment
Share on other sites

Ecco, ho combinato un guaio :banghead:

Comunque sarebbe un Kalashtar LB (ambientazione Eberron)...

EDIT:

@Silver

Si mi hai chiarito molto le idee, grazie! Grazie anche per il benvenuto!

PS. Quindi se un Chierico Buono ha un Infliggi Ferite può convertirlo in Cura Ferite?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.