Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Aiuto col pinguino II

Risposte in primo piano

Duuuuuuuuuunque, intanto non è Root/opt ma solo /opt e secondariamente (o meglio, innanzitutto) se tu avessi letto la spiegazione sul filesystem sapresti che non è una cartella creata da te, bensì è presente in tutte le installazioni: "opt" sta per "optional", ed è la locazione di default in cui si infilano i programmi "aggiuntivi" dell'utente (per farla facile).

In parole povere, non cancellarla. Quale messaggio di errore ESATTAMENTE appare quando cerchi di rifare la procedura della guida? A che punto?

• Risposte 324
  • Visualizzazioni 34,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Duuuuuuuuuunque, intanto non è Root/opt ma solo /opt e secondariamente (o meglio, innanzitutto) se tu avessi letto la spiegazione sul filesystem sapresti che non è una cartella creata da te, bensì è presente in tutte le installazioni: "opt" sta per "optional", ed è la locazione di default in cui si infilano i programmi "aggiuntivi" dell'utente (per farla facile).

In parole povere, non cancellarla. Quale messaggio di errore ESATTAMENTE appare quando cerchi di rifare la procedura della guida? A che punto?

veramente la roba installata dall'utente va normalmente in /usr/local. L'uso di /opt cambia da distro a distro, ma normalmente include sw binario di terze parti.

Io ci infilo solitamente server e cose così. :think:

Beh, rimane la morale: non cancellare cartelle a casaccio, specie se istintivamente il sistema operativo cerca di impedirtelo. :mrgreen:

• 3 mesi dopo...

Dunque. Ho qualche problemino con flash e faccio fatica a trovare una soluzione.

Funziona bene tranne che su youtube dove dice "An error occurred. Please try again later". I video embedded tuttavia funzionano perfettamente.

Guardando su internet ho provato a cancellare i cookie, bloccandoli solo da youtube (senza risultato). Ho quindi eliminato flashplugin-installer completamente e l'ho reinstallato. Ma sono al punto di partenza.

Qualsiasi idea o suggerimento è bene accetto.

Informazioni che potrebbero essere utili: Ubuntu 11.04 64bit, Firefox 4.0.1

edit: no come non detto, i video embedded non vanno. Però per esempio funziona tutto alla perfezione su Kongregate

• 1 mese dopo...

Synaptic rifiuta di avviarsi, dando il seguente errore:

E: Encountered a section with no Package: header

E: Problem with MergeList /var/lib/apt/lists/linux.dropbox.com_ubuntu_dists_maverick_main_binary-amd64_Packages

E: Impossibile analizzare o aprire l'elenco dei pacchetti o il file di stato.

E: _cache->open() failed, please report.

qualcuno sa come risolvere?